BMW Z4 E89 - Arancina by Ice | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Questo come fai a saperlo? Pure io avevo nulla tanto piu che in 2 passaggi in bmw a nessuno che è venuto il dubbio di controllare. Esternamente cioè dal computer interno quando facevo check irregolarità è sempre stato tutto ok. È stato col discorso che gli ho fatto creder di aver buttato giu la batteria e la mia testatdaggine di metterla sotto diagnosi che mi ha fatto scoprire casualmente queste cose. Manco mi sognavo di far nulla altrimenti. Anche se nessuno mi toglie dalla testa che tutti quegli errori provengono da agosto settembre quando i due conce se la sono passata e restando ferma ma con continui accessi da parte del pubblico l'hanno brutalmente scaricata di batteria.

Ce l'ho gia su altri 2 mezzi. Basta manuale.

:-F Ultimamente la usavo come gt proprio da turismo itinerante vero. Però ho pensato un po alla situazione e sin da quando l'ho presa io intervenivo nelle cambiate e sin da quando l'ho presa ho dovuto abituarmi al timing accelleratore/cambio prima di un sorpasso. Avevo imparato a capire il timing giusto di quando affondare a tavoletta per poi iniziare il sorpasso e quasi sempre poi tirando intetvenivo con palette. Questo da subito. E appena presa ero sempre in sport e un pieno durava poco. Ma l'auto non si è adattata a me. Continuava a stare adattata ad altro stile di guida. Poi mi sono calmato e l'auto la guido sempre col mio timing imparato e cambio spesso in manuale durante riprese. Quindi a me adesso sta venendo il dubbio quelle anomalie avessero bloccato o strozzato o inibito qualcosa se faccio mente locale al passato. E quando la bmw italia mi aveva prestato la 28i ricordo bene che nn anticipavo la cambiata io: era perfetta. No qui c è qualcosa di diverso, il primo mese sicuram avevo guida ben piu sprintosa. Ora nn mi serve piu pensare al sorpasso: pigio a tavoletta e velocemente cambia marcia e tira spingendo imnediato a quando decido di far la manovra.

E i velox fatranno festa :p

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Del motore ho sentito nulla. Ha sentito mia compagna e nn do credito. Delle sospens ho sempre detto che nn ero convinto del cambio di ammortizzazione. Ho da subito detto che è cambiata molto in risposta accelleratore, velocità al cambio automatico con cambiate piu vicine e sterzo piu rigido e preciso ad alte velocità. Queste sono le 3 cose.

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Scommetto un paio di birre che qualche errore c'è ;)
    Ci sono sempre errori nelle centraline, che siano statici o sporadici. Molti di questi non accendono spie e non influiscono sul comportamento dell'auto, quindi solitamente non ce ne preoccupiamo.

Dai, non parliamo di setup vettura, lasciamo questi termini al loro mondo di appartenenza ;)
    Qui stiamo parlando di un incremento di prestazioni per una cancellazione errori! Cioè, se ci fanno su una mappa prende il volo :haha

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non c'ero. Magari il capo officina, visto che aveva una passione particolare per questa macchina, ha fatto qualcosa di speciale.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Guarda..tu hai dato un tuo giudizio che io non posso controvertire (quindi ti sto dicendo potresti avere ragione) perche' non ho mai avuto auto cosi e perche' non ho avuto esperienze in merito. Anche altri hanno dato un giudizio, il loro giudizio/parere dettato dalle conoscenze personali professionali. Che mi fa strano e' che tutti hanno detto la loro SENZA CHIEDERMI di vedere l'elenco delle anomalie. Diagnosi a distanza senza vedere l'auto e senza entrare in diagnosi e senza vedere che errori erano mostrati. Siete dei grandi in tutti i sensi. Io non sarei stato in grado.. prima di tutto avrei chiesto di vedere e meglio ancora toccare con mano. Diagnosi a distanza mai: posso buttarla la' in base a quel che il cliente mi dice e mi esprime. Proprio ieri nel mio lavoro mi e' successo un caso in cui mi veniva spiegato un problema ed al cliente ho detto cosa poteva essere ma che diagnosi cosi' sono improbabili, va visto l'apparecchio da vicino.... nel pomeriggio mi ha portato il pezzo ed infatti era tutt'altra cosa in quanto lui mi ha espresso piu 'sensazioni' sue che fatti effettivi del comportamento del problema.

