Il volante è arrivato! O meglio, ho trovato un volante "donatore", già cosa non facile. Poi ho peregrinato tra un paio di fornitori per rivestirlo, alla fine sono andato alla New Car di Pavia. Lavoro molto ben fatto, ora vediamo quanto dura... Speso meno che non prenderlo nuovo in USA. Ed è unico in termini di colore, cucitura, mirino.
Bella la Z06, complimenti ... Oltre ad andare forte a lungo, mi ha impressionato il bagagliaio, non avrei mai immaginato che una supersportiva potesse avere tutto quello spazio.
Montato è montato ma, per ora, posso fare solo "brum brum" in garage... Ho 50 cm di neve fuori, se esco adesso, con lo splitter che ho, mi "immergo" nel primo cumulo
Per pulirlo usa prodotti appositi, li trovi sul sito lacuradellauto.it o swisswax, io usavo una schiuma spray bmw per l'alcantara bianco e puliva molto bene. Stai attento a non sfregare quando è umido o si spella
Ho un pò di UPGRADE da testare: Volante alcantara Serbatoio olio maggiorato ed olio "speciale" e profumato Pedaliera Tubi in treccia ed olio "speciale" Se a qualcuno, tipo @Ale_72 o @emacos andasse una fiorentina, questo sabato... Ci si vede e si va a fare un pò di rumore .
Cavoli, a me piacerebbe ma s'ha da pianificare con metodo. Conm il fatto che ho solo i WE mi si accumulano tutte le schifezze da fare. Maggio dovrebbe essere decisamente piu' fattibile. Con il fatto che ci sono un paio di WE lunghi, confido di potermi destreggiare meglio tra gli impegni.
Ok, il primo weekend di Maggio non ci sono, per il resto, se è in giornata da weekend posso pianificarlo abbastanza agevolmente.
Oh, finalmente qualche giorno orsono sono riuscito ad usarla un pò e fare due foto agli upgrade visibili, volante e pedali. La differenza c'è: il volante in alcantara non fa sudare le mani ed un grip sempre piacevole, al contrario della pelle, ed i pedali modificati permettono un punta/tacco, anzi, un lato dx/sx del piede, più agevole. I tubi in treccia e l'olio buono hanno poi fatto la differenza, 10 km di passo a scendere, rapidamente, ed il pedale è rimasto sempre lì.
Tanta roba. L'idea dei pedali è ottima a mio avviso: mi sono sempre trovato meglio a fare il dx/sx rispetto al punta tacco. Come ti ci trovi? Se non sono indiscreto, quanto ti hanno chiesto per il lavoro sul volante?
L’uso “inconsueto “ del punta tacco, è dovuto ad un mio vecchio incidente che non mi consente di ruotare la caviglia come il canonico punta tacco richiederebbe. Credo sia più semplice da gestire il classico sistema ma, comunque è davvero indispensabile con questa cilindrata. Per il costo del volante, se non erro, ho pagato 180€+il volante donatore.
Io ammetto di avere difficoltà nello staccare il tacco dal tappetino mentre freno (perdo completamente sensibilità e tiro delle simpatiche inchiodate), ragion per cui solitamente faccio come fai tu. ...Io però non ho la scusante caviglia, guido proprio da aperitivaro! :) Immagino che senza una doppia ben fatta la morte sia particolarmente prossima con quel freno motore...O_O Il prezzo per il volante non mi pare male: ColorGlo per restaurare la pelle (senza cambiarla) me ne aveva chiesti 150!