BMW X1 F48 - La mia 20d XDrive (era Aiuto configurazione nuova X1) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 La mia 20d XDrive (era Aiuto configurazione nuova X1)

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da diego75p, 9 Marzo 2018.

  1. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Qualcos in più dubito, al limite in meno. Qualche scusa c'è sempre ... Il graffietto sul paraurti, le gomme da cambiare le pastiglie arrivate...

    L'ultima volta avevo le gomme proprio finite e mi hanno applicato una svalutazione di 1500 euro ... Al momento della consegna gliel'ho portata con quattro gomme nuove nel baule e la svalutazione è sparita.

    Attenzione anche agli 0,14euro per chilometro se eccedi il chilometraggio concordato!
     
  2. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Ci siamo, domani vado ad apporre gli autografi sui moduli per il finanziamento e si immatricola...consegna per la prossima settimana.
    Se non ci sono ritardi saranno 25gg 35gg dall’ordine alla consegna.


    edit: corrette le tempistiche, ieri mi è partito un 2 invece di un 3.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2018
  3. Sda87

    Sda87 Aspirante Pilota

    43
    26
    30 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    255.146
    X1 F48
    Come l’hai configurata??
     
  4. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
  5. Sda87

    Sda87 Aspirante Pilota

    43
    26
    30 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    255.146
    X1 F48
    Nn ti sei fatto mancare nulla :)
    Scusami per l’ignoranza, ma rtti per cosa sta?
    Sui vetri oscurati anch’io ho avuto forti dubbi, sarà una moda attuale che tt li inseriscono, ma non mi attirano col nero esterno e interni, diventa troppo scura.
    C’è da dire che una vettura uscita da pochi anni ha molti limiti sulla dotazione di serie in confronto ad altre competitor. Es. vetri oscurati, stereo di serie, DA base come optional, CarPlay, unica scelta della tappezzeria in stoffa.
    Per personalizzarla spendi abbastanza ma sembra che non hai messo nulla di che
     
  6. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Rtti è il traffico in tempo reale stile Google, nella speranza che funzioni e non mi tocchi anche stavolta usare il cellulare invece del navigatore integrato...

    Vetri oscurati alla fine ha deciso la moglie, n9n le piaceva l'effetto nero su nero.

    Per la dotazione si sa che in BMW e non solo ti fan pagare anche l'aria che respiri....
    D'altronde ho valutato anche altro provando una peugeot 3008 ma li non c'erano proprio le basi: test drive concluso dopo 1km (una rotonda e 2 curve) la sensazione di galleggiare era terribile e lo sterzo non dava nessun feeling col terreno.
     
    A lukke piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Due macchine imparagonabili secondo me
     
    A Sda87 piace questo elemento.
  8. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Anche io me lo aspettavo e la prova me lo ha confermato.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  9. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    anche mio padre era indeciso tra queste due e alla fine l'ho convinto (non l'ha provato il 3008 mentre x1 solo dopo averla ordinata :drinking:)
     
  10. iMark96

    iMark96 Kartista

    239
    118
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    mi sentivo quasi in colpa perchè lui era attirato piu dal 3008 ma ora si sta convincendo sempre piu penso quindi gli dirò cosa ne pensate voi cosi da rafforzare l'idea ahahah
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  11. Sda87

    Sda87 Aspirante Pilota

    43
    26
    30 Marzo 2018
    Caserta
    Reputazione:
    255.146
    X1 F48
    le ho provate quasi tutte del segmento Suv Compact, più che al marchio ero interessato a questa tipologia di vettura. Sono sempre stato fan di BMW, dopo il test fu subito amore.
    Devo dire che la vera rivale, a mio avviso, è la XC40, guida molto pulita.
     
    A Charly12, Rpeppe80 e Gigi63 piace questo elemento.
  12. X1_addicted

    X1_addicted Kartista

    218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Esperienza vissuta proprio ieri sera: in viaggio verso Milano, all'altezza del casello di Castegnato della Brebemi, il navigatore "stranamente" non mi fa entrare al casello ma mi fa percorrere una strada adiacente, per poi entrare successivamente. Poi passando di fianco al casello vedo che c'è un furgone capovolto (schiantato sul casello... :eek::eek:) con tanto di elisoccorso e di traffico bloccato. Io non ho fatto nessun intervento sul navigatore.. non so se mi è andata di "fattore C", fatto sta che mi ha fatto evitare quel casello. Ho immaginato che sia stato l'RTTI a calcolarmi il percorso giusto, visto e considerato che i tempi di arrivo sono stati rispettati "al minuto" rispetto a quelli calcolati all'inizio del viaggio.
     
    A ButYes, mig68, Charly12 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  13. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    ...fattore C è bellissimo!
     
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se hai attivato la "navigazione ottimizzata" (o qualcosa di simile, non ricordo la dicitura esatta), ti applica automaticamente le deviazioni in base ai dati di traffico. Altrimenti te le propone ma sta a te decidere se accettarle o meno....
     
