Tetto elettrico bloccato dopo stacco batteria | BMWpassion forum e blog

Tetto elettrico bloccato dopo stacco batteria

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Waterskier, Jul 26, 2006.

1. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    Oct 1, 2005
    535d F11 futura
    Ho staccato la batteria della mia X3 per una settimana, e dopo averla riattaccata mi sono accorto che il tetto si apre solo per un pezzetto. Ho letto sul manuale che forse va reinizializzato. Qualcuno conosce la procedura?

2. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    Nov 20, 2005
    Bmw 320d Touring
    Re: Tetto elettrico bloccato dopo stacco batteria

Non so, io ho una serie 3 con il tetto elettrico e non ha questi problemi.
    Hai provato a tenere premuto il telecomando (o a tenere girata la chiave nella serratura, credo sia lo stesso) per aprire vetri e tetto contemporaneamente? Magari si sblocca...

3. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    Jun 28, 2005
    320d Touring E46 150cv
    sicuramente non lo forzare..perchè romperesti dei piccoli ganci che sono in plastica....

...hai provato a vedere se non ci sono ostacoli?

ma lo "sportellino"(cioè quello che apri con le mani) del tetto si apre regolarmente? o si apre anche quello poco?

4. Waterskier

779
    7
    Oct 1, 2005
    535d F11 futura
    Il tetto funziona benissimo, non ci sono cioè inconvenienti meccanici o elettrici. Essendo stata però la macchina senza batteria per alcuni giorni, bisogna "resettare" il sistema, come avviene ad esempio con l'antipizzicamento dei vetri elettrici per cui bisogna tenere premuto il pulsante fino a su altrimenti non sale in automatico. Sicuramente c'è un'analoga procedura per il tetto, ma prima di chiedere a bmw speravo che qualcuno del forum..

5. Morpheus

Morpheus Kartista

148
    1
    May 19, 2005
    Belluno
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Quando chiudi il tetto prova a tenere premuto per una decina di secondi il pulsante di chiusura: dovrebbe resettarsi.

6. Morpheus

Morpheus Kartista

148
    1
    May 19, 2005
    Belluno
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Quando chiudi il tetto prova a tenere premuto per una decina di secondi il pulsante di chiusura: dovrebbe resettarsi.

7. Waterskier

779
    7
    Oct 1, 2005
    535d F11 futura
    Niente da fare.. ho fatto tutte la prove possibili, il tetto non ne vuole sapere. Domani telefono a un'officina bmw e farovvi sapere!

8. Menion

Menion Kartista

242
    1
    Nov 11, 2005
    E39 525tds '96
    Girane parecchie, tipicamente non ti dicono niente e ti fanno passare li per poi spillarti i soldi per il "lavoro". E' capitato a me qunado ho chiesto la procedura per la riconfigurazione delle chiavi. Ho chiesto ad un elettrauto e me l'ha data gratis stampata a colori :biggrin: Ciao!

9. Waterskier

779
    7
    Oct 1, 2005
    535d F11 futura
    Risposta telefonica da BMW: tenere premuto il pulsante verso l'alto per 15 sec. e poi dovrebbe partire la routine di reinizializzazione.. è vero, parte, ma.. il tetto continua a non aprirsi! :twisted:

Share This Page