Lo ha fatto anche Jaguar con la F Pace...non è bello ma lo fanno tutti....sul fatto che avrebbero dovuto avvisare del 25D questo si.
Ma a quanta gente volete che interessi se il codice motore è cambiato perchè biturbo, oppure che venga immessa la nuova motorizzazione 25d? Coi tempi che corrono se fanno un 16d o un 14d tricilindrico, correrebbero in molti a comprarlo.
io ad esempio ho fatto un altro ragionamento: o sei cilindri, per erogazione, coppia, motore, tecnica, sound, oppure per avere un 4 cilindri, seppure più potente e prestante rimango sul classico 190cv...al massimo lo si rimappa con 500 euro ma non ho trovato il valore aggiunto maggiore della versione biturbo... ripeto punto di vista mio personale
vabbè ma scusami,montano un motore che ha uguali coppia e cv consumando di + ...non vedo il problema. però io sarei interessato a vedere le fonti ufficiali, dove sono?? io non riesco a trovarle non vorrei fosse fatto casino col nomigliolo"twin turbo" che bmw da anche a molte monoturbo... inoltre ho visto che a Rosslyn in sudafrica hanno fermato la produzione della serie3 e li faranno le X3 magari anche per noi. non vorrei ci fossero malintesi. ripeto,dove sono le fonti ufficiali?? non metto in dubbio che esistano è che non le trovo..... se il motore è nuovo la cosa è sicuramente legata ai nuovi criteri di omologazione. sappiamo tutti che sono un bluff totale ed emissioni /consumi falsi come le monete da 10 euro. recentemente la EU ha chiesto modifica al percorso di omologazione percè sia "meno falsato" (veritiero mai,mi raccomando) e quind eccoti apparire un motore nuovo che deve dire meno bugie....o che è tappato a bestia per dirla male.
La mia macchina è stata prodotta a spartanburg il 12-4 ( la scorsa settimana). Bimmerwork mi dice che il motore è questo " Engine B47O " Secondo voi è quello nuovo o quello vecchio?
ma voi siete sicuri che il motore sia diverso?? B47 è il motore di lancio della X3. la mia consegnata a novembre riporta B47d20A ,motore b47 ,2 litri automatico....
Il motore è lo stesso, cioè il B47 (che poi viene montato su diversi modelli e con diversi livelli di potenza). Quello che cambia dovrebbe essere l'aggiunta di una seconda turbina, l'adblue e forse qualcos'altro.
l' ad blue c'è su tutte le X3 2.0D G01. il motore è indicato come euro 6C sul motore c'è la solita scritta "twin turbo" che è del tutto ingannevole...la turbina è una sola. aspettiamo che arrivino le nuove X3 ma io non ho trovato fonti ufficiali su questo cambio motore... blog poco chiari e chiacchiere si,per il resto non mi pare di aver trovato nulla. bufala ??
ma è un sito ufficiale bmw?? io non credo. a parte questo aspettiamo di leggere i libretti delle vetture. ad blue lo hanno tutte le X3 diesel. il twin turbo sarebbe la novità aspettiamo per capire se è vero oppure la "sola" della descrizione"twin turbo". a me pare strano che anche la 1.8D riceva un doppio turbo per fare quel che fa.. comunque fra poco i libretti parleranno chiaro
Aggiornamento: ho inviato una PEC a BMW Italia richiedendo informazioni sul nuovo 20d specificando anche il mio VIN (auto prodotta il 16/04) e chiedendo le differenze rispetto al vecchio 20d. Mi hanno chiamato poco fa dalla sede BMW di Milano, dicono che il biturbo è il 25d, il 20d rimane monoturbo ma sono state effettuate alcune modifiche per rientrare in omologazione euro 6c. Mi ha parlato di alleggerimento del peso del motore, tra le altre cose, ma forse si andava troppo sul tecnico rispetto ai suoi compiti (sicuramente era qualcuno che chiamava dal "commerciale"). Mi ha detto che la nuova sigla del motore per i 20d prodotti dal 1 Aprile è B48. In realtà su BimmerWork la mia macchina risulta equipaggiata con B470, ma è anche vero che non dovrebbe essere una piattaforma ufficiale, quindi l'errore ci può stare. In realtà mi ha anche confermato che l'auto è stata prodotta il 16/04, gli ho chiesto la data presunta di consegna e mi ha detto "è in viaggio, probabile che fra un paio di settimane arrivi". Direi che probabilmente non si occupa di queste cose ma, appunto, di "commerciale".
come immaginavo.... aspettiamo le sigle dei nuovi motori per consegne da giugno in avanti ma credo non cambi niente. il biturbo probabilmente una bufala giornalistica...(certo che bmw descrivendo i motori twin turbo ci mette del suo) tutte le G01 consegnate finora hanno già un motore aggiornato con AD blue ed EURO 6C. la mia consegnata a novembre riporta a libretto motore B47D20A EURO6C per la cronaca la F25 2.0D restyling era già euro6 oltre 3 anni fa ma senza AD blue. il codice motore era B47P20A EURO6B
Mi viene da ridere....già uno che dica questa cosa, significa che è ben poco attendibile.....il b48 è il 4 cilindri 20i benzina.