BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma quello che ho scitto non si puo fare? Non è contemplato? Non sarebbe regolare con fisco e legge?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Dipende da cosa intendi qui. Dove passi la maggior parte del periodo d'imposta?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti ti lascio (come ho fatto fino ad ora) sproloquiare in completa serenita'. D'altra parte, hai ragione.
     
    A ndk piace questo elemento.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Pensi veramente che Alessandro abbia scelto di trasferirsi in Svizzera per poter immatricolare là i suoi veicoli, risparmiando?
    Non perchè il salario è n-volte superiore, non per le opportunità che in terra cisalpina scarseggiano? Tra l'altro non a costo zero pare, perchè non ha moglie e famiglia a centinaia di km (a/r), perchè non ha "radici" qui, perchè non è comunque vessato da un fisco che tollera, ma non ama chi si porta dietro gli strascichi del paese natio...?
    Ale lo svizzero quindi è solo un furbo: la sua scelta di vita è imperniata sul dove può non pagare il bollo... le poche centinaia (forse si arriva alla quarta cifra, non ho voglia di calcolare) di euro di questa benedetta tassa di proprietà hanno spinto un uomo a fare una scelta così radicale.
    Nel coacervo di pensieri che hanno affollato la sua mente prima di prendere la decisione, quello che si è distinto per importanza, quello che era chiaro sin da subito sarebbe stato una priorità è proprio il pagamento del bollo...
    Questo è davvero il tuo pensiero?

    Sai che cosa ti dico: è vero, hai ragione!

    Senza paragoni con l'amico sopracitato, ma in altri topic ci sono utenti che hanno dettagliatamente e appassionatamente descritto la necessità di emigrare oltralpe. Mi avevano quasi convinto, ma dopo aver riletto questa discussione e aver constatato che sono possessori di auto con cilindrate e potenze perfino superiori a quelle poc'anzi citate, ribadisco la mia solidarietà col tuo pensiero.
    Da stamane, sputerò sdegnato su ogni auto -di grossa cilindrata- con targa svizzera.
    Maledetti bucatori di formaggio... maledetti mangiatori di cioccolato... maledetti, maledetti.
     
    A nicor piace questo elemento.
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non era chiaro? Lavoro ad estero e residenza estera perche' vivo la' per la maggior parte dei giorni. Situazione chiara e' cristallina.

    Solo da questa domanda si evince chiaramente che tu e gli altri 3/4 che rispondete non avete dunque capito proprio una benemerita mazza. Per l'ennesima volta lo rispiego ma leggete e smettetela di sparare cazzate per partito preso: collegate il cervello, leggete, poi rispondete. Io sapevo Ale lavorava in svizzera e non conoscevo molti altri dettagli se non che cmq aveva famiglia in italia e vive e gira in italia (anche in italia), lo dimostra anche il pranzo che ha fatto con amici sabato scorso. Per me pacifico le sue auto erano con targhe italiane. Ieri per caso si parla di bolli gli butto li' la domanda e mi sento dire che le sue auto molto costose e con molti cv hanno targhe estere. A me risulta pacifico fare 1+1 e pensare che auto simili se le e' portate la' (o non le ha portate di qui) perche' gli conveniva. Mai una volta ho detto o pensato che e' andato in svizzera perche' gli conveniva farlo credere al fisco. Si e' trovato a lavorare la' per esigenze sue, ha preso la residenza la' e vedendo conveniente il discorso targa unica e tanti cv ha tenuto immatricolato la'. Punto. Mi state dicendo che non e' vero, che sbaglio, che legalmente e' costretto a far cosi' e che non e' un evasore. Il resto lo avete detto tutto voi. Io ho solo prospettato che se io fossi nei suoi panni e se costasse meno tenere simili auto in italia le intesterei alla moglie e le userei ugualmente. Voi dite che sto dicendo delle bestemmie e che non capisco nulla. Mah
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra 20 giorni qui in Svizzera rifacciamo lo stock. Infatti scade il contingentamento per i permessi di domicilio. A Giugno 2016, dopo la completa apertura ad Romania e Bulgaria per la libera circolazione, la svizzera era stata letteralmente invasa. Quindi nel 2017 e' partito il contingentamento (approvato dalla UE) che scade appunto a fine Maggio. Sicuramente si abbasseranno, nel breve, i prezzi per certe categorie di servizi. D'altro canto aumenterano i premi della cassa malati.
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Sempre semplificando al massimo...
    Ale è residente in Svizzera.
    Ale deve avere targa svizzera.
    Se ciò non accade la Svizzera inizia a multare Ale oltre a, molto probabilmente, ritenerlo un evasore.
    In tutto ciò, se non sbaglio, é pure obbligato ad avere la patente svizzera e non la semplice patente internazionale...
    A questo aggiungi anche che le macchine le ha comprate in Svizzera e non in Italia.
    Dopo quest'ultima spiegazione spero sia chiaro che, conveniente o non conveniente, é obbligato a comportarsi in questo modo.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Patente da convertire entro il primo anno di residenza (e la vecchia Italiana viene spedita indietro in motorizzazione, non come quando ero in USA che avevo sia la Svizzera sia quella del Maryland). Ed e' il caso di farlo, altrimenti dopo il primo anno bisogna rifare scuola guida, esami scritti e prova pratica (con tutte annesse limitazioni e giornate di formazione obbligatorie per i primi tre anni).
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    nel caso prospettato da te, non potresti legalmente e serenamente intestare le tue macchine a tua moglie. evaderesti, in questo modo, abbastanza platealmente, gli obblighi fiscali nel Paese dove risiedi fiscalmente.
    alcuni, si cita la Germania, te lo fanno abbastanza grosso quando se ne accorgono.

    aggiungo un'altra cosa: per i Paesi black list, esiste una presunzione di residenza in Italia e spetta al "contribuente" dimostrare il contrario.
    esempio concreto: fino all'anno scorso l'amministrazione finanziaria italiana poteva trattare Ale come se fosse residente in Italia e fittiziamente residente all'estero demandando a lui la prova contraria. In quel caso il povero Alessandro avrebbe dovuto dimostrare di essere davvero residente lì quindi bollette, contratti di affitto, contratti di lavoro, abbonamenti della palestra, scontrini di cene e night club...
    pensa, però, se avesse avuto delle macchine targate italiane. non ti dico che cade tutta la difesa ma non è certo un elemento a favore.
     
    A nicor piace questo elemento.
  10. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non sapevo avessimo tra noi il vincitore del premio Andrea Bocelli per la capacità di lettura =D>
    Ma vedo che anche il premio Hermann Göring per l'uguaglianza sociale è stato consegnato alla medesima persona! =D>
    Invece quello Bruce Banner per la capacità di controllare la rabbia è di qualcun altro, ma congratulazioni anche a lui! :bad-words:
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh, ma con tante ricevute di quello non hai piu' soldi per il resto, almeno vedendo le tariffe sui siti. Conviene andare all'estero, mi sa.

