Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

1. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

121
    78
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    13.318.750
    BMW X3 F25 20d XDrive XLine 190cv
    Confermo APP aggiornata pochi giorni fa e, come promessomi da Stephan del supporto Bimmercode, è stato ripristinato l'EXPERT MODE nel ICM Module secondo quanto gli avevo richiesto =D>=D>
    Ho quindi codificato con successo l'aggiunta della funzione LIM nel ACC (Cruise Control con Brake Assist) che ora in aggiunta alla funzione originale (mantenimento velocità) ha anche la funzione di limitatore (limita secondo la velocità impostata).

Davvero un'ottima APP! :biggrin:

A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. daroyal

daroyal Aspirante Pilota

25
    0
    9 Aprile 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    320d touring sport

Ciao scusa il disturbo ho anche io il cruise control con frenata assistita ma mi maca il lim come si attiva. soprattutto come si attiva dai comandi mancando il tasto apposito. La mia a ha il tasto del cruise, il testo res e il tasto set. Inoltre ti volevo chiedere se sei informato come codificare l’ora sul display esteso a sx. Nel senso io ho il display esteso sulla mia F31 del 2013 e l’ora mi esce centrale ma il piu delle volte scompare poiché escono altre info mentre ho visto in rete altre F31che l’ora compare sulla sx per intenderci dove esce il disegno dell’auto quando ha gli sportelli aperti. Grazie

3. ziofrank

ziofrank Kartista

88
    26
    18 Aprile 2018
    Torino
    Reputazione:
    67.996
    120d MSport
    Ciao ragazzi, dopo aver letto tutte le 31 pagine della discussione posto qui alcune considerazioni e domande:

- sono anche io convinto che queste codifiche siano "borderline" per quanto riguarda la garanzia....tutto dipende dalla flessibilità del service/concessionario (cosa che valutero' a breve in quanto sono stato invitato a passare da loro per un controllo dei livelli dopo i primi 3.000 km)

- domanda: secondo voi si puo' configurare l'avvio in Modalità Eco e disabilitare lo START-STOP? mi spiego meglio, possono coesistere queste due modifiche? qualcuno l'ha già codificata?

- è confermato che la voce "video in movimento" è sbloccabile solo se hai il Navi Pro?

Ciao a tutti

A Chri The Coach piace questo elemento.
  4. Chri The Coach

Chri The Coach Collaudatore

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d

Ciao. Modalità in Eco Pro all’accensione Ok. Ma non ho provato a disattivare lo start & Stop.
    Per lo sblocco video solo Navi Pro.

5. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

121
    78
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    13.318.750
    Ciao,

la sequenza di codifica che ho utilizzato è la seguente:

ICM > 3000 DATEN, F8 > SLD_FUNKTION > AKTIV

ICM > 3000 DATEN, F8 > C_UMSCHALTUNG_ACC_DCC > ZUGELASSEN

KOMBI->3003 FZG_AUSSTATTUNG, 10->SLD_ENABLE->AKTIV

La funzione LIM si attiva con il tasto SET, cui segue l'accensione della scritta "LIM" in verde sul display.
    In questo modo la velocità limite si imposta con il "rocker switch" a SX sul volante (lo stesso che utilizzi con Cruise Control), ruotando poco la rotella l'incremento (o decremento) è di 1km/h, mentre ruotando in modo più ampio la velocità cambia a step di 10km/h, analogamente a quanto previsto con CC.

Per ripristinare l'uso del Cruise Control, basta premere "RES" invece di "SET" ed il funzionamento è quello standard.

Purtroppo io non ho display esteso a SX ma solo a DX, per cui non so darti indicazioni in merito.

6. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

121
    78
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    13.318.750

La mia auto ha 3 mesi di vita ed ho la garanzia di 5 anni.
    Nonostante tutte le remore (che condivido) mi sono alla fine lasciato tentare dalla codifica di alcune funzioni che ritengo utili e non invasive e che comunque non credo possano pregiudicare il normale funzionamento della vettura. Spero che in concessionaria non mi facciano storie....

Per avvio in modalita ECO ho visto che c'è la possibilità di codifica in modo che sia attiva all'avvio

Per START/STOP, mi pare sia possibile disattivarla oppure fare in modo che all'avvio venga ripristinata l'ultima modalità (attivo o disattivo) impostata prima dello spegnimento.

Per video in movimento, ho tentato la codifica ma senza successo (io ho Navi PRO, ovvero NBT_EVO).

7. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Confermo sblocco video in movimento solamente con Navi Pro.

8. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

121
    78
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    13.318.750
    Io ho provato con Bimmercode, codificando un solo parametro presente mi pare nel modulo KOMBI.
    Esiste per caso una diversa procedura/sequenza di codifica?
    Ricordi l'esatta procedura per lo sblocco video in movimento?

9. scupetta

scupetta Aspirante Pilota

33
    0
    1 Ottobre 2017
    Reputazione:
    4.130
    --
    ragazzi io honun problema dall ingresso usb sotto il. bracciolo non riesco a. leggere le penne usb, mentre se collego il telefono riesco ad aprire tutte le cartelle. . inoltre non riesco a ripristinare la pagina headunit nella version normale la Expert si invece

10. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Controlla se hai la penna usb formattata in Fat32 (guarda nella voce “proprietà” del menu).

Per la seconda tua domanda non so aiutarti #-o

11. scupetta

33
    0
    1 Ottobre 2017
    Reputazione:
    4.130
    --
    si ho gia provato anche in Fat 32 ma niente
    inoltre per i video in movimento cosa bisogna sbloccare? grazie

12. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Prova con una penna “Kingstone”.
    Per i video puoi sbloccarli solo se hai il Navi Pro sulla tua vettura.

13. scupetta

33
    0
    1 Ottobre 2017
    Reputazione:
    4.130
    --
    si si ho il Professional

14. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Allora dovresti non aver problemi a sbloccarli con BimmerCode.
    C’è la voce VIDEO IN MOTION nel sottomenu della Headunit

15. scupetta

33
    0
    1 Ottobre 2017
    Reputazione:
    4.130
    --
    attivato ma nulla, ci sono altre voci? poi come dovrei provare? da telefono?

16. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Ciao. Ma sei riuscito a codificare già altro per capire se funziona almeno sia App che OBD?

17. scupetta

33
    0
    1 Ottobre 2017
    Reputazione:
    4.130
    --
    si si, sono stato tra i primi a codificare figurati, ieri volevo ripristinare la ecu dell headunit ma solo l Expert mi resetta, la modalità base no, e non capisco il perché

18. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Allora dovremmo aspettare qualcuno che ne capisce più di me.
    Mi verrebbe da pensare ad un backup e poi riprogrammare.

19. scupetta

33
    0
    1 Ottobre 2017
    Reputazione:
    4.130
    --
    i backup li ho tutti e me li ripristina tutti infatti. tranne questo, infatti mi rimane sempre attivo i video in movimento la pressione e temperatura delle gomme e il disclaimer su off!
    volevo appunto ripristinare per capire il perché l ingresso usb sotto il bracciolo non mi leggesse le penne ma solo il telefono.

20. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Avrai già provato sicuramente ad inserire altre penne. Strano però ... prova a mettere la parola USB nel motore di ricerca qui sul forum magari trovi qualcosa che può esserti d’aiuto.

Condividi questa Pagina