BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 550 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

  1. France76_fi

    France76_fi Kartista

    68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Scusate un’ultima cosa, ma è vero che ora solo il concessionario Sa dove si trova la macchina e nessuno in BMW ITALIA oltre al concessionario possa dirmi dove si trova e quando arriva e se ci sono stati “problemi” nella spedizione?
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Penso che la tua domanda abbia già una risposta!:mrgreen: Tu ritieni che BMW ITALIA non abbia un tabulato completo delle macchine in consegna sul territorio italiano ?? La concessionaria usa un software di controllo fornito da Bmw e che, fino ad alcuni anni fa, era consultabile anche dall'utente acquirente. Io ho seguito ogni passo della mia vettura dall'ordine alla consegna
     
    A MotomLuKe e France76_fi piace questo messaggio.
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vado a logica ma potrei sbagliarmi: se Bmw dovesse comunicare a ogni singolo concessionario lo status di ogni singola vettura impazzirebbero. Mi sembra più logico abbiano un database con lo stato di tutte le vetture e questo abbia il relativo campo con codice identificativo di ogni singolo concessionario.
    Poi tutto può essere per carità.
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Solo perché sei più veloce a scrivere non è che puoi copiarmi eh !!! :mrgreen:
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :mrgreen:
     
  6. France76_fi

    France76_fi Kartista

    68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Boh.. a me sembra una follia.. ma chi bisogna contattare per avere informazioni, io ho chiamato il numero ufficiale, se per caso avete qualche numero “prioritario” ce la fate a mandarmelo anche per messaggio privato? Oppure riprovo con il numero ufficiale e sento un altro operatore?
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2018
  7. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Ma va ahahaha tanto ci si rideposita subito .giusto a tempo perso quando mi viene in mente
     
    A Tops piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    La verità è che Bmw, per evitare che migliaia di clienti facciano decine e decine di telefonate al giorno per sapere lo stato del proprio ordine, preferisce dire che non è possibile tracciare la vettura (e lo stesso discorso lo fanno le concessionarie). La cosa, in verità, è ben diversa.....ma questo è un altro discorso!:mrgreen:
    Bisognerebbe saper pazientare e non farsi prendere dalla frenesia e vivere l'evento con maggiore distacco. Leggendo il forum sembra che per molti il ritiro di una vettura sia più importante della nascita di un figlio. Ogni giorno, per mesi e mesi dalla firma del contratto al ritiro, molti vogliono avere notizie dell'evoluzione della propria vettura.
    Ripeto: vivetela con maggiore serenità: né Bmw né la concessionaria possono stare dietro ai clienti malgrado si siano spesi decine e decine di migliaia di euro. Tale denaro è speso per il prodotto......non certo per i dubbi pre consegna.;)
    Sono consapevole che a molti queste mie parole non saranno di gradimento ma......la situazione è questa ed è giusto che le cose vengano dette per quello che sono.
    Umanamente capisco la frenesia ma ...... nella vita le cose importanti sono ben altre;)
     
    A Romant, vale29, Giopis e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  9. France76_fi

    France76_fi Kartista

    68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Diciamo che in un mese avevo mandato 2 mail per informazioni..e se non mi avessero chiamato inventando quella bischerata ero abbastanza tranquillo, comunque l’aggiornamento di oggi è che arrivato in concessionario la macchina era lì ad aspettarmi.. perciò diciamo che non ho voluto arrabbiarmi più di tanto e visto che la macchina era lì, era quella ordinata e tutto corrispondeva non ho calcato tanto la mano (per il discorso xline millantavano una circolare della bmw.. che se non c’era la macchina mi avrebbe fatto sclerare del tutto..)..
     
    A Alebmwx3, Gigi63 e Tops piace questo elemento.
  10. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Il tuo ragionamento è giusto e saggio!
    Tuttavia se mi avessero chiamato e cominciato a dire che perdevo lo sconto e che dovevo pagare la macchina in fretta prima di vederla, avrei sbroccato anch’io...
    Quello che non sopporto sono l’incompetenza e l’approssimazione nel gestire le vendite e i rapporti con i clienti.
    Vero che si paga per il prodotto, però ci devono sempre essere anche la serietà e la professionalità, che stanno soprattutto nel non dire cazzate e non intimidire il cliente o peggio ricattarlo con teorie fantasiose.
    Questo è ciò che penso, essendo anch’io parte del mondo vendite. Per fare bene il proprio lavoro (qualsiasi lavoro) bisogna sbattersi un minimo, spesso questi venditori sono invece supponenti e approssimativi.
     
