Ultimo acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ultimo acquisto

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Stefano990, 12 Luglio 2016.

  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Ultimo acquisto

    Veramente ancora non ho visto i tuoi fari, ma se sono after market se si rompe uno devi cambiare tutti due ,te lo dice uno che e stato nella tua situazione un anno fa .Con gli originali e tutta un altra storia, apparte il discorso estetico, c'è il discorso sicurezza e affidabilità, non si può rompere un faro,ma qualche pezzo al interno, e tutti i pezzi gli trovi tranquillamente in Bmw
     
  2. Stefano990

    Stefano990 Kartista

    52
    8
    12 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW E89 23i
    Sono after market, sì. E sono pure bruttini.

    Comunque d'accordo per gli originali... non è tanto per i costi, ma io volevo i cerchietti :mrgreen:

    Non c'è modo di istallare quei due cosi nei fari originali?

    Eccoli:

    />

    Volendo una cosa simile? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x[/IMG]
     
  3. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2016
  4. Stefano990

    Stefano990 Kartista

    52
    8
    12 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW E89 23i
    Basta clicckare le immagini se non si capisce. Sono anche nominate: posizione (ultima a dx), anabb. (prima a sx), abb., e due riprese dal cofano.

    Ho visto il 3d che mi hai linkato. Sì, probabilmente sono loro.

    Ma non capisco una cosa (che poi alla fine non è solo una, di 'sta roba non ci capisco nulla): il fascio di luce proveniente dai "bulbi" (i due cosi tondi dentro i cerchi, le sfere) – che nella mia sono uno alogeno e uno allo xeno – mi pare indipendente da quello dei "cerchietti". Quindi, dico, se cambiassi le lampadine (dei bulbi)... perché dovrebbe cambiare la luminosità dei cerchietti? Non sono due apparecchi separati?
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Hai 4 lampadine a faro , luce di svolta , abbagliante halogene, anabbaglianti xenon, e cerchietti. i fari bixenon invece sono un po diversi ossia la lampadina xenon fa sia di abbagliante che anabbaglianti. magari uno piu ferato di me interviene [MENTION=47452]Reeko[/MENTION]
     
  6. Stefano990

    Stefano990 Kartista

    52
    8
    12 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW E89 23i
    La bambina ha compiuto 186000 Km e spiccioli.
    Presa con poco più di 130000 Km.

    In 22 mesi – circa 55000 Km – ho sostituito: alternatore, dischi anteriori, due volte le 8 pastiglie, un treno di pneumatici anteriori, due treni di posteriori.

    Sistemato (più di un anno fa) camber e convergenza.
    Prossimo (ipotetico: vedi fine post) step sarebbe la sostituzione di ammortizzatori e molle.

    Rifatti i cerchi.

    Lucidata.
    È un nero pastello molto profondo che mi piace tantissimo.

    Cambio dell'olio ogni circa 15000 Km.

    Mai una tirata a freddo.
    "Sempre" (stimo un 98/100) cooldown per la turbina.

    19 pieni su 20 con ENI green.
    1 pieno effettuato con Q8 HiPerform, pareva avere 200 cv. Ma viene quasi 1.7 €/L :cry2

    Prende ancora i 100 Km/h in circa 8".
    Rilevazione media di una ventina di prove con pneumatici nuovi su asfalto "gripposo". Rilevazione casereccia: amico/a, "ragazza", genitore (8-[) affianco... cronometro dell'iPhone... "parti quando attacco, ferma quando ti dico io"... a cui si aggiungono 3 insindacabili decimi di secondo per il riflesso, e lo scarto del tachimetro.

    La vettura tutti i giorni circa raggiunge la zona 4000 giri/min.
    È utilizzata con estrema cura, ma per quello che è.

    Sferragliamenti (monta un N47) ancora non ne sento.
    E qui mi tocco.

    Capitolo consumi.
    Ho il piede a mattone, ma mi aspettavo comunque qualcosina di meglio.

    In città (circa 50% Km percorsi).
    Quando lo metto – il piede – in modalità economy (... recovery) si percorrono anche i 15 Km/L. Ma tocca stare attenti, ché "la gente" ti viene addosso.
    Altrimenti, in modalità 'persona normale' si viaggia sui 10-11 Km/L.
    Altrimenti... con una certa facilità faccio 5-6 Km/L.
    Senza start-stop (lo odio), in una città in cui non c'è particolare traffico.

    Fuori città.
    Non riesco a stimare una media con precisione.
    Sui 130 Km/h sono intorno ai 16 Km/L.

    Punti fermi:
    1. il computerino segna i 12 Km/L di media,
    2. il massimo kilometraggio reso possibile da un pieno (~ 50 L) è stato 700 Km e qualcosa,
    3. per un viaggio Amsterdam-Parma (1400 Km) ho avuto bisogno di 4 pieni (sono circa 6 Km/L).

    In quell'occasione raggiunsi anche la massima velocità – su un autobahn, per davvero – in discesa dietro ad un X6M blu-nero (carbonschwartz?). 260 Km/h al tachimetro. Non lo avrei mai detto. E di nuovo non mi capacito di come la catena sia ancora al suo posto... per non parlare della turbina e della pompa ad alta pressione... mi tocco di nuovo.

    Quindi mi pare essere incredibilmente sensibile al "dai-de-gas".
    Stando alle mie sensazioni... quello che direi ad uno che mi chiede in due parole un parere sui consumi... 8-9 al litro in città se non stai attento, meno se ti piace guidare, un po' meglio quando esci dalla città... se non ci esci per guidare... perché sennò sempre 8-9 sono.

    Sarei orientato... sia per i consumi, sia per il leggendario-ultimo-6-cilindri-in-linea-aspirato-bavarese (che non ho mai provato... ho provato però un 120i... immagino ci sia una adeguata differenza, vero?), sia per la – probabile – forte e imminente svalutazione dei ciclo diesel a causa delle regolamentazioni in materia di emissioni... verso una motorizzazione a benzina.

    Un 125i sarebbe l'ideale. Perché trovo davvero bellissima la mia coupé, da vedere e da guidare, e delle dimensioni giuste. Non vorrei cambiare modello.
    Però di 125i non se ne trovano in IT... anche a non voler essere selettivi su colore e MT vs AT.

    Alternativa è la "vecchia" 3 coupé.
    325i, oppure anche 330i nella versione 258 cv.
    La 272 cv diventerebbe troppo impegnativa economicamente parlando

    Z4 23i se ne trovano a 16-17K €.
    Probabilmente post-settembre potrebbero anche abbassarsi.
    Ma c'è la nuova in uscita, dipenderà anche da questo.
    Da quel che leggo, a livello di guidabilità, rischierebbe di essere un passo indietro.
    Dovrei provarla (ovviamente questo vale per tutte).

    330i E46.
    Non se ne trovano.
    Ho timore per lo skilometraggio e/o di (poter) dover spendere tanto quanto già speso in fase d'acquisto.
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Sempre qui sono per augurarti tanta strada ancora,consumi un po alti ma giusto qualche litro ,In teoria dovresti consumare meno del mio 163 cv e cm su 50 litri siamo li sui 700-,750 km di media
     
  8. Stefano990

    Stefano990 Kartista

    52
    8
    12 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW E89 23i
    Grazie per l'augurio :)

    ... C'è un importante aggiornamento da fare :eek:#-o:cry2:splat::bad-words:
     
  9. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Ossia ?
     

Condividi questa Pagina