Motore Cilindri/valvole per cilindro 4/4 Cilindrata in cm3 1,995 Corsa/alesaggio in mm 90.0/84.0 Potenza/regime nominale in kW (CV)/g/min 140 (190)/4,000 Coppia massima (Nm)/g/min 400/1,750-2,500 Rapporto di compressione :1 16.5 Prestazioni Velocità massima in km/h 213 Accelerazione 0–100 km/h in s 8.0 Consumo Urbano in l/100 km 6.3-5.9 Extraurbano in l/100 km 5.3-5.1 Combinato in l/100 km 5.6-5.4 Emissioni di CO2 combinate in g/km 149-142 Capacità del serbatoio (ca.) in l 60 Massa Massa a vuoto UE in kg 1,815 Massa complessiva ammessa in kg 2,400 Carico utile in kg 640 Carico ammesso sull’assale anteriore/posteriore in kg 1,160/1,395
Ma no devi guardare quello che dichiarano le case, ma le rilevazioni reali sulle bilance, ormai barano su tutto compreso i pesi di omologazione. Se ti interessa la guida lascia perdere Velar, se invece sei più guidato dall'appeal estetico ok.
Sono innamorato della RRSport e anche di questa Velar. Se non fosse che l'affidabilita' e' ridicola e l'assistenza molto approssimativa avrei gia' fatto l'acquisto. Ma basta leggere i vari forum e passa subito la voglia. Auto da 80.000 euro con difettosita' importanti e minori che l'assistena non sa risolvere. Ciao a tutti.
Sono iscritto ad un forum Land Rover (ex possessore di RRE) e come affidabilità/rete assistenza Land Rover deve ancora farne di strada per essere una vera premium...lo so per esperienza! Io piuttosto della Velar, penserei più alla nuova Cayenne oppure al Macan che verrà a breve restylizzato e di quest'ultimo posso parlarne in modo entusiasmante in questi quasi 3 anni di utilizzo senza mai un problema!
Grazie!! ma affidabilità intendete come meccanica o elettronica? Che francamente sembra che sia esagerata nelle funzioni a parità di quelle tedesche, il motore 2000 D, questo "ingenium" che monta anche Evoque, c'è qualche discussione in merito?
Il diesel ingenium "soffre" del problema dei tagliandi precoci....tipo i primi 1.3 mjt Fiat con filtro antiparticolato....il gasolio durante le rigenerazioni finisce nella coppa dell'olio a causa dei percorsi brevi (e Delle molte rigenerazioni), anticipando di molto il countdown del tagliando.
la Velar biturbo 240cv pesa circa 300 (trecento) kg più della Stelvio biturbo 210cv, col risultato che l'italiana, con 30cv in meno (e più di 10.000€ in meno) viaggia a velocità enormemente superiori capisco che Velar può essere appetibile per il design interno ed esterno, ma diamine è davvero un cancello progettato, a livello tecnico, senza soluzioni raffinate....a Vairano Velar gira 7 secondi più lenta http://www.zeperfs.com/it/duel6878-6599.htm
x4 F26 pesa più di stelvio e non ha il biturbo, a mio avviso poi va paragonata con l'attuale X4, aspettiamo che la provino
Stelvio 210 cv non è biturbo, e questo rende ancora più straordinarie le sue prestazioni e ancora più imbarazzanti quelle della Velar.
ha un culo a sbalzo abbastanza osceno. stile della velar è zero in confronto al resto. infatti cercano di ammaliare qualche pollo con qualche lucina e display in più o con menate come le maniglie retrattili che servono a un c.... poi, il prezzo che è per gente ignorante su cosa sta a comprare. costa come una stelvio quadrifoglio...e siamo su altro pianeta
La Stelvio Quadrifoglio è concettualmente all'opposto, privilegia le prestazioni sacrificando altro, in ogni caso, a me sembra di segmento superiore, la Stelvio IMHO è più vicina alla Discovery Sport
Ciao Ragazzi, qualcuno ha "messo il naso" in questa Velar? Ormai è quasi un anno che è uscita ma se ne vedono pochine, non nascondo che sono molto attratto da questa linea.