BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Cambio automatico slitta | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio automatico slitta

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da giua74, 5 Aprile 2018.

  1. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Buongiorno ragazzi. Ho acquistato da pochi giorni un 530d 245cv automatica con in teoria 80000km. Mi sono accorto che da freddo il cambio sembra slitti...acceleri ma prende lentamente velocità...sale solo giri. Vi è mai capitato?
    A me faceva così la e60 ma dopo tanti km
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi piace il l'affermazione "in teoria". Significa che un 245, non più in commercio dal 2011, ha percorso all'anno poco più di 10.000km. Io che l'auto non la uso per fini professionali, in 8 mesi ho fatto 10.000km...i conti non mi tornano ;)
     
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  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    che il cambio automatico bmw slitti a 80000km è realmente impossibile
    vai in bmw, fai controllare i km e se loro non trovano nello storico niente di anomalo vai da qualche guru del forum tipo @bmwmsport e controlla le ore motore se tornano coi km
    Vedrai che hai tante possibilità che ne abbia ben di più di km.....
    Comunque la soluzione è in primis cambiare olio cambio automatico da una ditta tipo trasmatic e vedere se torna ad andare normale ( semmai ne ha 200.000 di km e l'olio ormai è andato )
    Se pure così non va e ancora slitta bisogna rifare il cambio
    Prima opzione 5/600€
    seconda opzione 2500/3000€ con uno rigenerato
     
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  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    ti ha detto tutto paccagnella
    ;)
     
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  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Innanzitutto vedi se la turbina spinge bene perché potrebbe creare questo problema .

    Dopo prova in sport se parte più aggressivo , dovrebbe.

    In caso puoi anche staccare batteria per 5 minuti e riprovare .

    Di 2 marcia se deceleri già a 2000
    Giri non dovrebbe calare il contagiri al minimo ma reggere il freno motore come un cambio manuale (corretto funzionamento della chiusura della frizione di Lock up del convertitore ).

    Se a 130 circa non oscilla il contagiri il convertitore di solito e’ apposto ma dubito che sia rotto con quei km .


    Domanda : che auto usavi prima ?
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    a freddo,.. l' olio è più duro e quindi ha più pressione,... se mai fosse un problema di slittamento lo noteresti di più a caldo...
    la mappa motore a freddo è un po diversa da quella a regime di temperatura,.. non è che noti solo una diversa erogazione del motore?
     
  7. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Mi aggiungo al concetto che se la macchina è del 2011 e ha 80kkm esiste la reale possibilità che abbiano manomesso la percorrenza totale..io la farei vedere e una volta verificato il reale chilometraggio farei la manutenzione necessaria al cambio..
    Giusto per non spendere soldi in riparazioni magari non necessarie..
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se sei siciliano te la controllo io
     
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  9. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    Ti ringrazio ma sono di Ferrara. il problema lo fa solo per i primi 7-800metri appena avviata e che sia qualche giorno ferma poi il cambio è perfetto.
    prima avevo una 520d 177cv e60LCI
     
  10. giua74

    giua74 Collaudatore

    288
    6
    17 Gennaio 2010
    Ferrara
    Reputazione:
    29.864
    BMW 530d xdrive f10
    il cambio gira anche in ottava a 1200 giri e riprende in manuale senza fare una piega
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    mahh io una controllatina al cambio la darei....
    ho paura sia sintomo di chilometraggio elevato...
    Se sei di Ferrara allungati a Cesena da Fabio ( @bmwmsport ) così ti controlla anche i km....
     
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  12. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Essendo anche io di Ferrara (provincia), mi viene da consigliare di andare in BMW a Quarto Inferiore, che non è molto distante. Quelle poche volte che ci sono andato, considerato la mia bassissima percorrenza, mi sono trovato bene.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Quando la usi stai fermo in D , per 30 secondi e poi vedi che succede .

    Ma a me non sembra nulla di grave , magari c’è un po’ di sporco e la pressione del circuito a freddo e più bassa perché L olio e ‘ più denso . Filtro un po’ tappato .

    Cambia tutto e via
     
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  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    con olio freddo tutti i cambi automatici sono più o meno bruschi...
     
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  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Lavaggio accurato e a freddo scorre meglio

    Come dice Ivano sopra ....
     
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