BMW Serie 3 E46 BMW 320 Coupè consiglio acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cavaliere, 29 Aprile 2018.

1. Cavaliere

Cavaliere Aspirante Pilota

21
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46-320CI
    Salve a tutti sono Giuseppe abito in provincia di Milano , sono alla ricerca di una BMW serie 3 E46 con motore a benzina , sarei orientato verso una berlina oppure a una coupè , la versione touring non mi attira propio
    .
    Visto che faccio circa 70km al giorno tra andata e ritorno per andare a lavoro sarei intenzionato una volta comprata di trasformala a gpl per ammortizzare un po i consumi .

Girovagando su internet mi sono imbattuto in questa bmw
    http://www.avenuecar.com/scheda.php?stock_id=9296802

già gasata che comporterebbe per me un notevole risparmio in quando l'impianto cè già.

Io ho sempre posseduto auto a gpl e mi sono trovato sempre bene , però gli impianti me li sono sempre fatti fare io in officine di mia conoscenza , ora mi trovo davanti quest'auto gia con impianto montato non so che cosa fare
    Certo in caso di acquisto sarebbe un bel risparmio ma sotto sotto puoi prendere una grossa fregatura ..
    Voi che siete molto piu esperti di me in materia ....mi date qualche consiglio ??
    Grazie

2. Cavaliere

21
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46-320CI
    Sbaglio o mi sembra un modello pre restiyling ?
    Anno 2001 pensarci bene forse dovrei trovare qualcosa di più fresco 17 anni sono tanti ...:-k:confused2
    Anche se tutto dipende da come è stata tenuta penso ....
    Io penso che il prezzo è molto alto di questa macchina e ti vogliono far pagare anche l'impianto gpl montato sopra .

Questa settimana forse vado a vederla se passo per Monza ..vediamo
    Quanto vale secondo voi se è tutto a posto e messa bene ???

Io dico sui 2k

3. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.762
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ciao, si quella 320i dell'annuncio è una pre rest.

La buona riuscita dell'impianto a gpl la fa un buon montaggio e una buona messa punto più che la marca stessa , quindi su un usato con oltre 10 anni e con impianto gia montato conta moltissimo il fattore C. secono me.

Per il valore dell'auto , anche se ben accessoriata secondo me è un po' cara , in effetti, come dici tu, 17 anni non sono pochi .

Per saperne di più, passo la parola all'esperto di E46 e gpl @PuccioE39

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.873
    7.845
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    beh l'unica è provarla. a freddo, a caldo, andando piano, tirando al limite.
    in tutte le condizioni insomma.

per la cifra a cui porti a casa l'auto, mal che vada rimetti in bolla l'impianto dal tuo installatore, qualora fosse necessario.

5. Cavaliere

21
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46-320CI
    Bene grazie per i consigli ..
    Effettivamente bisogna provarla per vedere come va ,il problema che io non ne capisco molto per cui mi dovrei portare dietro un meccanico per farla visionare.
    Io direi che mi faccio un giro prima io e vedo almeno se mi garba e nel caso vado qualche giorno dopo con il meccanico a provarla meglio.
    Ma il prezzo di vendita e in linea per questo tipo di auto? Quando potrei scalare?
    Altra cosa...ma cambia molto in termini di accessori e altro fra un pre restyling e un post restyling? Cioè visto che i prezzi del prerest e del postr si equivalgono +/-

6. Cavaliere

21
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46-320CI
    Mi e partito il messaggio involontariamente...
    Continuo qui
    visto che i prezzi del prerest e del postr si equivalgono mi converrebbe cercare un auto post restyling così da avere un auto con qualche anno in meno e più accessoriata?

Grazie per la disponibili

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.873
    7.845
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    sul restyling ci sono miglioramenti a livello di stoffe (in caso di interni in stoffa) e a mio parere anche a livello di finitura delle plastiche (le ho avute entrambe).

beh fai presto a capire se l'auto a gas va bene o no..

8. Cavaliere

21
    1
    14 Aprile 2018
    CANEGRATE
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 E46-320CI
    Si a capire se va a gas posso vedere anche io .
    Ma io mi riferivo a eventuali problematiche che possono riguardare il motore - carrozzeria ...vedi rumori strani motore o eventuali incidenti subiti dall'auto +\- gravi .
    Non è che voglio una macchina perfetta ,è ovvio che su un usato datato cè sempre da rimettere a posto qualche cosa , ma neanche voglio prendere una fregatura e rimetterci una barca di soldi dopo per riparazioni costose .
    PuccioE39 allora dici che sostanzialmente i modelli post e pre-restyling sostanzialmente si equivalgono ??, cambia solo qualche finitura ??
    No perchè leggendo un pò il forum vedo utenti che spendono soldi extra per mettere lampade xeno , fari anteriori e posteriori , ecc ecc per trasformare le loro bmw da pre a post-restyling.. come mai ???
    Grazie comunque dei tuoi preziosi consigli :biggrin:

Condividi questa Pagina