  15. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Allora aggiorno con le prime impressioni dopo qualche giorno con la nuova arrivata.

    prima le buone nuove:

    1. felicissimo di averla ordinata Xdrive e di aver scelto il 20d. la trazione x si sente, e si sente subito, non c'è bisogno di chissà che condizioni di aderenza per apprezzarla. il 20d b47 nella nuova declinazione lo trovo migliorato rispetto allo stesso propulsore che montavo sulla f20. rumore diverso (più silenzioso) e mi sembra più pronto in basso, forse è il doppio turbo e forse è solo un impressione dovuta all'automatico

    2. ln strada conferma le sensazioni che avevo avuto nel test drive, si comporta bene nonostante il peso e l'impostazione "anteriore" che si sente tutta. ho bisogno di qualche tempo per abituarmi, tuttavia per il tipo di vettura che è sta bene per strada e non affatica eccessivamente. Adaptive suspensions: copiano bene l'asfalto anche sulle sconnessioni più secche, cosa che nel test drive (auto con sosp. standard) non mi aveva fatto invece impazzire perché a tratti l'auto sembrava "rimbalzare" sulle sconnessioni più dure. Per ora ho girato quasi sempre con il settaggio più duro, poi vi saprò dire come mi trovo in confort

    3. Qualità generale buona, finiture furbe: dove non si vede il risparmio c'è ma l'auto fa comunque la sua porca figura. sedili sportivi molto molto belli e sembra anche che mi calzino a pennello ma questo è un po' presto per dirlo

    4. il colore nero lucido molto bello e profondo e inoltre piace molto alla moglie, il che non guasta

    Ora i primi punti a sfavore:

    1. prima delusione appena arrivato a casa. Ho un box con la rampa un po' ripida e ho dovuto rimettere gli scivoli per addolcirla che usavo con la f31. la f20 scendeva senza problemi, così come la kia venga di mia moglie, ma la x1 non passa: gli scarichi picchiano in terra. la cosa bella è che i paraurti hanno ancora diversi centimetri prima di toccare ma quello che arriva prima sono i tubi di scarico. pensavo proprio che con x1 non avrei più avuto questo problema ed invece...

    2. il volante ha una finitura davvero scarsa, non allineata con la qualità degli altri materiali e poco piacevole al tatto. probabilmente più duraturo di una pelle vera ma anche questo è presto per dirlo.

    3. sto litigando per far funzionare tutte le integrazioni con lo smartphone, app e altre diavolerie varie. nonostante il mio dispositivo sia dato per compatibile alcune funzioni per ora non riesco proprio a farle funzionare. tipo sms, mail, immagini dei contatti per ora non funziona nulla.


    Per impressioni più concrete ho bisogno di mettere in cascina almeno una decina di migliaia di km.
     
    A Charly12, Gigi63 e Tops piace questo elemento.
  16. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Concordo su xdrive, handling, silenziosità del biturbo e sospensioni...io non ho quelle regolabili come te e le buche si sentono veramente tutte.
    Non mi ritrovo nel tuo giudizio sulla pelle del volante, a me pare buona e mi risulta sia vera pelle...o forse sbaglio?
    Per il cellulare ho letto problemi vari soprattutto per chi usa android, tu che tipo di sistema usi? Hanno scelto di privilegiare iOS e questa non è una mossa furbissima, però...
    Per quanto riguarda gli scarichi che toccano, è effettivamente strano, io ho notato che quello dx sembra sporgere di più rispetto al sx, me lo confermi anche tu?
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  17. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Probabilmente è solo trattata per aumentare la resistenza ma il materiale è piuttosto duro e plasticoso, non mi da una buona sensazione sotto le mani. Che poi sia vera pelle non so, a me non sembra, ma questo è un problema comune a tutte le ultime auto che ho avuto negli ultimi anni

    Uso Android su uno huawei p10 plus. Dalla verifica fatta su www.bmw.com/bluetooth alcune delle funzioni che non riesco a utilizzare risultano essere compatibili. Diciamo che non è un gran problema di questa auto vorrei apprezzare altre qualità.

    Confermo, lo scarico dx è più sporgente.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  18. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Apprezzo il tuo buonsenso!
    Tuttavia sono cialtroni perché non possono di fatto obbligarti ad usare il cell che piace a loro per godere appieno dell’integrazione, uno uso quello che più gli pare e piace!

    Pensavo di avere io gli occhi fuori fase, meno male...:haha
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  19. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Domanda : ma anche sulle vostre la targa anteriore è fissata sul supporto per le targhe tedesche?

    Spiego meglio : la mia targa è fissata su un supporto in plastica più largo (delle dimensioni di una targa tedesca appunto) che a sua volta è fissato al paraurti sulla parte in plastica non verniciata.In qualche foto vista in rete il supporto di cui parlo è presente.
     
  20. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Strana questa cosa, le auto per il mercato italiano hanno tra gli "accessori" la rimozione del portatarga tedesco, da bimmerwork dovresti trovarla indicata
     
    A iMark96 e Tops piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina