Salve a tutti. Sto finalizzando l'acquisto si una nuova BMW 520d G30 con pacchetto Msport, ma sono ancora un po' indeciso sui rivestimenti degli interni. Il rivestimento "base" fornito con il pacchetto MSport mi piace molto, ma mi chiedevo se vale la pena investire quel po' di soldini in più per la pelle, non so a livello estetico che differenza ci potrebbe essere. Ringrazio in anticipo dei consigli che mi vorrete dare :)
...ciao @ZappaMD e benvenuto ; che dire, i gusti sono gusti...lo scamosciato fine dell’Msport ha il suo perché ,...dipende molto dall’impronta che vuoi dare alla macchina ! La pelle è comunque elegante....e poi , che colore acquisterai ???
Ero nella tue stesse condizioni, all'estero Stoff alcantara viene richiesto ma in italia sembra un po cheap e poi la resistenza e praticità della pelle seppure dakota sono bellissimi il miglior accoppiamento è interno ivory white/cuciture in contrasto con esterni blu mediterraneo metallizzato che ricorda molto la nuova m5.... seppure con qualche puledro in meno... io all'inizio avevo scelto bianco ma poi variato in bluestone molto simile allo spacegrey di cui ero molto contento sulla f10 ma son gusti in ogni caso la serie 5 è un BEL FERRO!
Io ho optato per Pelle Nappa Mokka più modanature Pioppo Grey nonostante l'M-Sport. Il ragionamento che ho fatto era dettato dal fatto che se volevo un'auto scattante e sportiva mi prendevo una Serie 3, mentre considerato che sono su un auto di segmento superiore, non volevo fargli perdere la sua dose di eleganza. Sono soddisfattissimo dell'abbinamento che ho scelto. Comunque effettivamente sulla base di come la vuoi interpretare (sportiva, elegante) bisogna fare una serie di ragionamenti.
Guarda per conto mio e’ un ferro a prova di stupido...perciò difficile dar consigli, i gusti sono relativamente soggettivi. Unica cosa che ti posso far notare e’ che un interno alcantare anche se molto bello... visto e provato personalmente.... si addice maggiormente ad una serie 4 , la 5 rimane un’ auto da rappresentanza, e la pelle aggiunge prestigio, poi con le modanature di serie msport tieni la sportivita’. Io poi mi sono innamorato del blu mediterraneo come esterno, colore molto particolare e almeno dalle mie parti inesistente... perciò crea curiosita’.. forse si addice però maggiormente a g31.
Io sul mio Serie 3 M Sport ho scelto la pelle nera elegante fine è sportiva con cuciture bianche belli i sedili e belli i pannelli porta . Sono pienamente soddisfatto ma ti avverto d'estate nei 2 mesi big del caldo c'è da soffrire.......
Io, al contrario, dopo anni di pelle ho tenuto gli interni stoffa/alcantara. Li trovo belli e se un domani mi stufo li faccio fare come li voglio a una cifra inferiore a quello che avrei pagato in bmw con una qualità superiore. La pelle che avevo su f11 non era il massimo
Beh, io ho Bluestone + Dakota Ivory white + radica, esattamente come il depliant............ E' impossibile dare consigli, sono cose davvero personali. Quoto i cari @Driver Official e @micast76 poichè anche io ho fatto le medesime considerazioni. Ma ripeto, è cosa davvero personale............ Di @Elicablu non posso parlare perchè lui ha un'astronave, non una macchina.........
Anche io volevo l'alcantara ma vista dal vivo non mi ha convinto! AFTERMARKET: Per quanto bravo che sia l'artigiano, non verrà mai come il primo equipaggiamento OEM e poi quando incominci a smontare compaioni i rumorini che a me danno fastidio e cambierei auto... fidati lo dice uno che ha lavorato in multinazionale produttrice interni auto per vari marchi.. che la dakota non sia il massimo OK, ma sappiamo bene che un Vero interno in pelle costa ca. 5.000 eur anche 7.000 se termoventilati con funzione massaggiante (tipo Porsche o Mercedes e anche BMW e Audi), quando si vede listino interno pelle a 1800 - 2000 eur, si sa che è un compromesso, tanto più che di vera pelle ci sono solo le sedute, i fianchetti i pannelli porta ecc sono PVC nobilitato ecc.
Guarda sarò stato fortunato ma ho fatto rifare interni a più macchine da stoffa a pelle è mai avuto problemi. Anzi, la pelle usata a distanza di anni si è sempre mantenuta meglio di quella originale. Mio padre con la f30 ordinata con interni in pelle dopo 2 settimane li aveva già fatti rifare
Partendo dal presupposto che tutte le vetture hanno già i loro problemini di finitura, chi più e chi meno, ma anche sui grossi Blasoni si trovano difetti sia su verniciature che pellami e non sempre piccoli, forse non sono stato chiaro, ma io non smonterei mai una vettura nuova per rifare gli interni in quanto al rimontaggio bravo che sia l'artigiano ci sarà sempre il piccolo problema, la molletta rotta, lo schiumato che è diverso ecc ecc cose che in linea di produzione BMW vengono risolti più velocemente ed efficacemente che in un qualsivoglia laboratorio artigianale. Per tagliare la pelle in un particolare modo e dare effetti speciali cuciture contrasto cannettature ecc , servono appositi impianti dime, rilavorazioni, con impiego di macchinari non sempre disponibili al PELLARO Sottocasa
come non essere d'accordo ? ...si sporcano anche solo a parlarne, ma si puliscono altrettanto facilmente...
le pelli chiare sono delicate ma molto belle , chi usa la vettura per lavoro come me deve optare x toni più scuri dal cognac al mokka ecc.