    A Charly12, vale29, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Bene che sia finita così!
     
    A Charly12, Gigi63 e France76_fi piace questo elemento.
  12. ale_ar85

    ale_ar85 Aspirante Pilota

    35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    X1 F48 s18d xline in arrivo
    Ragazzi finalmente è giunto il mio momento!!!!
    Stasera alle 17:30 ritiro!!! \\:D/\\:D/\\:D/
    Il tutto sarà bagnato dalla pioggerella che mi permetterà di portare a casa la macchina sporca........ Evvivaaaaa =D>=D>=D>
    Vabé.... l'importante è prenderla.....

    Vi illuminerò poi con le prime impressioni dopo il passaggio dalla mia amatissima alfa 147 Q2 :love:love:love
     
    A MotomLuKe e Charly12 piace questo messaggio.
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Auto bagnata auto fortunata :mrgreen:
    Congratulazioni
     
  14. France76_fi

    France76_fi Kartista

    68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Presa? Tutto bene? Prime impressioni?
     
  15. ale_ar85

    ale_ar85 Aspirante Pilota

    35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    X1 F48 s18d xline in arrivo
    Ritirata ieri sera!! Andato tutto benone, molto carino l'addetto del concessionario che ha fatto la spiegazione della vettura e molto apprezzato il gesto di trovare una rosa dentro la macchina per la mia signora in dolce attesa.

    Per quanto riguarda la macchina dopo aver fatto fra ieri e stamani circa 150km posso dire di essere molto molto soddisfatto della prima impressione!!
    La cosa che mi ha più stupito è stata la sensazione al volante di guidare quasi un'utilitaria vista la percezione eccellente dell'ingombro della macchina e l'ottimo feeling che da il posto guida.
    Il motore s18d è molto fluido con una bella progressione, anche se non mi è sembrato prontissimo ai bassi facendo spesso scalare marcia alle basse andature, ma si sa i motori diesel hanno bisogno di un bel pò di km per slegarsi.
    Ottima la tenuta di strada anche sul bagnato nonostante la sola trazione anteriore (ahimé non potevo permettermi xdrive) mi sono sembrate ottime pure le gomme Pirelli.
    La macchina è silenziosissima guidata nelle strade extraurbane mentre su asfalto drenante o con buche si sente abbastanza il rotolamento.
    Rispetto alla 147 è sicuramente più lenta nell'ingresso in curva e nel cambio di direzione veloce rendendo anche un feeling un pò meno piacevole del volante, ma si sa che la 147 Q2 (differenziale meccanico autobloccante + servosterzo idraulico) era ai massimi livelli di piacere di guida e tenuta di strada delle trazioni anteriori.
    La macchina è davvero piacevole, di sera specialmente fa un effetto davvero fantastico con le sue luci e i suoi fari led!!
    Devo dire che nel complesso è esattamente la macchina che serviva a me in questo momento, pratica e spaziosa ma senza rinunciare al piacere di guidare ed all'appagamento estetico, quindi direi che BMW ha saputo leggere benissimo le necessità dei "babbi dinaminici".
    Gli unici "difetti" che al momento posso dire di aver riscontrato sono il sedile un pò piccolo per me e il fastidioso fatto che il volante interferisce parecchio nella visualizzazione del cruscotto.

    Concludo con un paio di domande......
    - si può impostare il cruscotto in modo che le lancette siano rosse anche di giorno e non solo di sera? (mi piacciono parecchio di più)
    - si può impostare che il freno a mano si azioni automaticamente quando si spegne la macchina?
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Penso che si possano fare solo codificando ste cose ma Comunque stai tranquillo che quando spegni il cambio va in p e non si muove l auto. Comunque io sono 1.78 circa e leggo benissimo tutto il cruscotto. Prova a regalarti il volante sai come si fa? C'è una leva sulla sinistra, dietro il volante, da sganciare diciamo e poi da riposizionare una volta regolato
     
  17. ale_ar85

    ale_ar85 Aspirante Pilota

    35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    X1 F48 s18d xline in arrivo
    Grazie mark, la mia è manuale, quindi metto la prima e non P, ma la sostanza è la stessa, per il l’altezza volante/sedile ho trovato un compromesso per visualizzare il cruscotto, vedo abbastanza bene, ma resta comunque un compromesso!! P.S sono 185
    Comunque non è che sia un particolare problema!!
     
