Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 413 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Disinserendo il "Front Assist" hai disinserito anche l'Esp?
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ctrl+Alt+Canc e.con il gestore attività si disinseriscono tutti gli ausilii alla guida :biggrin:

    PS: Beppe hai sempre saputo.e non ci hai detto nulla, vero? :razz:
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi stai facendo rosicare sai :D? Dai spiega che se è una cosa alla mia portata domani provo su quella di in caro amico
     
    A maxgnetic piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.659
    4.823
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    :D
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :D
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Bella prova! Ricordo male o qualcuno aveva parlato di un pack veloce style (estetico) per la super? O me lo sono sognato? Comunque mal che vada se ti interessa per l’estetica puoi postmontare.

    Aggiungo un piccolo report sulla Giulia. Ho avuto una settimana lavorativamente molto impegnativa e la Giulia si è dimostrata, come sempre, una compagna davvero valida, limitando la stanchezza a livelli accettabili. Ammetto che in caso di forte stanchezza gli ausili alla guida come il front assist danno una sicurezza in più quando fate ore di code.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Torna il “milletré” benzina su Giulia, come nel mitico modello? Nel 1964 Giulia 1.3 benzina era la più veloce del mondo della sua cilindrata: 155 km/h e 78 cavalli.

    Per Giulia attuale invece sarebbe turbo benzina di 1.3 litri di con 180 cavalli di potenza e 270 Nmdi coppia massima. Diventerebbe la versione d’attacco della gamma della berlina. Prima del duemila benzina da 200 cavalli e 330 Nm di coppia e sotto al 2.2 Diesel, disponibile nelle versioni più economiche da 136 e 150 cv.

    Il 1.3 T4 avrebbe numeri adeguati, nuova evoluzione della famiglia Global Small Engine (GSE) noti anche come Firefly. Hanno esordito in Brasile, aspirati e con potenze inferiori, su Fiat Argo.

    I propulsori sarebbero adatti anche a futuri powertrain con soluzioni ibride e plug-in ibride. Ovviamente Fiat Chrysler Automobile realizzerà anche altre versioni. I Firefly sono motori modulari: sarà disponibile anche un tre cilindri sovralimentato. Un “mille”da 120 cavalli e 190 Nm di coppia. Atteso su Fiat 500, 500X e 500L, su Jeep Renegade e Compass. Pronti quindi a mandare in pensione i Multiair e, almeno si alcune versioni, l’eterno, e sempre apprezzato Fire.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.720
    2.967
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A AlexMi piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.761
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche perchè, a livello di potenza si troverebbe ad essere troppo sovrapposto al 2.0 litri da 200cv, credo anche io non lo monteranno su Giulia, staremo a vedere ;)

    @giacomo qual è la fonte?
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la rivista Auto, ciao
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.815
    2.079
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.569.015
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    180cv è troppo vicino al 200. Potrebbero depotenziarlo a 170/160cv e fare una versione più economica.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.761
    5.222
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    o magari portare il 2.0litri 200 cavalli a 220 ;)
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    auguriamoci che non tirino fuori qualche "maledetto 3 cilindri" in stile BMW serie 3
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.846
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il 3 cilindri GSE Firefly da 1.0 litri e la sua variante 1.3 4 cilindri sono già sviluppate e testate, ma non per andare nel cofano di Giulia.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ricordo che tempo fa alla presentazione della Tipo turca qualcuno affermò che non era destinata al mercato europeo;
    abbiamo visto
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.846
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Difatti la AEgea è un'altra auto rispetto alla Tipo, almeno sottopelle.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.815
    2.079
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.569.015
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Però a mio avviso è un caso molto diverso. Fiat non deve ricostruire un blasone a livello delle tedesche, quindi una tipo ci stava tutta in gamma.
    Su Alfa il discorso è molto diverso, anche per una questione di immagine e di percezione. Che poi si parla comunque di un 4 cilindri, pur con cilindrata ridotta, non di un "povero", come percezione, 3 clindri.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esatto, la notizia era di fonte giornalistica; immagino che qualcuno l'abbia trasmessa o fatta trapelare;
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    La Fiat ha scelto il Salone di Istanbul per svelare il volto della sua nuova berlina. Non a caso: il modello, seppur disegnato in Italia al Centro Stile Fiat di Torino, è stato sviluppato in Turchia insieme al partner Tofas, e nel Paese sarà prodotto, nello stabilimento Tofas di Bursa, dove FCA ha investito un miliardo di dollari. Con il nome di “progetto Aegea” – in onore del mare che collega luogo di nascita ed Europa – la Fiat designa tre modelli: la berlina a tre volumi presentata oggi, una variante senza coda e una station wagon. Al momento non è dato sapere come saranno battezzate le tre versioni.

    Sono modelli importanti, per la Fiat, perché riempiono un vuoto nella gamma: da quando la Bravo è uscita di produzione a Cassino, la scorsa estate, il marchio non ha più alcuna proposta nel segmento delle compatte, se si esclude la 500L, che però è una monovolume. La Aegea senza coda sarà la sua erede più diretta, mentre la versione station wagon andrà a occupare il posto che un tempo – fino al 2008 – fu della Stilo Multiwagon. Se si vuole cercare un’antenata della tre volumi (un tipo di carrozzeria poco richiesto in Europa Occidentale, a meno di non guardare ai marchi di lusso) bisogna addirittura risalire alla Brava e al suo accenno di coda. Oppure la Linea, che però non è mai stata venduta da noi.


    Le nuove compatte nascono sull’architettura FCA denominata “small US wide” o “B wide”, già usata per la 500L, dunque non sulla più grande piattaforma dell’Alfa Romeo Giulietta, che pure appartiene allo stesso segmento. La Aegea a tre volumi (per ora la chiamiamo così) è lunga 4,5 metri e sarà equipaggiata con due unità benzina e due turbodiesel, con potenze comprese fra i 95 e i 120 CV. Andrà in vendita in Turchia a ottobre, e a seguire “in oltre 40 Paesi dell’area EMEA”, dice la Fiat, cioè dell’area Europa, Medio Oriente e Africa, Italia compresa.

    quindi se ho ben capito si tratta della stessa macchina; vedo con difficoltà la costruzione di due macchine diverse
     

Condividi questa Pagina