Ciao a tutti ragazzi, ho una F20 presa 2 mesi fa e mi chiedevo se non avessi un finestrino difettoso. Il finestrino passeggero si apre regolarmente ma quando lo richiudo si comporta in modo strano: tenendolo tirato al primo scatto, il finestrino inizia a chiudersi ma dopo 5-6 cm di corsa si blocca e torna indietro, stessa cosa se tiro il pulsante al secondo scatto (chiusura automatica) e lo lascio. L'unico modo per chiuderlo è ripremere il pulsante per bloccarlo mentre si apre, aspettare 1-2 sec e poi richiuderlo un pezzetto, arrivato a circa metà chiusura poi va da sè. Ciao e grazie
di primo acchito mi verrebbe da dire che è la guarnizione che fa attrito o malposizionata e così interviene la funzione "antischiacciamento" che fa riscendere il vetro per sicurezza.
Direi che è ovvio che è difettoso... sarà un problema al sensore antischiacciamento Assistenza, garanzia e via è nuova?
Si è nuova. Dovrei portargliela a far vedere e poi a riparare e due mezze giornate di lavoro se ne vanno uff... Non so se lasciarla così...
Al posto tuo, non mi porrei questo problema Secondo me non hai bisogno di farla prima vedere, prenota spiegando bene il difetto e portala in BMW
L'o scritto xké è gia successo. Mi sono accorto che sotto la macchina una parte della copertura del sotto cocca era letteralmente strappata, probabilmente anzi sicuramente per scaricare la macchina dal bilico, l'hanno voluta vedere e poi mi hanno fatto ritornare quando è arrivato il pezzo.
Puoi anche provare a fare la re-inizializzazione del finestrino, con la procedura descritta qui: https://www.bmwpassion.com/forum/th...e-antischiacciamento-soluzione-ok-100.130478/
solitamente è la guarnizione che fa più resistenza del dovuto e il sensore antischiacciamento lo riapre per sicurezza. la prima cosa che viene fatta è lubrificare la guarnizione e quindi reinizializzare il finestrino
In che senso due giorni persi? Prendi appuntamento in garanzia dopo il lavoro, ti danno la auto sostitutiva e te ne vai
Non credo che per ste stupidaggini diano la macchina in sostituzione. Se mi decido ad andarci spero di farci un viaggio solo. Grazie a tutti per i consigli!
L'auto sostitutiva la danno (se disponibile) in base alla durata del fermo e non della gravità dell'intervento, altrimenti non avrebbe senso