MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M6EDDY69, 10 Marzo 2018.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ovvio ma la super sport deriva proprio dall'esperienza della 24 ore di le mans. Cosi scriveva la michelin. invece la ps4s dall'esperienza nel Wrc e formula E che sono cose totalmente divese ed inferiori in prestazioni di velocita'
     
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Sono due prodotti completamente derivati dall'esperienza avuta da Michelin in campionati totalmente diversi. Il Wrc e' diverso dalla 24ore di lemans. Le gomme ovvio che non sono stock come quelle di formula uno. Non le puoi certo acquistare per la tua supercar. Anche il mio ultra super premiato V10 deriva dall'esperienza della Bmw in formula Uno ma mica e'lo stesso montato sulla Williams!!!!! Non porto mica gli anelli al naso!
     
  3. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte" - Colin McRae Ottimo questa spiega cosa vuol dire per me l'eccessivo grip. E qui parlano le sensazioni sportive che non so quanti le abbiano provate sul serio. In pratica e' l'esatto opposto di correre sui binari, cioe' quella sensazione di sicurezza eccessiva (tipo traz quattro) che non riesce a regalarti emozioni perche' non ti da quel minimo di insicurezza mista ad adrenalina e super sportivita'. In pratica se sai guidare sei tu che comandi il mezzo e fai fare alla macchina quel che sai fare tu. E'come una scarpa che ti calza bene e non come una scarpa attaccata al pavimento che sei vuoi saltare te lo fa' fare a fatica
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  4. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    non vorrei fare il disilluso.....ma stà roba è puramente marketing eh....secondo me rimane che ognuno deve provare le gomme sulla propria auto e prendere quelle che vuole...finito....se no si continua una discussione infinata che non porta a nulla... ;)
    in ogni caso le PS4S sono delle gomme della madonna....e magari l'M6 è l'unica auto che con quelle và male....per ora ho sentito un sacco di gente che le usa ed'è estasiato dal miglioramento rispetto alle vecchie PSS....e parlo anche di gente che ha dei GT3 Rs eh....mica dei bocchinari....:mrgreen:
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    le PS4s vanno da paura, ho avuto quasi ogni gomma possibile e solo queste mi hanno davvero impressionato

    l'effetto di rimbalzo e ondeggiamento sono dovuti al sopraggiungere del limite assetto (cosa che in montagna non avviene) prova a montare ad esempio delle semislick e andranno ancora peggio delle PS4s ... è NORMALE

    la coordinazione gomma-assetto è uno degli aspetti più studiati e più importanti tra tutti i parametri dell'auto, a tale punto da spingere le case automolistiche a farsi produrre gomme in mescola e carcassa su proprie specifiche per amalgamarsi all'assetto dell'auto

    comunque, detto questo io avrei atteso almeno 3000km perchè da mia esperienza dopo questo chilometraggio le PS4s iniziano a dare veramente il meglio, la spalla si stabilizza e la mescola lavora da favola, inoltre andavano monitorate le pressioni a freddo e caldo, e gli angoli caratterstici adeguandoli nel caso al nuovo grip delle PS4s

    le PS4s restano saldamente l'evoluzione delle SS e ne migliorano ogni aspetto di guida... avessi una M6 come la tua quindi adeguerei l'assetto (lo avrei fatto già 50.000km fa) con Bilstein B6 + angoli ruote + PS4s

    AUTO PIANTATA A TERRA senza sobbalzi o rollio
    con una spesa accettabile rispetto il totale dei costi
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok riprovero' a montarle e faro' i 3000 km cosi vediamo se sono migliorate e poi postero' i risultati
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    e stiamo qui a parlarne? Come puoi fidarti di ammo più che finiti?
     
