Buongiorno ragazzi. Ho acquistato da pochi giorni un 530d 245cv automatica con in teoria 80000km. Mi sono accorto che da freddo il cambio sembra slitti...acceleri ma prende lentamente velocità...sale solo giri. Vi è mai capitato? A me faceva così la e60 ma dopo tanti km
Mi piace il l'affermazione "in teoria". Significa che un 245, non più in commercio dal 2011, ha percorso all'anno poco più di 10.000km. Io che l'auto non la uso per fini professionali, in 8 mesi ho fatto 10.000km...i conti non mi tornano
che il cambio automatico bmw slitti a 80000km è realmente impossibile vai in bmw, fai controllare i km e se loro non trovano nello storico niente di anomalo vai da qualche guru del forum tipo @bmwmsport e controlla le ore motore se tornano coi km Vedrai che hai tante possibilità che ne abbia ben di più di km..... Comunque la soluzione è in primis cambiare olio cambio automatico da una ditta tipo trasmatic e vedere se torna ad andare normale ( semmai ne ha 200.000 di km e l'olio ormai è andato ) Se pure così non va e ancora slitta bisogna rifare il cambio Prima opzione 5/600€ seconda opzione 2500/3000€ con uno rigenerato
Innanzitutto vedi se la turbina spinge bene perché potrebbe creare questo problema . Dopo prova in sport se parte più aggressivo , dovrebbe. In caso puoi anche staccare batteria per 5 minuti e riprovare . Di 2 marcia se deceleri già a 2000 Giri non dovrebbe calare il contagiri al minimo ma reggere il freno motore come un cambio manuale (corretto funzionamento della chiusura della frizione di Lock up del convertitore ). Se a 130 circa non oscilla il contagiri il convertitore di solito e’ apposto ma dubito che sia rotto con quei km . Domanda : che auto usavi prima ?
a freddo,.. l' olio è più duro e quindi ha più pressione,... se mai fosse un problema di slittamento lo noteresti di più a caldo... la mappa motore a freddo è un po diversa da quella a regime di temperatura,.. non è che noti solo una diversa erogazione del motore?
Mi aggiungo al concetto che se la macchina è del 2011 e ha 80kkm esiste la reale possibilità che abbiano manomesso la percorrenza totale..io la farei vedere e una volta verificato il reale chilometraggio farei la manutenzione necessaria al cambio.. Giusto per non spendere soldi in riparazioni magari non necessarie..
Ti ringrazio ma sono di Ferrara. il problema lo fa solo per i primi 7-800metri appena avviata e che sia qualche giorno ferma poi il cambio è perfetto. prima avevo una 520d 177cv e60LCI
mahh io una controllatina al cambio la darei.... ho paura sia sintomo di chilometraggio elevato... Se sei di Ferrara allungati a Cesena da Fabio ( @bmwmsport ) così ti controlla anche i km....
Essendo anche io di Ferrara (provincia), mi viene da consigliare di andare in BMW a Quarto Inferiore, che non è molto distante. Quelle poche volte che ci sono andato, considerato la mia bassissima percorrenza, mi sono trovato bene.
Quando la usi stai fermo in D , per 30 secondi e poi vedi che succede . Ma a me non sembra nulla di grave , magari c’è un po’ di sporco e la pressione del circuito a freddo e più bassa perché L olio e ‘ più denso . Filtro un po’ tappato . Cambia tutto e via