E70 Batteria per x5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E70 Batteria per x5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lerry, 14 Dicembre 2010.

  1. krell1967

    krell1967 Aspirante Pilota

    11
    0
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    X5 E70 3.0d Futura
    Ieri, causa morte improvvisa dopo 6 anni di onorato servizio, ho dovuto sostituire la batteria originale BMW agm con una tradizionale Fiamm da 100 ah non essendo stato possibile trovarne una agm immediatamente disponibile.

    Dopo averla regolarmente montata ho eseguito tramite diagnosi la procedura di inizializzazione e tutto sembra funzionare perfettamente.

    Essendo la Fiamm di tipo tradizionale posso avere problemi nel lungo periodo?
     
  2. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    Un saluto a tutti, io nei prossimi giorni dovrò andare a sostituire la batteria agm 12V 90Ah 900, mi dicono
    che se non voglio acquistare l'originale potrei acquistare VARTA 12V 95Ah 850A.
    Volevo però sapere se posso montare il modello VARTA 12V 105 Ah 950A
    Grazie di cuore e aspetto numerose informazioni
     
  3. pindol

    pindol Aspirante Pilota

    35
    1
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0SD
    Ciao anch'io mi trovo nello stesso dilemma, devo sostituire la mia, e pensavo proprio alle Varta, tu alla fine cosa hai preso la 95ah o la 105ah?

    Pindol
     
  4. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    Ciao Pindol ho cambiato la batteria e ho montato la 95 ah, anche perché quella da 105 ah non
    era configurabile e poi era uno spreco in ogni senso anche perché la 95 ha già uno spunto mostruoso.
    Per risparmiare comprala nei centri "casa della batteria" hanno le originali varta agm e ti configurano anche la
    sostituzione.
    Un Saluto! Ciao!
     
  5. pindol

    pindol Aspirante Pilota

    35
    1
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0SD
    Grazie posso chiederti quanto l'hai pagata? Per la configurazione non c'è problema ho un amico meccanico quindi me la accoppierebbe lui con la centralina via software

    Pindol
     
  6. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    Io 250,00 compreso montaggio e configurazione,, allora tu vai nei centri notato che la paghi solo 200,00€
    Ciao
     
  7. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ciao a tutti, ho sostituito la batteria poco tempo fa, un paio di mesi, dopo 10 anni così è durata l originale, con una varta x farlo hanno collegato un alimentatore alla predisposizione che c è nel vano motore e non cè stato bisogno di resettare niente. ad oggi funziona tutto alla perfezione. speso euro 240. in bmw x originale chiesti 480
     
  8. pindol

    pindol Aspirante Pilota

    35
    1
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0SD
    Io l'ho ordinata l'altro giorno (varta agm 95ah) su Onlinestore 155€ sped inclusa, in settimana la porto dal meccanico e vi faccio sapere quando mi chiede per la configurazione con la centralina.

    Pindol
     
  9. Contemax73

    Contemax73 Aspirante Pilota

    35
    3
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    21
    BMW X5 40D
    Ciao Anomalo!, ovvio che funziona e che va tutto bene, ci mancherebbe.... però se non viene accoppiato, registrato nella centralina ti può capitare con moltissima probabilità che la butti entro 12 mesi.
    Ciao
     
    A ANOMALO piace questo elemento.
  10. pindol

    pindol Aspirante Pilota

    35
    1
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0SD
    Attenzione che non registrare la nuova batteria (se è diversa da quella montata esempio non AGM o con ah diversi) può portare a seri problemi, a me ad esempio è successo che il motorino che tira il cavo del freno a mano continuasse a tirare fino a spezzarlo, e la causa è proprio stata la batteria che non era registrata sulla centralina.

    Pindol
     
    A ANOMALO piace questo elemento.
  11. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    dopo quanto tempo sono apparsi i problemi ?
    io l ho sostituita circa un paio di mesi fa e fino ad ora non ho riscontrato niente, fine giugno ho revisione e tagliando dei due anni, pensi sia sbagliato aspettare quella data x chiedere....
     
  12. DANNGIO

    DANNGIO Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Gennaio 2023
    Pescara
    Reputazione:
    0
    BMW X5 E70
    Salve a tutti. Devo cambiare batteria. la vecchia batteria e' una Tudor 100A 900AH. Si puo' cambiarla senza riprogrammare? Quale potrebbe essere la procedura corretta senza creare problemi alla centralina etc? Grazie
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.689
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @DANNGIO :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  14. Didi82

    Didi82 Aspirante Pilota

    14
    1
    18 Settembre 2013
    Monza
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 e70 4.8i
    Danngio,
    se cambi la batteria senza registrarla potrebbe durare meno..perché il sistema di carica pensa di usare una batteria vecchia e ottimizza la cariche per delle passami il termine "celle stanche"
    Sul tipo di batteria c'è poco da dire AGM.
     

Condividi questa Pagina