ma almeno lo facciano meglio! credono davvero che i media non se ne accorgano? brutti e cattivi giornalisti
il fatto quotidiano latita su certe notizie.. Non hanno nemmeno mai parlato della senatrice grillina (dipendente pubblica della regione Sardegna..) che dopo 280 giorni di malattia è stata miracolata dalla convocazione al senato, che l'ha portata alla guarigione istantanea..
Era l'unica cosa che Mattarella poteva fare: dare l'incarico esplorativo alla seconda carica istituzionale, dato che non lo vuole nessuno.. Se la "casellati serbelloni mazzanti vien dal mare" non ottiene nulla, la prossima mossa sarà dare l'incarico a fico..
Quindi invece di perdere tempo perché non si fa quello che faremo lo stesso e cioè tornare a votare? Così stavolta a decidere chi governa sarà il 25% della popolazione, dato che molti (come me e per la prima volta) non andranno a votare....
Perché il Presidente della Repubblica ha l'onere costituzionale di provarci. Anche per dimostrare alle future generazioni che quello che sono riusciti a fare i tanto vituperati e condannati democristiani e socialisti non sono stati in grado gli onestissimi e trasparentissimi grillini e leghisti in versione nazional popolare.
Pensa a quanto siamo messi male. Io sono dell’opinione che questo sia l’ultima possibilità che ha il M5S di dare vita ad un governo accettando chi rappresenta l’altra “metà” dell’elettorato, perché si tornasse al voto, molti di quelli che li hanno votati torneranno a votare PD
Quanto mi piacerebbe avere il tuo ottimismo... purtroppo credo che solo pochi di quelli che hanno votato m5s cambieranno voto. Sono indottrinati molto bene.
Concordo. Anche perché se l'elettorato M5S fosse un elettorato consapevole, non si sarebbero bevuti tutte le minxhiate fatte in questi mesi
Lo zoccolo duro, quelli della prima ora puó darsi, ma quelli che solitamente votavano PD non credo li rivoterebbero.
Ci sono sondaggi sulle preferenze? Stanno aumentando o diminuendo i consensi per m5s e lega? Comunque non mi pare che in questo momento stiano facendo belle figura.
Io penso che se si andasse a votare adesso cambierebbe poco o niente. Immagino una leggera risalita di FI rispetto alla lega ormai troppo vicina al 5s. Addirittura non mi meraviglierei di una divisione della lega dal resto del cdx così in caso di ripetizione del risultato attuale avremmo il governo m5s lega.
me lo sono chiesto anche io, più volte, ma secondo te perchè la Lega viene considerata vicina al M5S? in teoria (e anche in pratica, leggendo i programmi) non possono essere più distanti. La Lega ha basato parte importante del proprio consenso sulla politica sui migranti (per le fasce basse della popolazione) e la promessa di incentivi alle imprese (per gli imprenditori). Il Movimento ha puntato quasi tutto sugli aiuti economici alle fasce reddituali più basse e sul malcontento verso la politica e i politici (tanto che ho sentito più volte la parola "cambiamento" negli ultimi 2 mesi che in tutta la mia vita). Voglio dire, cioè, che sono proprio agli antipodi, sulla carta.
La lega, secondo me, ha preso i voti di forza italia.... se si stacca dal centrodx per avvicinarsi ai pentastellati ne perderebbe un botto.