Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

1. minimo

minimo Aspirante Pilota

20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    grazie

A Chri The Coach piace questo elemento.
  2. minimo

minimo Aspirante Pilota

20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    purtroppo il link non fuziona

3. Chri The Coach

Chri The Coach Collaudatore

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Forse non accedi al link perché l’ho preso direttamente da “i miei ordini”. In ogni caso copia la descrizione dell’oggetto e se incolli bel motore di ricerca sul sito Amazon lo trovi.

In ogni caso è facilmente reperibile.

4. minimo

minimo Aspirante Pilota

20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    si trovato cmq gr

5. minimo

minimo Aspirante Pilota

20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    un 'altra cosa ,essendo in garanzia ufficiale ,ci sono problemi in conce se codifichi

6. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Oddio, ti dirò, io credo che se le codifiche sono di entità lieve tipo che non metta in repentaglio sicurezza dei passeggeri e/o meccanica dell’auto può non essere un problema, ma sempre a mio avviso se Bmw per qualsiasi ragione dovrebbe rimborsarti un difetto di fabbrica / un richiamo potrebbero più che altro approfittare avvalendosi che la macchina essendo stata “manomessa” in automatico decade la garanzia.

Ti ho esternato solo un mio pensiero, ho letto che potrebbero “rompere” insomma. Però siccome ho chiesto Anche io qui sul forum, attendiamo chi magari sa più di me o abbia avuto esperienze dirette ed indirette.

7. minimo

minimo Aspirante Pilota

20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    si capisco ,credo che fino a quando qualcuno non prova non si potrà mai sapere ,questo è quello che mi ha fermato fino ad ora ,visto che ho ancora 3 anni di garanzia non vorrei invalidarla

8. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Saggia decisione. Io ne ho 2 ma solo su parti lubrificate (come ben saprai) quindi ho codificato qualcosa, ma se hai letto post in precedenza, ho solo fatto cavolate, uno perché non sono pratico e due perché io credo che avendo la macchina con un Navi Business si è limitati, le codifiche o comunque molte codifiche si possono fare (CREDO) in base ad allestimento ed accessori della propria vettura. Ma anche qui servirebbe un parere dei Big della codifica. :wbmw:

9. minimo

minimo Aspirante Pilota

20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    Quello che vorrei fare io sono ,togliere il gong delle cinture ,e altre 2 o 3 cose che ho letto in questo post ,tutte cavolate insomma

10. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.400
    8.356
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Non penso sia tu a sbagliare, insomma se non ti butti nella modalità expert, è piuttosto facile fare il tutto. Probabilmente come tu stesso dici varia molto da un allestimento all'altro. Citi il navi business, ma guarda che io non ho neppure quello ma sono riuscito a fare tutte le codifiche che ho tentato.

Il tuo pensiero non è sbagliato...si è molto sul filo del rasoio a mio avviso! Si che in pratica sarebbe solo "muovere degli interruttori" nelle varie centraline ma in realtà è una manomissione fatta con software di terze parti, quindi se vogliono appigliarsi per me si appigliano eccome. Dipende moltissimo dal rapporto che si ha con l'officina della concessionaria, nel mio caso sono sempre disponibilissimi e comprensivi...ho sostituito un monitor dell'iDrive e l'autoradio in garanzia, il primo perché si era spento un pixel, la seconda perché dopo un riaggiornamento centraline in conce si è bloccata (a causa probabilmente di una codifica bt esteso, non fatta con Bimmercode, neanche andata a buon fine tra l'altro). Se avessero voluto...
    È anche vero che di soldi gliene ho già portato...
    Comunque, per un semplice tagliando ecc io non tolglierei le codifiche, mentre le qualcosa di più "serio" si. Dipende sempre dalle codifiche però, ad esempio quella che ho citato sopra è piuttosto "pesante" in quanto è stato modificato l'ordine vettura per farla e il sistema in BMW non la riconosceva più come "sua vettura" ed è andato in palla tutto...poveretti tre giorni ci hanno messo a capire :haha

11. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d

Cercherò di approfondire allora ciò che posso codificare sulla mia auto (F36 Sport 12/2015)

A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    E comunque expert mode cosa potrebbe darci “di più” che tu sappia?

13. ilGuru77

15.400
    8.356
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Fallo, alla mal parata riporti alle condizioni originali se vuoi stare tranquillo in fase di tagliando o altro. Non credo che, come per la centralina del motore, ci siano contatori che memorizzano quante volte sono stati riscritti dati.
    Io credo che sul sito ti specifichi (a grandi linee) cosa puoi fare.

In linea teorica quasi tutto quello che possono fare programmi più professionali, a patto di sapere cosa si sta facendo. Oh, bada bene che io non ne so proprio nulla di questi programmi (e ben poco anche di Bimmercode) ma so che lavorano modificando le stringhe allo stesso modo.

14. minimo

minimo Aspirante Pilota

20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    Grazie per le risposte e i consigli,per ora non faccio nulla,fine anno dovro fare un tagliando in bmw e li chiederò in assistenza cosa ne pensano loro.Avranno sicuramente visto macchine codificate

A ilGuru77 e Chri The Coach piace questo messaggio.
  15. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    Buongiorno. Avete dunque aggiornato App, continua ad essere funzionante ? Posso procedere ?

Files Allegati:

16. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    @ilGuru77 buongiorno.
    - Accensione Fendi e maniglie in Retro codificati
    - Accensione Fendi in sterzata attivati anche

:biggrin::biggrin:=D>

Ultima modifica: 23 Aprile 2018
  17. ilGuru77

15.400
    8.356
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Non ho ancora aggiornato e non ho comunque il tempo di provare! Ho visto che finalmente la hanno aggiornata per essere compatibile con gli ultimi software installati sulle vetture...vedremo se riesco ora a codificare i lampeggi frecce.
    Giorno, bene!!!

18. Chri The Coach

260
    66
    16 Marzo 2018
    Calabria
    Reputazione:
    82.277.406
    Bmw X3 (G01) MSport 20d
    * Accensione #-o:lol:

19. ilGuru77

15.400
    8.356
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Stai a gurdà er capello

20. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Aggiornato anche se utilizzo Android è tutto funziona alla perfezione .

Condividi questa Pagina