G30 530e. Appena ritirata dal concessionario (2 mesi fa) segnava 34 km di autonomia in elettrico puro. Gradatamente adesso si è adattata a 25 km di autonomia in elettrico puro. Qualcuno può condividere la propria esperienza? In concessionaria dicono che è normale e dipende dallo stile di guida. Ora io all'inizio pestavo parecchio ora sono un paio di settimane che che vado in eco pro e max edrive con "un uovo" sotto l'acceleratore, ma non cambia l'autonomia. Questi algoritmi predittivi sono così lunghi dall'apprendere un nuovo stile di guida?
Posso chiederti una curiosità? Le prestazioni massime in accelerazione (quindi in combinata termico + elettrico) cambiano molto a seconda dello stato della batteria?
Non avendo mai la batteria a "zero" non mi sono mai accorto di differenze. Le differenze ovviamente si notano a seconda del modo drive scelto: Sport, comfort, ecopro
E utilizzandola in extraurbano riesci a sfruttare l'elettrico senza rinunce di performance e senza mandarlo a zero batteria?
Questo sicuramente, a prezzo di maggiori consumi di benzina, imponendo al sistema di mantenere la batteria carica a un tot per cento (da 20 a 100%) scelto da te. É molto comodo quando devi raggiungere una destinazione dove avrai bisogno di andare in elettrico puro (ZTL, zone blu centrali etc.). Metti la destinazione sul nav e imponi di aver la batteria carica all'arrivo, il sistema ottimizza i consumi sfruttando i rallentamenti e i "veleggiamenti" per caricare.
Ciao Riccardo, mi scuso da principio per l'OT... Ovviamente avendo ancora F11 non saprei risponderti.... ma ti rileggo volentieri qui sul forum!!! Innanzitutto complimenti per la splendida G30 Posta qualche foto dai.....
Foto mia arrivate Io sto valutando il passaggio da 525d (2000-218cv) ad un 530e ma trovo pochissime notizie in giro, c'è da pensare male oppure ancora non siamo pronti per il passaggio all'ibrido??
Ciao Riccardo, io dopo circa 3000 km di uso (auto presa usata di un anno ma con solo 8000 km.) mi sono attestato dai 30 ai 38 km. di autonomia (dipende da quanto sono morbito sull'acceleratore), però non mi sembra di essere sceso mai ai 25.
A CiccioX5 - Io sono entusiasta dell'auto, estremamente silenziosa e comoda. Sono un utente che sfrutta molto l'elettrico avendo l'ufficio a 12 km da casa. Praticamente dopo più di 3500 km ho fatto solo due pieni a 3/4. Generalmente anche usando il benzina per tratti intorno agli 80 km di cui una buona parte in autostrada e quindi veloce, pur esaurendo la batteria ho consumi molto bassi (3-3,5 lt/100km) se poi come ieri sera sono contenuti ai 60-65 km (non di autostrada) mi attesto ai 1,8 Lt/100km (chiaramente avendo una buona percentuale di solo elettrico). Sabato scorso sono andate e ritornato da Parma (~ 350 km) andando in autostrada a 135 km/h con qualche accelerata di più, e l'auto ha tenuto una media di 7,8 Lt/100km. Però il vantaggio migliore è il silenzio, la quiete e il confort, per non parlare delle manovre. Non da ultimo la soddisfazione di non avere emissioni (anche quando usa il termico lo usa in condizioni migliori, non da bassi regimi in costante accelerazione o decelerazioni (che sono sopperite in gran parte dall'elettrico). In totale da quando l'ho presa non ho superato, col mio uso i 3,2 Lt. /100 km. Il consumo medio in elettrico circa 20-22 kWh/100km. Lamps a tutti
Periodicamente saltano fuori discrete offerte sulle km0, e puntualmente mi sale la scimmia... Solo che sono già al limite con le dimensioni della mia, e la G è qualche cm più grande. Attendo fiducioso la nuova 3. Domanda sul bagagliaio: nonostante le dimensioni ridotte per l'ingombro delle batterie, resta ben sfruttabile, anche a divano reclinato? Ad esempio, una bicicletta (senza ruota anteriore) si carica agevolmente? Grazie