    A iMark96 piace questo elemento.
  18. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Io sono 1,89 x 92 chiletti :-F ma con i sedili "vecchi" mi trovo benone... ma proprio comodo
     
  19. France76_fi

    France76_fi Kartista

    68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Ciao a tutti, allora ho ritirato da una settimana la mia nuova x1 18d xline xdrive bianca con cambio automatico sport e seggiolini posteriori scorrevoli.

    Provenienza c4 Picasso 1.6 hdi 110cv cmp6

    Un piccolo report per questi primi giorni:

    Ritiro dal concessionario : tutto molto bene, molto carini alla consegna con rosa per la compagna, spiegazioni abbastanza chiare e competenti sulla macchina, niente di particolare da segnalare.

    Macchina esteticamente molto bella, dalle rifiniture, alle luci led interne alle luci di cortesia, doppio scarico posteriore, muso spettacolare, insomma mi piace molto (naturalmente), ma apprezzata anche da amici e conoscenti.

    Spazio interno rispetto alla c4 precedente un po’ più piccola, ma comunque ottima soprattutto relativamente allo spazio esterno e gestione degli spazi.

    Guida per quanto provato fino ad ora (circa 400km), ottima, rilassante quando si va calmi in eco (magari non troppo pronta ma è anche normale così), in città, autostrada, divertente e sufficientemente precisa e dinamica per essere un suv sulle statali e curve più o meno strette e veloci (ottimo il cambio sportivo con palette).

    Media : collegamento con iPhone istantaneo e pur senza navigatore ne CarPlay con Siri (tastino sul volante comodissimo) si può mandare messaggi/whatsapp/chiamare e gestire rubrica (perciò per quanto mi riguarda tutto quello che serve). Viva voce di buona qualità.

    Tramite telefono gestione audio da musica/Bookmobile/YouTube buona. Qualità audio (impianto base) per me più che sufficiente (anche mio cognato abbastanza “criticone” e con un discreto orecchio lo ha giudicato sufficiente). Chiavetta usb da 32gb con musica gestita discretamente bene.

    Consumi : per ora molto soddisfatto 400/450km fatti consumo medio 16,2 km/L con 100km città (Firenze con lavori tranvia perciò velocità media 8/10km/h), 50 km statali fuori città, 250km autostrada. Viaggio in autostrada Firenze-Modena con direttissima, in eco, 120 circa di velocità senza regolatore, temp 16/19 gradi (perciò senza aria condizionata) computer di bordo segnava 21,4km/L di media! Per ora molto soddisfatto.

    Posizione di guida / seggiolino : seggiolino buono (sono alto 1,70m per 63kg) anche quello di serie. Posizione di guida / visibilità strumentazione non eccezionale, per vedere tutta la strumentazione devo posizionare lo sterzo un po’ più basso di quello che servirebbe, oppure con sterzo posizionato correttamente non si vede tutta la strumentazione non è un problema insormontabile ma in effetti lo potevano studiare un filo meglio.

    Xdrive per ora quasi nessun giudizio a parte una partenza abbastanza “sportiva” sul bagnato con asfalto parecchio liscio per immettermi in una strada dove la macchina è partita come un razzo rimanendo perfettamente attaccata al terreno (con la c4 di prima avrei fatto lavorare decisamente l’antipattinamento..)

    Motore : anche qui per ora non molto da dire, diciamo che per i primi km lo sto usando abbastanza tranquillo, ma già 150cv mi sembrano più che sufficienti.. nel senso che facendo qualche sorpasso e pigiando un po’ di più sull’accelleratore non ho per ora mai sentito la necessità di cv in più (diciamo che per i cv in più preferisco il gsx-r 1000 :-) ).

    Infine rinnovo i ringraziamenti al forum che mi ha accompagnato nella fase di acquisto!
     
    A Pecos80, Dieghito888, Charly12 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Grazie a te di farne parte;)
     
    A Pecos80 e France76_fi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina