BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Quando gli chiesi info io mi davano un target di 290 col jb4 e loro taratura però nessuna rimappa e ahime farmi 600 km per un modulo anche no...mi stò guardando in giro e per ora ho appuntamento da alosa a firenze.
    Vediamo cosa viene fuori senza toccare troppo sia chiaro! (filtro e scarico)
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, con il modulo i valori sono sotto i 300cv con tutti i limiti dei moduli....
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ...e il prezzo visto che parliamo di cifre attorno ai 1000€ !
     
  4. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Anche a me BS ha parlato di circa 300cv mentre il mio preparatore dice che 310 è il limite, di più non regge la turbina. Il JB4 a detta di molti è valido ma viste le ultime novità di BS Racing sicuramente opterò per rimappare.
    Il mio amico con mappa, scarico completo, e filtro i 310 cv li ha ottenuti con il 428i n20.
    Ero convinto che Alfa Romeo riuscisse a sviluppare qualcosa in più a parita di elaborazione.
     
  5. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Grazie mille :biggrin:.
    Che filtro monterai ? Per i nostri B48 c'è ancora poca scelta.
    Avevo già letto un articolo a riguardo, non condivido la scelta di Bmw [-X riguardo al motore in posizione trasversale, al solo cambio automatico, e alla sola trazione xdrive abbinata ai propulsori più potenti. sono caratteristiche tecniche che si distaccanno dalla filosofia dell' Elica.
    Va bene seguire la moda, ma fino a un certo punto.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2018
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    restanodo in piena sicurezza 300-310cv come minimo anche dal mio punto di vista. C'è da attendere lo sblocco dei protocolli OBD e poi il B48 farà paura
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  7. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Oltra a Cavalli e Nm aumentano anche i giri motore ? (chiedo perchè ho trovato la foto di un 328i Stage 2 con limitatore a 7500 giri. Posto la foto con idati se serve). Per andare oltre i 310 cv e rimanere in sicurezza serve l'up grade della turbina ?
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2018
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bisogna poi testare se 7500 li prende con slancio o per inerzia, nel secondo caso meglio limitarla prima, onde stressare inutilmente la meccanica

    BIESSE testerà varie mappe e valuterà come agire

    per 300-310cv ci arriverà con turbina stock, per salire oltre molto probabilmente andrà rivisitata
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  9. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Ma pompare così tanto i motori non costituisce un problema per gli altri componenti? Bielle ecc? Aumentando la pressione della turbina andrà cambiato come minimo il sistema di raffreddamento..
     
  10. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Turbina a parte credo che per gli organi interni non sia un problema supportare anche cavallerie maggiori. Per sistema di raffreddamento intendi l'intercooler ?
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sì, ogni elaborazione motoristica più viene spinta più cala la percentuale di affidabilità, come normale che sia

    ci sono quindi dei parametri importanti da tenere conto:
    • incremento mirato in base al chilometraggio del veicolo
    • incremento mirato in base al piede destro del cliente
    • incremento mirato in base all'affidabilità dei componenti
    facendo una somma di questi parametri è più facile decidere l'obbiettivo finale della potenza e coppia
     
  12. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Si, di per se già il motore turbo dovrebbe essere rinforzato rispetto ad un aspirato.. però ci sono tanti aspetti, come il cambio che potrebbe risentirne ecc..
     
  13. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Io punterei anche su un incremento della manutenzione:
    - olio più performante e cambio olio più frequente
    - cambio candele più frequente

    anzichè il classico 30k km di tagliando dimezzerei per venire incontro ad un uso più intenso di tutta la meccanica
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche questa è sempre una saggia scelta
     
  15. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    Concordo, ma come si fà con l'olio ? So che quello della concessionaria ha dentro tipo un colorante, senza il quale loro si accorgono che si sta usando un olio diverso da quello prestabilito. Almeno che si possa usare lo stesso olio dei motori M...
     
  16. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Beh anche se così fosse o la porti sempre in bmw a fare un cambio olio o comunque volendo lo vendono come vendono anche gli altr8 ricambi
     
  17. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    FB_IMG_1526233702595.jpg
    Aspettando con ansia Giovedì 17 per l'appuntamento con il preparatore, nel frattempo ho installato i paddle shift Autotecknic. Per ora non hanno riscontrato molto successo anche se devo dire che sono davvero molto comodi.
     
  18. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    A me piacciono molto, volevo prenderle anche per la mia però sicuramente nere o silver.
    Le hai montate da solo?
     
  19. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    In origine erano Silver, poi ho voluto osare e le ho fatte Blu. No sono andato in concessionaria, ci hanno messo 55 minuti circa a installarle
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Blu, a mio avviso, non si possono vedere.
    Nere, argento o anche carbonio (su una M3/4 che ha hai inserito in carbonio), direi che andrebbero benone!
     

Condividi questa Pagina