Fischio premendo la frizione e in partenza solo a freddo

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Sim1984, 22 Marzo 2018.

1. Sim1984

Sim1984 Aspirante Pilota

4
    0
    22 Marzo 2018
    San Benedetto
    Reputazione:
    0
    216d
    Ciao a tutti,sono Simone,nuovo sul forum,chiedo.scusa se sbaglio qualcosa.
    Ho una 216d Active tourer da febbraio 2017 e vorrei chiedere se qualcuno ha il mio stesso problema.A freddo,quando schiaccio la frizionesento un fischio (tipo io classicofischio di una cinghia),non inmovimento ma da fermo,e fino percirca 5 minuti lo si sente anche in partenza.Una volta scaldato non lo fa più.Qualcuno ha lo stesso problema? sono passato in officina,e m hannodetto che dovrebbero scendere lafrizione,ma non rientra in garanzia in quanto è un pezzo soggetto ausura(ma che usura ho 18mila km)

2. 2act

2act Secondo Pilota

513
    106
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    116d F40
    Prova a cambiare officina BMW e vedi cosa ti dicono.

3. Sim1984

Sim1984 Aspirante Pilota

4
    0
    22 Marzo 2018
    San Benedetto
    Reputazione:
    0
    216d
    Ho chiamato BMW Italia,e mi hanno detto la stessa cosa dell'officina.Componente soggetto ad usura,pertanto non rientra in garanzia, ammenoché non si tratta di un guasto già noto riguardante proprio il pezzo alla nascita. :verysad

4. 2act

2act Secondo Pilota

513
    106
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    116d F40
    Dopo poco piu di un'anno.......sfortuna!!!
    Certo che chiamarla "usura" dopo 18000 km che coraggio...:evil:
    E tentare la strada di un buon meccanico generico e vedere cosa ti dice?
    Farlo in bmw vuol dire stare alle loro tariffe orarie non proprio a buon mercato...
    A meno che in BMW dove l'hai acquistata fare un po di pressione e puntare a pagare solo ricambi o manodopera.
    Su macchine recenti quando capitano danni su turbo o cambi spesso lo fanno.

A Sim1984 piace questo elemento.
  5. Sim1984

Sim1984 Aspirante Pilota

4
    0
    22 Marzo 2018
    San Benedetto
    Reputazione:
    0
    216d
    Ho lasciato la macchina in officina per 1 settimana.Hanno detto di aver sostituito il supporto del motore (secondo loro era quello il problema).2 giorni dopo la mia auto fa di nuovo quel cigolio.Al che ho richiamato l' officina e il capo officina mi ha risposto"non so che dirti,a me non faceva rumore".Considerando che gli avevo detto che non lo fa sempre e solo a motore freddo.Morale della favola devo portarla di nuovo,ma secondo lui la frizione ora non c entra nulla,anche perché in prima marcia,facendo camminare la macchina al minimo senza accelerare,si sente quel rumore.Spero di risolvere questo fastidio,prima che mi scade la garanzia.

6. Gabo

Gabo

40.957
    5.792
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    tranquillo che per pochi giorni di scadenza garanzia di solito chiudono un occhio e passano lo stesso, anche alcuni mesi a volte

7. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    29
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.

Ciao ho una 216 d e mi sta facendo da 2 giorni un rumore come ti succede a te,ma la cosa cha io sento oltre quello uno strano chiamiamolo cigolio che a questo punto credo dipenda sempre dalla frizione,al minimo a folle ,io 78mila km

8. Aledim

Aledim Collaudatore

430
    29
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.

Ciao io sono possessore di una 216 d,stessi problemi riportati in precedenza ,ma io so che vale anche a sostituire da un meccanico non bmw con fattura e descriva che il pz è originale,

Condividi questa Pagina