BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVO ACQUISTO M4 COMPETITION | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVO ACQUISTO M4 COMPETITION

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da gigio74, 9 Aprile 2018.

  1. gigio74

    gigio74 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Aprile 2018
    vicenza
    Reputazione:
    8.991
    BMW M4 COMPETITION
    Dopo un mese di M4 ecco le mie considerazioni:
    per divertirsi l'M va guidata solo con tutti i controlli staccati Mdynamic mode non serve a nulla taglia la potenza entrano continuamente i controlli e l'auto non è gestibile con il gas, sterzo e trasferimenti di carico..insomma una cagata. Nell'uso quotidiano imposto motore efficent sospensioni soft sterzo sport ed è abbastanza comoda
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L'MDM di M4 base e M4 Competition è inutile.
    Anzi, ti dirò che tra le varie codifiche che ho provato forse quello della Competition è ancora più conservativo rispetto a quello della 431cv. Soltanto sul bagnato consente un pò di angolo di imbardata, ma solo a basse velocità.
    La soluzione è una sola: codifica CS/GTS di differenziale e MDM! Cambia dal giorno alla notte: ti ritrovi realmente una "via di mezzo" godibile, con la soglia del controllo di stabilità spostata davvero in alto, consentendo piacevoli sovrasterzi di potenza anche su asfalto completamente asciutto.
    Ti dirò che adesso, in MDM, mentre l'intervento del traction control è spostato più in alto, ma lo percepisci, ho sperimentato sovrasterzi di potenza davvero prolungati senza interferenze elettroniche.
    Viaggiare tutto in DSC Off naturalmente è il massimo per beneficiare dell'ottimo differenziale autobloccante al 100%, però, specie se si va su di potenza come nel mio caso, può rendere la vettura più impegnativa del dovuto, anche considerando che a bordo strada non ci sono quasi mai "vie di fuga" ;)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Non ricordavo che ti avevo già scritto le stesse cose! Meglio che torni a lavorare, va ;)
     
  4. gigio74

    gigio74 Aspirante Pilota

    8
    1
    9 Aprile 2018
    vicenza
    Reputazione:
    8.991
    BMW M4 COMPETITION

    :) ....dove posso fare la codifica CS?
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    @Franzz
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ci vuole una z in più :mrgreen:

    @Franzzz
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tranquilli: l’avevo già preallertato in pvt :D
     
  8. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Intanto complimenti per l’acquisto!!!
    Leggo qui, di ritorno dopo tanto tempo di assenza, note e riferimenti alla CS.
    Domando.... ma la CS qualcuno l’ha provata ? Merita davvero?
    Ne ho vista una blu in giro ed era meravigliosa.....
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L’ho provata nella pista di handling di Misano e mi è piaciuta molto, davvero molto!
    Ho riportato alcune impressioni nel mio 3d nella sezione F32 ;)
     
  10. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Complimenti per l'acquisto! L'hai ritirata? Impressioni? Foto? Dai che siamo curiosi!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, da quel che intendo, sta valutandone l’acquisto ;)
     
  12. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Sul primo messaggio, del 9 aprile, diceva: "Mercoledì ritiro la mia prima BMW da sempre cliente Audi e Porsche... sono proprio curioso di vedere come va l'M4", per quello domandavo :-k
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah ok, chiedo venia!
     
    A who83 piace questo elemento.
  14. Megabenny

    Megabenny Aspirante Pilota

    15
    2
    9 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW M4
    Dopo i primi 4 giorni di utilizzo concordo pienamente su quanto detto. Ero abituato all mdm della m3 e92 che concedeva qualcosa... qua non mi concede davvero nulla... sono basito!!!! Non ce minima differenza tra mdm e tutto attivo. Sono molto interessato a questa codifica chi devo sentire?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Io.....

    Posso attivarti varie combinazioni MDM fra CP e CS-GTS

    Quella che usiamo io e Giovanni e altri membri del club e' la CS :
    In asoluta la migliore e piu' adatta a chi ha telaio adattativo in quanto la si configura alla perfezione
     

Condividi questa Pagina