Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 409 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Invece il fatto che costi il doppio da comprare e da assicurare Kasko è un fatto irrilevante che la rende paragonabile come scelta a una Tech Edition...
    8-[
     
  2. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

    100
    25
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    298.065
    Alfa 33 Stradale
    Allora non te la puoi permettere.
     
  3. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

    100
    25
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    298.065
    Alfa 33 Stradale
    Evidentemente non ero stato molto chiaro.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non è questione di potersela permettere o meno, è questione di esigenze specifiche legate all'acquisto di una auto che sostituisce l'auto aziendale che scadrà a.settembre.
    Se uno ti chiede cosa.scegliere fra una Smart e.una Mini e rispondi una Golf GTI hai capito male la domanda, che pure era ben circostanziata.
    Per il resto ci sono le Porsche 8-[
     
  5. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    tra Smart e Mini, versioni attuali, senza dubbio la seconda.

    Tra Mini Cooper S JCW e Golf GTI. nessuna delle due -:)

    preferisco Giulia 200 cv...superscontata con il bonus impresa
     
    A maxgnetic piace questo elemento.
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io voto una bella aixam diesel. Niente rischi velox e si parcheggia dappertutto!
     
  7. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

    100
    25
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    298.065
    Alfa 33 Stradale
    Da come avevi scritto qui si poteva pensare che volendo si potesse puntare quasi alla Q ma ti fermasse il fatto che avrebbe dovuto guidarla pure la fidanzata, al che ti ho risposto che la tua ragazza secondo me sarebbe stato il problema minore perchè se l'avesse provata, sarebbe piaciuta pure a lei. :mrgreen:

    Comunque al di la di battute ecc visto che sei povero come me e fai poca strada vai di 200 cv benzina. Non sarà il 280 ma ha la trazione posteriore.
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Compromesso fra n fattori fra cui la fidanzata.
    Giulia è molto migliore degli alfisti, quasi quasi hanno esagerato, non merita tanto chi è fanatico di ruggine e trazione anteriore.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Intanto è uscito il listino aggiornato, molto interessante perchè:
    - le Super ora hanno di serie anche i fari allo xeno e gli specchi ribaltabili el.
    - le Business hanno anch'esse di serie i fari allo xeno
    - nasce una nuova versione Executive come per Stelvio, che a fronte di un listino maggiorato di 2.000 € rispetto alla Super offre una dotazione molto più ricca, comprendente il navi 8,8'' e altre cose varie che acquistate singolarmente costerebbero 4.350€.
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io sono dell’idea, del tutto personale, di non sovracaricarla di cose di relativa utilità bensì di dotarla degli optional giusti. Ad esempio trovo più che sufficiente il navi 6,5 pollici come si possono evitare diversi pacchetti tra cui quello luci ecc, ma vedendo quanto sei appassionato pensa molto bene al kit performance.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In linea di massima sono daccordo con te, qua però bisogna considerare che la Executive ha opt "obbligatori" sulla Super, come il sedile posteriore sdoppiato e il pack clima, quindi la differenza di prezzo fra le 2 versioni contando anche lo sconto è davvero piccola.
    Un po' come la Veloce che hai preso tu, se mettevi tutta la dotazione equivalente la differenza era doppia.
    Il pack performance senza i controlli escludibili è un Po poco sfruttabile.
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non trascurare le sospensioni regolabili, un passo avanti rispetto a quelle di serie. L’autobloccante, soprattutto sulla mia, non si sfrutta molto. Sul bagnato e soprattutto sulla neve prima che i controlli intervengano senti che lavora e la differenza rispetto ad un’auto che non lo monta (ho come riferimento il 330) si sente, risultando più fluida nel sovrasterzo. Le sospensioni sono rigide ed affilate in D e confortevoli e morbide in N. Con un click passi da un auto con assetto confort ad una con assetto sportivo con limiti veramente elevati.
     
    A sr. piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se devo essere sincero gli ammortizzatori regolabili non li ho mai amati su nessuna auto, da nuovi funzionano bene ma con il tempo spesso danno problemi di affidabilità e sono molto fastidiosi da risolvere se accade.
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non ho mai sentito di problemi, soprattutto negli ammortizzatori con questo tipo di tecnologia relativamente semplice. Se invece andiamo a parlare di autolivellanti o sospensioni ad aria il discorso cambia.
     
    A sr. piace questo elemento.
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.881
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    95.909.810
    535d e61 M Sport 272cv

    Ciao !
    Da appassionato voglio chiederti.. La Giulia e' veramente una ottima trazione posteriore ?
    Nella guida veloce in autostrada e' meglio della tua e92 ?
    A detta di molti ha uno sterzo prontissimo e preciso ! Oltre che avere ottima tenuta e stabilita'..
    Mi piace ma non mi convince come qualita' e affidabilita'...
    Oggi anche bmw e audi non brillano... Ma non hanno molti difetti che ha la Giulia...Purtroppo !
     
  16. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    635.565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    Quali sarebbero questi “molti” difetti che ha la Giulia?
     
    A nicor piace questo elemento.
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi fai una domanda molto difficile!
    È un’ottima auto? Si.
    È un’ottima trazione posteriore? Rispondo chiedendoti cosa ti piace della trazione posteriore. La ritengo un’ottima trazione posteriore con un assetto più composto della e92 e con l’enorme difetto dei controlli non disinseribili. Oltretutto la mia ti ricordo che è q4. Se ti piace far traversi non è quindi l’auto ideale, se ti piace per lo stile di guida è eccezionale.
    Tenuta e stabilità? Superiori alla mia e92, non di poco. Ne riparliamo quando cambio gli ammortizzatori, ma la mia Giulia con sospensioni regolabili è tanta roba dal punto di vista telaistico. Ha un’efficacia incredibile.
    Lo sterzo? È davvero eccezionale come dicono. Uno abituato al servo idraulico può storcere il naso in una prima fase. La questione diventa soggettiva, lo sterzo della e92 (pre rest, quindi con servoassistenza idraulica) ti connette intimamente con l’asfalto, quello di Giulia è precisissimo e ti permette di infilare l’auto in curva dettando la traiettoria con precisione millimetrica.
    Dove pecca? Nell’assenza di un bel 6 cilindri tra le versioni mantenibili.
    Qualità? Al momento a mio parere non inferiore a bmw.

    Chiedermi quale preferisco tra le due è un colpo basso :D
    Voto e92 perché un 4 cilindri diesel non potrà mai essere più piacevole di un 6L a benzina, col suo bel cambietto manuale ed una piacevole propensione al sovrasterzo con gli angoli giusti.
    Ovviamente parlo delle mie due auto.
    A pari categoria e motorizzazione voto Giulia, infatti l’ho scelta.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018
    A maxgnetic e sr. piace questo messaggio.
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.881
    761
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    95.909.810
    535d e61 M Sport 272cv

    Grande ! Ottima recensione ! =D>

    Della trazione posteriore principalmente mi piace la precisione dello sterzo e l'assenza di vibrazioni ! Migliore aderenza in accelerazione, guida sportiva piu' veloce e scattante !
    Non sono il tipo da guida da traversi... Mi piace correre, andare forte ma con una guida "pulita" ! Tu invece come altri qui del forum siete appassionati di guida,pista, quindi di elaborazioni varie.. Avete sicuramente piu' esperienza di me sul limite della trazione posteriore..:mrgreen:
    Oggi le Bmw, gia' da qualche anno sono piu' sottosterzanti per questioni di sicurezza..Non come un tempo che erano sovrasterzanti !
    Ovvio che con molta potenza e pestando sull'acceleratore si riesce a sovrasterzare anche con una bmw recente..Ma non facilmente come con le vecchie bmw !
    Grazie per la recensione e le informazioni ! ;)
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018
    A maxgnetic piace questo elemento.
  19. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma figurati, è un piacere! Giulia ha tutte le caratteristiche che cerchi in una buona tp ed anzi, tendenza al sottosterzo pressoché nulla e comportamento dinamico da auto sportiva di fascia superiore. Ti consiglierei un test drive approfondito per capire se può fare al caso tuo e per metabolizzare l’impatto del passaggio dall’abitudine alla e39 che potrebbe fuorviarti (come successo a me in un primissimo test).
     
    A AlfaRomeoPassion, sr. e maxgnetic piace questo elemento.
  20. AlfaRomeoPassion

    AlfaRomeoPassion Kartista

    100
    25
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    298.065
    Alfa 33 Stradale
    Gli Alfisti non sono mai stati fanatici della trazione anteriore.;)
     
    A maxgnetic piace questo elemento.

Condividi questa Pagina