    Ma soprattutto mi immagino la scenetta alla mtorizzazione o in agenzia quando, per l'immatricolazione, mi chiedono la carta di identita' italiana (ekkko!!! Birraaaaaa!!!! Vedi. Sgamato!1!! Ai la karta didentita' italiana!!11! Falzo!1!!!) dove, ovviamente, c'e' l'indirizzo di residenza. Svizzero.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora siccome non ho piu molto tempo (e voglia) di perdere dietro questo argomento e non ho piu voglia di esser preso per il naso con risposte di circostanza ho chiamato il commercialista ed ho esposto il caso, visto che loro ci lavorano con fisco e tutto il resto e anche con chi ha scelto di portare tutto fuori italia proprio per convenienza studiata a tavolino che non e' il caso in questione sicuramente ma c'e' gente che lo studia apposta per raggirare, evadere, etc. Non solo svizzera ma anche altri paesi, ben s'intende.
    Telefonata di una mezzoretta e sostanzialmente: sicuramente gli conviene comprare in svizzera e tenere targa svizzera se ha la residenza in svizzera. Ma se fosse piu conveniente tenere in italia potrebbe intestare tutto alla moglie ed userebbe in etrambi i paesi. Come vive in svizzera per dei giorni ed altrettanti vive in italia e gira tranquillamente sia qui che la' con i mezzi sia targati esteri che stranieri e nessuno potrebbe fargli nulla e dirgli nulla, sicuramente farebbero controlli inizialmente ma la situazione e' fattibile e pulita. E' legale, e' permesso e non sarebbe evasore: avrebbe solo scelto la sua convenienza. Tra l'altro la tassazione in svizzera e' piu bassa che in italia su redditi e tanto altro, l'iva e' attorno all'8% o poco di meno.
    Insomma... tradotto: :sticzz:
    Raccontatemi quel che volete ma 1000cv di automezzi e' meglio tenerli ben ben fuori dall'italia e adesso non e' piu un mio pensiero ma di gente che ci lavora tutti i giorni. Lo puoi fare in 2 modi. legalmente o illegalmente con tutti i rischi che ci si assume di conseguenza. Nel caso di Ale e' tutto legale ma ovviamente non ha agito per costrizione o necessita. Ha semplicemente fatto una scelta piu adeguata per lui ed il suo portafoglio. Lo avremmo fatto tutti, io per primo, il commercialista pure dopo di me. :mrgreen:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mica come @labrie_it che non ne sa un cazzo :lol:

    Io spero che il tuo commercialista ne sappia di piu' della fiscalita' italiana.
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @iceoair Se domani decide di divorziare può salutare le auto con il metodo del tuo geniale commercialista ma questo è l’ultimo dei problemi in realtà...
    Però dai, hai ragione...
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Fino adesso avete detto che un residente per il 50+1% in paese straniero e' obbligato a TENERSI INTESTATE le automobili senno' non le puo' usare, rogne, casini, etc. Secondo me la obbligatorieta' di cui parlavate era nel vs portafoglio.

    Questo e' un altro discorso e non abbiamo parlato di divorzio e stai esaminando altre variabili, allora possiamo parlare anche di morte e di mille altri risvolti. A me non interessa se uno si separa, se muore, se fa figli con altro partner etc etc et. Io vi ho fatto chiaramente un quesito a cui mi e' stato risposto NO NON SI PUO'. Io non posso intestare a mia moglie che e' in italia ed usare anche io che contemporaneamente ho il 50+1% di residenza in altro paese. Adesso anche i commercialisti non sanno piu un cazzo a quanto pare. Sapete tutto voi, di diagnosi, di centraline, di motori, di fiscalita', di marchi e costruzioni, di ristoranti.. sapete sempre tutto. Mio nonno che poveretto non c'e' piu diceva: el sa tutto lu'.. anche dè spuzza el sà...

    Sinceramente non capisco perche' non dire semplicemente la verita' nella sua semplicita'. E' cosi, si puo' fare, lo fanno. Chi per necessita' chi per covenienza chi per entrambe.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ancora con sta storia :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:mrgreen::mrgreen:
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    In negli States ho dovuto fare l'esame di teoria e pratica!

    Secondo me @iceoair sta trollando alla grande. Perchè dopo avergli detto che sei OBBLIGATO a targare le auto estere non può continuare a dire che lo hai fatto per scelta di convenienza.. e dai :mrgreen:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me no, o meglio, mi avevano fatto storie l'anno prima in NJ infatti avevo lasciato perdere. In MD invece era stata una passeggiata di salute. Portato i documenti, visita vista e fine.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per fortuna che non hai tempo e voglia
     
    A nicor piace questo elemento.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    vorrei farci 2 chiacchiere con questo campione. ma dovrei prima esser certo di quello che ha detto davvero.
    vaaaabeneeee
     
    A nicor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina