ti hanno resettato i parametri di motore, cambio e sospensioni adattive. mi sembra abbastanza chiaro. ora quello che devi fare è dare una bella strigliata ogni tanto altrimenti la macchina si "siede" di nuovo
E se fosse stata la funzione di installazione nuova batteria, forze azzera i parametri? Prima il meccanico mi ha collegato la diagnosi bosch che e' quella che ha rilevato molti errori. Analizzati, stampati.. e cancellati. Ma la spia di batteria scarica non se ne andava. Allora ho chiesto io di avviare la procedura di sostituzione batteria senza in realta' poi staccare i poli della batteria. Ma il bosch non pareva voler portar a termine l'operazione o meglio... sembrava facesse nulla. Allora ha provato con la diagnosi TEXA e questa non ha rilevato tutti gli errori dell'altra in quanto gia' azzerati ma solo 4 errori sulla predisposizione casse autoradio optional: e quindi ha riazzerato gli errori di nuovo (su mia specifica richiesta). Qui poi la procedura di installazione nuova batteria e' andata a buon fine e lo confermo perche' ho fatto un giro, poi ricollegato il texa ed ha iniziato a memorizzare i km percorsi sulla 'finta nuova' batteria
È proprio quello che vorrei io... avere in sport lo sterzo più duro.. ma niente... a gennaio ho portato la mia a fare aggiornamento mappe e liquido freni come da BC e presumo che l'abbiamo attaccata in diagnostica?? Bah... rimango dell'idea che per cambiare comportamento serve aggiornare il software (Se hanno risolto qualche bug), la.semplice cancellazione di errori non vedo come possa fare ciò. Cmq forse mi sbaglio, io non faccio questo lavoro..
Senti ice e vedi se puoi andare dove l’ha fatto lui. Tanto è un lavoro che devi fare una volta sola e poi per un bel po’ di tempo sei a posto.
Di che anno e' la tua 20i? Io l'ho notato cmq piu duro sia in sport che comfort in entrambe le modalita' e' cambiato qualcosa. Io per l'aggiornamento mappe non ho usato diagnosi, semplice chiavetta e penso lo facciano pure loro cosi. Liquido freni anche a me e nessuna diagnosi collegata, mi hanno aggiornato la scadenza entrando in auto e pistolando con i pulsanti. Ero li', li ho visti. Nei 2 interventi che io ho fatto a nessuno e' venuto in mente di collegare una diagnosi alla mia auto in quanto perfetta, tutto a posto, nessuna segnalazione errore visiva accesa. Ma se lunedi quando sono andato a chiedere se mi collegavano la diagnosi per la spia batteria batteria si sono rifiutati in quanto con la diagnosi non si puo' cancellare la spia errore di batteria scarica. Mi hanno detto che si arrangia da sola se la batteria e' a posto, senno' va cambiata batteria.
Poi mi tocca pagar di piu se gli mando gente che e' stato bravo.. devo ancora pagare il conto.. ma se gli dico che mi ha migliorato l'auto -conoscendo il personaggio- mi dira': ti ho sistemato i problemi e l'auto va meglio. Aggiungiamo qualche numero al conto.
Comunque ci rendiamo conto di quanto sia inutile e noiosa questa funzione di adattamento allo stile di guida? Io rivoglio l’acceleratore a cavo come sulla s2000....
2015 per ora la faccio toccare solo da bmw. Le mappe avevo acquistato il buono per due anni da loro quindi l'ho fatto fare da loro..
Un azzeramento lo puoi far fare dove vuoi o fartelo tu se trovi il software. Nemmeno io ho fatto toccare la mia in parti meccaniche. Dove sono andato non ha nemmeno inserito la obd, pure quello l'ho fatto io. Quindi la tua è identica alla mia siamo circa stesse date. Dai prova azzera ma poi bisogna vedere se rimane cosi o torna come era prima. Secondo me una volta l'anno vanno azzerate, penso qualche buca o scossone puo magari destabilizzare qualche sensore
Anche a me sembra una cavolata. A che serve! Se ho preso un auto cosi voglio le prestaz da auto tale quale...perché devi metterti in modalità panda
Forse nn mi spno spiegato bene non voglio prestaz da supercar ma se la mia z4 andasse sempre cosi senza adattarsi a cose diverse perché io di solito non corro ma giusto qualche tiratina sarebbe meglio. Cosi sorpasso meglio ed è piu immediata e diretta ai miei comandi. Perché deve automodificarsi?
Si vabbe' ma basta ogni tanto provare il brivido della superstrada tirando qualche marcia per evitare che si sieda nuovamente. Almeno credo.
Ripeto, solo il cambio si adatta, il resto no. Le sospensioni non hanno regolazioni, sono solo on o off, normal o sport, nessuna taratura modificabile con dei reset, idem lo sterzo e un reset non modifica i parametri base, solo una mappa. Non sono sospensioni magnetoreologiche, le sole che si regolano in modo continuo su una ampia gamma di taratura in base alla modalità impostata
Esatto. Cosa peraltro confermata dal famoso documento bmw. Ma lui sente delle differenze. Non solo nella risposta delle sospensioni, ma anche nella tonalità del motore. Magari semplicemente prima non si inseriva una delle due modalità. Certo che è strano che in una macchina neanche tre anni fosse tutto così starato. Chissà come si trovava il vecchio proprietario ad usarla, magari addirittura in autostrada, con il setup precedente.