Che confusione! Il capofficina con la passione dell'orange e' in bmw ed e' quello che NON ha voluto metterla in diagnosi perche' tanto non c'e' l'opzione per eliminare il msg della batteria molto scarica. Quindi sono andato in officina GENERICA di un 'amico' che conosco da un po' ed è un tipo 'malato' di tecnologia. Nessuna diagnosi UFFICIALE BMW. Prima ho bussato la porta a mamma bmw ma non si sono preoccupati di capire il perche' del mio problema... <<fai strada e se ricompare/non scompare torni che cambiato batteria>>.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    avremmo dovuto chiederti cose che non hai mai voluto mostrare sul forum?

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Di la verita' ti ho preso in castagna ed effettivamente ha senso quel che ho detto e non sapendo cosa rispondere... hai tirato fuori l'asso ;). Di solito chiedete tutto... 'sto giro invece diagnosi 'al volo'.
    Pero' magari ci avete preso, forse.
    :wbmw:
    Dai facciamo le cose ben fatte. Studiateci sopra e poi mi dite dove sta l'inghippo del perche' l'auto e' cambiata. Partiamo da carta scritta. Se quegli errori sono in ordine di tempo leggo lassu' 3887 TENSIONE TROPPO BASSA ed e' quel che io collego a quando sono andato a provarla dal concessionaria. Hanno insistito un po' nell'avvio ma l'auto non partiva. Collegata alimentazione ausiliaria partita subito e nessuna irregolarita' mostrata.

L'errore causato da me invece della scorsa settimana e' molto piu' basso nella lista ed e' diverso da quello di batteria scarica che c'e' in alto: A128 Disinserimento morsetto 15 tensione di bordo troppo bassa. Mi diceva il mecca che il morsetto 15 stacca le utenze non necessarie.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2018
  8. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Tu sei molto riservato. A indelicato chiedere cose che tu non vuoi mettere spontaneamente.

Hai piu' amici meccanici/officine/concessionari tu che cravatte io (e ti garantisco che non sono poche) :lol:

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Allora va bene, ve lo concedo. Pero' almeno chiedere che errori c'erano senza necessariam chiedere di mostrare il foglio?
    Al max non vi davo nulla come faccio sempre per le mie cose in pubblico. Cmq questa non e' cosa riservata e personale.. e' una diagnosi anonima che potrei aver preso da qualunque forum giusto per movimentare il forum.
    No concess bmw 1 soltanto da qualche mese, dalle altre bmw non vado piu'. Mecca di riferimento tecnologico uno soltanto. E' un personaggio e va capito, ha la mania della tecnologia deve aver tutto come attrezzi ed ho visto da lui di quelle cose che avevo mai visto esistere, fa tutti i corsi di 'sto mondo sulle auto nuove. Nella teoria e' preparatissimo e sa veramente molte cose si vede che ci ha studiato, nella pratica ogni tanto si perde. Poi arriva a risolvere... ma sulle prime noto che si perde in bicchier d'acqua. Per il resto bymyself o se sono lavori piccoli tipo ricarica clima o olio freni da norauto.
    Cravatte? Che sono? A che servono? Per tappare i tubi che si rompono quando esce liquido? :biggrin:

10. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    No scusa non avevo capito, ti ho detto che non ho anomalie ma intendevo visibili sul BC... Se sono nascoste in effetti non lo potrò mai sapere finché non la.metto in diagnosi... ma resto del parere che queste cose me le devono fare in bmw!

11. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    O mi sono perso tante puntate , oppure sono io che nn capisco nulla di quello scrivete...

12. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    2 alternative:
    1. non hai capito cosa siano i forum;
    2. ci stai prendendo per il c...

in entrambi i casi, contento tu contenti tutti.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sono tutti errori in cascata per tensione troppo bassa. l'errore è uno, gli altri sono mere conseguenze.

14. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Esattamente.

Sono cuelle ke anno i rappresentanti della kasta per darsi un tono. Nn servono a ki a fatto la skuola della vita e l'universita dela strada. Svegliaaaa!!1!!111!1!1

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    SI esatto. Fatto sta che l'auto e' cambiata solo adesso da quando l'ho ritirata. E come detto prima non si e' adattata al mio stile iniziale di guida piu' veloce. Cosi' l'ho ritirata, cosi e' rimasta fino a lunedi pomeriggio. Dunque? Perche' è cambiato solo dopo l'azzeramento? Secondo me quell'iniziale forte scarica sotto i 6.3v ha inibito qualcosa che non si e' piu ripristinato da solo. Per quel che mi riguarda azzeramente 1 volta all'anno male non fanno o quanto meno controllare se ci sono anomalie da azzerare.

in autoapprendimento come fanno le auto di oggi: ho appreso che e' un posto dove buttarsi dentro e raccontare di tutto e di piu anche non attinente anzi magari e' meglio e' piu divertente.

Era una battuta la mia e non serve che scrivi cosi: qualche studio ce l'ho per sapere quando va la Q, C, H, etc....

16. labrie_it

60.834
    25.121
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma anche capire il perchè non sarebbe male.

17. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Mi arrendo.

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nel mio caso te li ho spiegati i motivi ed ho ricollegato i fatti successi: settimana scorsa a me e l'ho causato io, l'altro risale ad ottobre dopo che l'auto e' rimasta ferma per molto e non partiva. E li lo vediamo scritto. Ma quante volte nell'uso quotidiano o annuale puo' succedere qualcosa a cui non diamo peso e magari poi provoca qualche anomalia che non vediamo. Se e' una anomalia segnata e che poi si ripristina non e' importante ma tipo nel mio caso immagino quella forte scarica abbia 'messo male' qualcosa che non si e' risistemato. La penso cosi'.

Certo 1 volta all'anno colleghi la diagnosi e controlli... se c'e' nulla e' meglio se c'e' qualcosa ti chiedi perche' o cerchi il motivo e poi azzeri. Se vai in officina ed ogni tagliando lo fanno loro ancora meglio. Ma non lo fanno, bisogna chiederglielo specificatamente.

19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Solitamente non sono in ordine di tempo, ma in ordine di indirizzo diagnostico della centralina.
    Comunque, questa analisi lascia il tempo che trova. Spero te l'abbiano fatta gratis. Non hanno neanche indicato se i problemi sono attivi o passivi (te lo spiego: se è attivo, vuol dire che hai il problema in quel momento, se è passivo vuol dire che hai avuto quel problema, ma in quel momento era risolto). Aggiungiamo le pessime traduzioni in Italiano e ci ritroviamo in mano un foglio che vuol dire poco.

L'analisi va fatta come già dicevo.
    Lettura errori --> analisi di passivi e attivi.
    Canellazione errori
    Ciclo chiave (anche meglio con busleep)
    Lettura errori --> analisi (qui avrai solo gli attivi)

Comunque, NESSUNO di quegli errori, in qualsiasi stato, può influire sulle prestazioni dell'auto. Se le prestazioni dell'auto sono ridotte per via di un problema, hai una spia accesa o un messaggio sul display.

Quindi, ti hanno resettato l'apprendimento, che però incide solo su alcune parti che hai descritto, mentre le altre sono tue sensazioni e basta ;)

Ma hai gli altoparlanti scollegati ? Oppure sono stati scollegati in passato da qualcuno. Probabilmente hanno fatto dei lavori, magari un upgrade delle casse.

20. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Fonte: e' il lavoro di @ndk (inteso non come collegare un cavetto alla OBD e stampare un file).

Ultima modifica: 20 Aprile 2018
    A ndk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina