BMW Z4 E89 - Arancina by Ice | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non le cause ma capire le conseguenze del reset.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho ancora pagato.. ma il tempo si paga a chi ti segue. Il tempo per me lo ha perso ed e' giusto. Io non avevo uno strumento da collegarci e lui quegli strumenti li ha pagati e ci paga aggiornamenti. Il resto dei discorsi che fai non li ho capiti. Siccome non e' diagnosi bmw con i dati che dici tu allora non dovrei dargli nulla? E poi l'azzeramento sono stato io a chiederlo e anche la proced cambio batteria.

Per le casse: tutte funzionanti e tutte collegate (provate nell'esatto momento della segnalaz guasti). Anche azzerando e poi ricontrollando l'errore ricompare identico. Forse c'e' una predisposizione per l'aggiunta.

Discorso sensazioni mie: la macchina e' tutta diversa nella guida e non e' una sensazione. E discorso autoadeguamento non sta in piedi. L'auto e' sempre stata cosi da quando l'ho presa ed il primo mese non ci andavo proprio tranquillo. Oppure se mi dici gli ci vuole di piu per apprendere ok va bene allora con me non ha mai appreso nulla.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Cancellato errori e reset (se cosi' vogliamo chiamarlo) sulla batteria simulando il cambio del pezzo.
    Di piu non ti so dire. E' diversa! E' migliore e mi sta bene cosi'.
    Andro' a fare questa cosa 1 volta all'anno dal mio amico allora.
    :o:D

4. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Non è che hai gonfiato le gomme? scherzo

A ndk e iceoair piace questo messaggio.
  5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Lo sterzo piu duro e' dovuto alla SGONFIAMENTO delle gomme. Si adesso mi ci fai pensare.. volevo controllare se funzionava la segnalazione gomme sgonfie ed ho fatto ANCHE quella prova. Anzi l'ho fatta fare al meccanico... nel conto mettera' pure questo: test sensori gomme. >8P

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Per il discorso attivi e passivi: forse centrano quei numeri dall'1 al 4 che ogni tanto si vedono sul foglio? Avranno un significato o forse e' il numero delle volte che si e' verificato quell'errore?
    Per ciclo chiave cosa intendi? lettura della chiave di avviamento?

Ed a supporto ci e' stato messo un alimentatore (o qualcosa di simile) richiesto per bmw e mercedes mi diceva onde evitare cali di tensione e sputtanam di centraline finche' si opera.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2018
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma il tuo amico che ti ha fatto la diagnosi e' muto? Queste informazioni ti conviene chiederle a lui, visto che sono codifiche e traduzioni che non sono standard, ma definite da chi ha sviluppato quel SW. Solitamente, a meno di SW piratati (approccio che peraltro ha fatto la ricchezza di tante botteghe informatiche negli anni 80 e 90, quando mi appassionava quel mondo, e medesimo approccio che viene oggi spesso utilizzato da piccole botteghe meccaniche, acquistando nel far east il solo HW), i prodotti vengono accompagnati da manuali d'uso dove vengono riportate (piu' o meno chiare, accidenti agli indiani ed ai cinesi) istruzioni su come leggere l'output generato da SW stesso.
    Il buon @ndk non puo' fare altro che una educated guess su quello che puo' leggere dalla tua foto, e tu hai gia' chiarito come questo approccio non sia di tuo gradimento e foriero di potenziali altri problemi.

Ultima modifica: 20 Aprile 2018
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho avuto modo di chiederglielo quel giorno aveva anche clienti ed altro fare essendogli capitato la' cosi' e non su appuntamento gia' tanto il tempo che e' riuscito a dedicarmi... ma glielo chiedero' quando andro' a pagare il dovuto. Di pirata li' c'e' nulla. Non tirar fuori discorsi fuori luogo. C'e' dell'hardware di certo livello non una chiavetta con il codice pirata e via andare. Per il resto non vado oltre e non commento. Dal solito non ci si sposta a quanto vedo le risposte (pesanti) che date sono sempre tutte uguali ed irritanti. Godetevele. Argomento chiuso. Poi non venite a dire non si condividono argomenti con gli altri: qui e' meglio non condividere nulla.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ho capito, di preciso qual è la cosa irritante?

10. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Cosa che hai sempre ribadito.

11. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46

Irritante? si cercava di spiegarti...
    ciclo chiave --> Ingition OFF, Ignition ON
    Casse --> hai un malfunzionamento o un errore di coding. LA predisposizione non da errori, altrimenti le auto con meno optionals sarebbero pieni di errori (e non lo sono).

Non ho detto che la diagnosi è valida solo in BMW, anzi. Sto dicendo che se ti ha dato solo quel foglio di carta vale poco, perchè non si può capire che cosa è statico o che cosa è sporadico (quindi, attivo o passivo).

Io faccio cancellazioni errori quasi giornalmente (e in passato proprio sulla tua piattaforma) e ti posso assicurare che se azzeri degli errori il comportamento dell'auto non migliora. E' proprio fuori ogni logica di design di un SW. Se ti provoca limitazioni sulla guida ti segnala il guasto con la spia.

Quella del gonfiaggio delle gomme era una battuta, ma in effetti coincide con i miglioramenti :mrgreen:

12. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ma non ci posso credere @iceoair , hai modificato il messaggio togliendo l'allegato.. sei il top :haha:haha

Comunque lo avevo salvato.. siccome non ci sono dati sensibili lo metto io ;)

20180420_073512.jpg

Ecco, I numeri che dici non corrispondono allo stato dell'errore, ma sembrano più dei dati riferiti alla centralina

13. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Il rasoio di Occam porterebbe a dire che sono il numero di voci controllate sotto quel "capitolo" (certo che se nelle specifiche mandate al programmatore avessero scritto di metterlo in grassetto sarebbe stato meglio), ma immagino toglierebbe tutta la poesia al racconto.

14. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    che è quello che da ignorante ho sempre pensato.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Oggi sono riuscito con l'auto. Non e' l'auto che io ho comprato, non e' la stessa con cui ci ho fatto fino ad ora 4000km, cosi' non lo e' mai stata. E devo ammettere che accesa in garage ha anche un rumore diverso, un rombo piu' sonoro devo ammettere la mia compagna un po' di ragione l'aveva. Confermo di nuovo accelleratore differente e sistema di inserimento marce molto piu' veloce. Ho rifatto le strade che facevo sempre con questa auto che sono molto toppate e i sobbalzi che si sentivano di solito erano tonfi netti, adesso sembrano come ovattati e piu' dolci sia in sport sia in comfort ma potrei dedurre che essendoci piu caldo le gomme sono piu morbide ed attutiscono di piu le buche e qui abbiamo trovato un motivo valido che non e' mia sensazione ma effettiva gomma piu' morbida. Sul resto non sono sensazioni. Ma meglio cosi', speriamo resti cosi a lungo fino al prossimo azzeramento errori.

Ok lo hai rimesso stamattina mi avete fatto girare tutti le balle alla grande. Forse avresti dovuto chiedermi il permesso -visto che e' uno stampato di mia proprieta'- prima di prenderti la liberta' di pubblicarlo cosi'. Ma va bene ugualmente non e' un problema. Se pensi che occorra a qualcuno lasciamolo. Secondo me non serve a nulla ed a nessuno visto e' solo la mia auto ad avere anomalie e comportarsi cosi'. Le altre si comportano in modo differente.

Per l'autoradio non so. Va tutto, le casse vanno tutte le ho ascoltate una ad una.

A Zetone piace questo elemento.
  16. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    L

17. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Non è che te l'hanno mappata a tua insaputa a 28i?

18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per un foglio di carta che -tu stesso hai ammesso- potrebbe essere un fake preso da internet?

19. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Da quando lo metti sul forum diventa di proprietà del Presidente, come da regolamento.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Naaaa.. me la ricordo bene la 28... no no... qui non ci sono 250cv. Pero' cosi' e' bellissimissima. Se torna come prima e si risiede da vecchietta mi compro la diagnosi e azzero una volta al mese. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina