consigli acquisti BMW serie 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli acquisti BMW serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Danihendrix95, 3 Aprile 2018.

  1. Danihendrix95

    Danihendrix95 Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Aprile 2018
    casalmaggiore
    Reputazione:
    0
    fiat grande punto
    Salve a tutti,

    sono un ragazzo di 23 anni che ha bisogno di cambiare auto. Avendo un contratto da apprendista non riesco ad ottenere un finanziamento a lungo termine per un'auto nuova e quindi stavo valutando l'acquisto di un usato che mi porti fino alla firma del contratto indeterminato.
    In rete ho trovato molti annunci relativi alla BMW serie 3, auto che amo molto, a prezzi che si avvicinano di molto al budget che mi ero prefissato.
    In particolare ho messo gli occhi su una 316d del 2012 con 95000 km.
    Non pretendo l'auto perfetta che mi garantisca 15 anni senza problemi, ma una buona auto che mi duri quei 3/4 anni (e quasi 100000 km) fino a quando potrò comprarmi l'auto nuova.
    Ho molta paura ad imbattermi in un'auto usata di questo genere perchè se dovesse avere problemi so che le riparazioni e i componenti sono molto costosi, e non mi conviene certo ad esempio andarci a spendere altri 5-6 mila euro nel poco tempo che la terrò.

    Vi chiedo quindi per favore se potete darmi consigli sul mio problema, ma sopratutto se qualcuno mi consiglia la 316d in base alla sua esperienza.

    Grazie mille

    ps: non essendo ancora possessore di BMW non ho fatto l'iscrizione, se serve però, mi preoccuperò di provvedere subito
     
  2. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    In generale é conunque un'auto abbastanza fresca, quindi non dovrebbe darti una marea di problemi (almeno in teoria). Tieni presente però che l'imprevisto può sempre capitare e in bmw non sono certo economici.
    Ad ogni modo il 316d non dovrebbe essere troppo costoso per quanto riguarda la manutenzione e bollo/assicurazione. Stai attento al problema della catena (vedi n47) per cui sarebbe meglio se fosse tagliandata in bmw.
    Hai per caso un link della macchina?
     

Condividi questa Pagina