BMW X1 F48 18i….eppur si muove! | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 18i….eppur si muove!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 21 Febbraio 2016.

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  1. iMark96

    iMark96 Kartista

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    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    grazie per tutte le info provvedo immediatamente a leggere cio che hai linkato e spero mio padre non abbia ancora comprato pelli di daino nuove, che panni in microfibra consigli in specifico?
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Ehm....

    Allora quella idro con quella portata d’acqua e quelle ATA è pressoché inutile. Se vuoi prendere una idro seria devi orientarti su altre cifre (con 250. - 300 euro trovi ottimi prodotti)

    Se per strumenti adatti nelle piazzole degli auto lavaggi a lancia intendi lo “scopettone” lascia perdere!!! Tanto vale che ci passi un gatto vivo incazzato con le unghie di fuori. Il risultato è pressoché lo stesso.

    Sul daino e la sua pelle mi sono espresso sopra.
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Madness... sono fantastici, li userei anche per asciugarmi dopo la doccia.
    https://www.lacuradellauto.it/micro...ofiber-madness-dry-my-crazy-xl-100x65-cm.html

    Se hai delle pelli di daino usale per i cerchi o per gli interni, se proprio devi con cautela sui vetri , ma non sulla carrozzeria
     
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  4. iMark96

    iMark96 Kartista

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    avevo risposto ad un altro utente prima di leggere i tuoi ottimi consigli ;) comunque a parte il lato animalista cos'ha che non va la pelle di daino che hai detto che si rischia di far danni in fase di asciugatura?
     
  5. iMark96

    iMark96 Kartista

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    si addicono di più le pelli per i cerchi rispetto ai panni in microfibra? e gli interni è vero come posso lavarli bene che ho sempre paura di far danni ahaha?
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

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  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Detto in soldoni:
    La pelle è piatta e quando è bagnata aderisce completamente alla carrozzeria.
    Siccome per quanto tu possa aver lavato bene l’auto potranno esserci ancora particelle di sporco, pulviscolo, o contaminazioni da ferro o catrame, queste saranno trascinare dal daino sulla carrozzeria. La microfibra invece, oltre ad avere un potere asciugante di circa 20 superiore ( basta appoggiarla e assorbe ) qualora incontrasse particelle di sporco le ingloberebbe nella sua trama.
    Ovvio che anche nell’asciugatura vanno usate le giuste tecniche (trovi tutto scritto sopra). Altra cosa, una buona protezione a base di cere o sigillante, farà si che la macchina si sporchi meno, che rimanga più protetta da resine calcare e guano di uccelli, ma soprattutto renderà più facile il lavaggio e l’asciugatura, poiché l’acqua tenderà a scorrere via.
     
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  8. iMark96

    iMark96 Kartista

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    grazie di tutte le spiegazioni molto esaustive! =D>
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Figurati è stato un piacere;)
     
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  10. ayreon

    ayreon Aspirante Pilota

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    BMW X1 1.8i
    Ringrazio moltissimo anch'io! Spiegazioni preziosissime.
     
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  11. iMark96

    iMark96 Kartista

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    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Piu che altro cosa che mi ero scordato le modanature nero lucido molto delicate che dopo poco hanno gia alcune righette controluce soprattutto intorno ai tasti del tunnel centrale ci son dei puntini di sporco che sarebbere da grattare via diciamo, basta alitarci e sfregare col panno in microfibra?
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Per quelle microfibra e un bulitore delicato. Se si rigano un polish ultra fine e molta delicatezza e risolvi. Lo sporco non va grattato:mrgreen: se gratti, assieme allo sporco gratti anche ciò che c’è sotto.
    Lo sporco va “sciolto” e rimosso.
    Per lavarti non usi la lana Dali acciaio a secco ma ti metti sotto la doccia con acqua e shampoo... stessa cosa per le auto :mrgreen:
     
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  13. ayreon

    ayreon Aspirante Pilota

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    BMW X1 1.8i
    Dunque lavaggi no rulli e no da chi pur a mano usa panni e pezze tradizionali e quindi daino o daino sintetico e altre strane ed abrasive spugnette....insomma bisogna provvedere da soli per star sicuri. Tra l'altro con la recente pioggia è venuta giù tanta subdola ed insidiosa polvere rossa dal deserto....
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2018
  14. iMark96

    iMark96 Kartista

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    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    Be ma quando strofini con la spugna insaponata sfreghi diciamo no (se non hai la lancia che spara la schiuma non ce altro modo no?) ? Ho letto sul sito che hai linkato che basta sfregare NON in tondo diciamo
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Grattare è una cosa, passare una spugna (con dovizia) che ha determinate caratteristiche o meglio ancora un guanto insaponato, è altra cosa. ;)
     
  16. Net-hunter76

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    Vaffammocccccc
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Scusa?:confused2
     
  18. Net-hunter76

    Net-hunter76 Collaudatore

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    ERA Per sdrammatizzare
     
  19. iMark96

    iMark96 Kartista

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    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    nono intendevo semplicemente la lancia per la schiuma ;)

    infatti stavo pensando che quando non ho voglia di mettermi li con la spugna e voglio fare in fretta, magari una volta si una no, vado direttamente li bagno prima con sola acqua, poi sparo lo shampoo e lo lascio agire (quanto serve?) e poi risciacquo (normale o antialone?) e poi mi metto ad asciugare (consigli prima di soffiare via l'acqua dai punti stretti con quel phon apposito?) con un panno in microfibra
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    Il film di smog e altro sporco solo con getto - anche ad altra pressione- non lo elimini senza azione meccanica (spugna o guanto).
    Ciò comporterebbe che in fase di asciugatura avresti dello sporco nella fase più delicata.

    L’asciugatore ad aria è sicuramente il massimo della sicurezza. Se l’auto è protetta con quello asciughi il 90% e il resto con panno.
     
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