    A Gabo piace questo elemento.
  8. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ieri ho fatto un test interessante,passo della calla con -1 e strada umida con neve a bordo strada che in qualche frangente invadeva la carreggiata (poca roba eh) ...beh....sembrava estate,con le super sport non ho mai spinto così tanto in una situazione del genere sentendomi così tranquillo....per me sempre più promosse,ora manca il test definitivo,ma per quello devo andare in germania...:mrgreen:
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    rimango sempre più impressionato anch'io dalla tenuta invernale :eek:

    e pensa che ero pronto a montare le invernali nel caso, mi sono ricreduto al 100%
     
  10. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    e pensa che ero pronto a montare le invernali nel caso, mi sono ricreduto al 100%[/QUOTE]

    Ma infatti secondo me se non cambia il comportamento sulla mia macchina dopo 3000 km allora le rimontero' per consumarle come gomme invernali visto che tengono attaccata a terra la macchina. Cmq e' assurdo dire che una gomma troppo gripposa e' monotona ma putroppo e' la mia impressione che sicuramente smentiro' dopo i test di super velocita' ma per ora mi godo ancora le mie super sport che le sento molto piu elastiche e maneggevoli
     
  11. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Niente da fare macche' ero pronto pure a svenderle a 800 euro pur di non rimontarle . Invece la prossima settimana le rimonto magari me le spalmo sulle montagne un po' . Peccato la mia bmw super prestazionale tornera' ad essere un "cesso" aggangiato al pavimento. sensazioni zero virgola zero e massimo grip stile audi da suicidio e depressione allo stesso tempo. ma che ve lo dico a fa!!! Se siete convinti che il grip eccessivo sia normale per un pilota allora ho sbagliato tutto. A proposito degli ammortizzatori... dimenticavo di dirvi che i miei sono stati smontati sotto un altra mia M6 che aveva circa 70000 km fatti dal vecchio proprietario anziano che la macchina la prendeva per andarci solo in giro e senza sfruttarla per bene. Forse e' per questo che sono ancora buoni. Credoin tutto abbiano fatto nelle mie mani circa60000 km
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.073
    3.786
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    Fammi capire una cosa,non sono ironico davvero,ho le michelin PS4 nel box da montare spero,lunedi,sulla mia "proletaria" 420D..............ma secondo te ,se tu girassi in pista ,otterresti dei tempi migliori con le PS4S rispetto alle altre gomme che hai??
    lo dico al di la del tuo divertimento personale
     
  13. eolot

    eolot Secondo Pilota

    945
    52
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    125d
    :sticzz:

    GAME OVER:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Allora allora.....sulla tua bmw 420d le PS4S vanno sicuramente meglio . L'auto ha un equilibrio e bilanciamento dei pesi diverso da un "drago pesante" come la M6 . Anche se in un test sulla rivista Evo dove venivano messe a confronto la bmw m4 la rs5 e la c63 amg avevano tutte, tranne la rs5, le Super Sport. Quest'ultime a quanto pare continuano ad essere preferite dai vari preparatori sulle ns bmw . Esempio sulla M2 preparata da un altro preparatore tedesco ci sono sempre le super sport. Idem sulla I8 preparata da un altro tuner. Quindi mi chiedo : se davvero le PS4s sono migliori perche' scelgono sempre le SUPER SPORT?.
    Io in pista non le ho mai provate le PS4S pero' avendo visto il comportamento sulle curve strette della mia M6, dove il grip e' importantissimo, sceglierei le ps4s. Ed infatti e' li che le consumero' principalmente a meno che non compro nel breve di nuovo una Lotus (come gia avevo) e guido come gia fatto per 36000 km con le semi-slik
     
  15. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    GAME OVER :vamp:
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Quando andrò al Nurburgring a fine Giugno voglio vedere se i Ring Taxi avranno ancora tutti le SuperSport o saranno passati alle 4S
     
  18. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    apex ha già messo le ps4s sulla M3 preparata da 500cv e a dir loro sono gomme che hanno un gran grip e che non vanno considerate gomme stradali.....e qui cade il microfono direi....... però continuo a dire che i gusti son gusti e se m6eddy vuole passare la sua vita di traverso chi siamo noi per farlo guidare pulito?:mrgreen:
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    stessa cosa tra gli M4isti del forum

    da PSS a PS4s

    100% benefici senza nessun problema
     
    A twostroka piace questo elemento.
  20. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    chissà se questa m6 aveva le vecchie gomme o le nuove... :lol:
     

Condividi questa Pagina