Viene bene Certo tutti questi schermi voglio vederli fra 10 /15anni che fine faranno Ma non è che questa esce anche diesel ? Come TT e slk... spero di no! Si sa di motorizzazione ibride ?
Scusa ma viene bene che vuol dire? Che è bella o che costa abbastanza? In qualche frangente ho sentito parlare di mix ibrida ma poi nn ho piu sentito nulla nell'immediato.
Magari il problema fossero solo gli schermi ... è un’auto interamente costruita con elettronica di consumo, come tutte le auto nuove. Forse le e90 sono le ultime che diventeranno “storiche”
Pare che ai possessori di e89 non piace insomma. Quindi piacerà a chi non ha voluto comprare il modello precedente xké con tetto rigido. Bene bene molto bene. Rivalutazione alle porte. Al di là del piace o non piace stavolta nn è piu vera e pura bmw che spacca catene e prende fuoco. Stavolta ci sono i taiwan di mezzo con metà auto. Una curiosità ma queste foto da dove sono uscite? Fonti?
Ad oggi su un’auto d’epoca non ci sono praticamente centraline elettroniche. Non ci sono display, non ci sono obblighi di prese obd, non ci sono 200kg di cablaggi. Pensa solo cosa potrebbe succedere a lasciare un’auto nuova ferma in garage 5 anni. Inoltre, quando hai un problema su un’auto d’epoca attuale facilmente lo risolvi smontando un pezzo o cambiando piccola componentistica (ad esempio un quadro strumenti vecchio). Secondo te, quando una F10 con display esteso sarà d’epoca e avrà il quadro strumenti rotto, quante persone spenderanno 1000 euro per metterle a posto? Insomma, troppe centraline, troppo care le riparazioni, troppa roba delicata per diventare un giorno d’epoca. Io lavoro con l’elettronica, ma ho comunque un odio profondo per tutto questo peso inutile, pensando da appassionato d’auto.
Parere mio: gia meglio ma anche perché la vedo presentata in un bel colore che mi piace. Due cose però non i convincono e parlo solo di cose esterne visto interni non si vedono: non mi piace da chiusa, la e89 è ben superiore in bellezza quando chiusa e non mi convince il muso in piu riprese io ci vedo un muso mixato tra mx5 e 124 con qualche modifica ma lo stampino dà quella idea. Per il momento continuo a dire che non mi sembra abbiano suoerato e migliorato il progetto della precedente z4. Anzi. Però magari ci saranno altre modifiche.
È bello quel che dici nel senso che purtroppo è vero e nel contempo che ti leggevo pensavo a cosa resterà della storia delle ns auto nel prossimo futuro visto con le elettroniche di oggi non si salveranno in molte e quelle già sulla strada della storicità non sono supportate da agevolazioni o discorsi ad hoc di storicità ma anzi fanno il possibile per costringere a rottamazione.
beh onestamente già le bmw anni 80 (e30, e28, e23, e24) con le schede SIA dei quadri hanno i loro problemi. spesso non sono riparabili, un quadro nuovo costa sui 600 euro - e si trova.
Ma sarà perché a noi piacciono i tetti rigidi, forse gli a amanti della tela la trovano molto bella. Chissà. Anche se a dirla tutta io personalmente inizio col dire da chiusa non mi piace ma ci sono poi altre cose che non mi fanno impazzire di quellla estetica. Hanno preso un po di storia estetica della z4 e ci hanno condito mx5 e 124. Tre in uno per accontentare tutti?
Vista così, onestamente, non mi fa impazzire. Dentro direi che è proprio brutta, ma io odio le lancette che girano in senso antiorario, per cui sono decisamente poco obiettivo. La 2,0 da 260cv potrebbe essere una buona scelta, anche se non erogherà mai come un 3,0 6l di pari cavalleria (e spero davvero di dovermi ricredere).
Comunque a vedere interni sopratutto, ma anche esterni, é come se BMW dopo il concept spaziale del 2017 si sia ridimensionata da un lato per lasciare qualche novità al futuro (d’altronde hanno scelto di lasciare il nome Z4 quindi mi aspetto nel prossimo futuro una Z5 se non proprio un abbandono alla serie Z in favore della serie i elettrica), e dall’altro forse anche per mantenere un costo contenuto visto che abbiamo già nella serie i una costosissima e mostruosa i8 roadster dal costo elevato (forse una Z5 avrebbe cannibalizzato il prodotto).. Si sa niente dei prezzi? Comunque più mi informo e più sono contento di aver acquistato la e89, contento anche della scelta del motore 2500 6 cilindri tra l’altro, anche se mi é costato in termini di anni dell’auto in fase di scelta! L’unica alternativa che avrei valutato era la 28i ma per il tipo di auto ed i cavalli perfetti per non pagare tasse extra e avere il massimo delle prestazioni, quest’ultima 1 non si trova molto usata, 2 costa molto.