BMW Z4 E89 - I miei primi 100.000, ora che si fa? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 I miei primi 100.000, ora che si fa?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lluke79, 9 Febbraio 2018.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi non sei stato un gran frequentatore di discoteche se la pensi cosi' ;)
    Ci sono varie casistiche di cui tener conto.
    Alcune discoteche non hanno nessuna zona "vip" nel parcheggio, al massimo sganciano la mancia per star davanti e aver la macchina meglio curata, non per "immagine", cosa che facevo anche io, come detto.
    Poi ci sono discoteche dove non ci sono distinzioni nella zona vip e trovi z4, slk, ferrari o similari davanti.
    Altri posti piu' "organizzati" che voglion dare "immagine" al locale hanno parcheggio generalista e parcheggio vip, suddiviso in 3 sezioni: vip 3° livello per auto costose ma comuni e banali come suv e berline, vip 2° livello per cabrio come z4, slk, tt o americane come la dodge charger o la camaro, vip 1° livello solo per porsche, ferrari, corvette e similari.
    Se anche una z4 puo' costare come una serie 5 la seconda non ha la medesima immagine ed appeal e viene considerata inferiore, quindi la fan parcheggiare meno in vista.
    L'unica cosa che a me interessava era di aver la macchina meglio curata, esser subito davanti cosi' se piove facevo a meno dell'ombrello ed evitare di camminare da lontano sporcando le scarpe (la zona generalista spesso non e' asfaltata e diventa un pantano se piove ;) ).

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no guarda, z4 (o anche z3, all'epoca) vicino all'ingresso o in zona vip non le ho mai viste. magari 911, boxster, raramente qualche ferrarino. il resto era il parcheggio dei poveri.
    Se facevano mettere te e la z4 in park vip o vicino all'ingresso, probabilmente avevi una presenza scenica da urlo.

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ho girato nella mia zona e sulla riviera romagnola per anni moltissimi locali diversi, solo le "balere" che non hanno nemmeno all'interno la zona tavoli vip non curano questi aspetti frivoli del parcheggio, ad esempio le discoteche di latino americano dove entri pagando una cifra ridicola o devi solo consumare almeno un drink, per il resto qualsiasi locale di moda cura questi aspetti e una z4 o slk non sono MAI considerate alla stregua di auto normali anche se pari prezzo o per assurdo piu' costose ;)

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Smettetela di comprare auto diverse dal solito e quindi con una loro particolarita' ma del colore grigio o nero e forse vi danno i parcheggi piu curati e controllati e vi riservano qualche esclusivita' in piu'. Gia' visto il risultato con arancina in 2 frangenti: uno a novembre, uno settimana scorsa al garda. Nessuno dei 2 per precisione era discoteca.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Perche' non sono auto normali!!!
    Le stesse conce bmw le definiscono auto esclusive e quando ne cercavo una per test-drive di prova e' stata dura. Se non si muoveva bmw italia hai voglia ne trovavo una disponibile per chiarirmi le idee su cosa acquistare.
    Per curiosita'... con mx5 hai lo stesso risultato o viene considerata in modo differente? Esteticamente non ha l'apparescenza di una z4 diciamocela tutta e siamo sinceri. Vero, costa da nuova pure la meta'.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.180
    25.273
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Al Peter Pan, Villa Delle Rose, Cocoricò, Pineta, Papeete, Papeete Beach mai parcheggiato la Z4 davanti all'ingresso. Mai. C'erano macchine ben più belle. Al Pineta il parcheggio manco c'è. Al Papeete Beach pure.

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché in quei posti le z4 le portavano direttamente dentro :lol:

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.762
    22.730
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io mi sono sempre perso queste iniezioni di autostima :(

10. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    @Ale_72 , parcheggiamo vicini vicini :love:mrgreen::mrgreen:

11. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

A livello di immagine e bellezza pura anche a me piace di più la z4...da guidare nn c'è storia tra una mx5 e una z4 2.0

12. Ale_72

56.762
    22.730
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Awwwww :love
    Anche se da quando ho queste macchine "esclusive" non sono mai andato in posti cosi "classisti".
    Uhm. Manco prima.

13. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Mi state facendo venire un forte dubbio... ma se cambio la z4 con la 124 mi fanno parcheggiare davanti alla disco o no? :lol:

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche fosse no... non andare in disco: problema risolto. :biggrin:

Uno sceglie... gli piace di piu' eleganza e le rifiniture... o gli piace di piu lo stile di guida... il bello di poter scegliere. La nuova z4 potrebbe essere un connubio di entrambi visto l'intervento delle 2 case che probabilmente hanno operato sulla base dei loro modelli precedenti

15. Ale_72

56.762
    22.730
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ma tu li freghi con un santino da mettere sul parabrezza con scritto: "Quando ero figo io avevo una Z4".

16. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Specificando con 6 cilindri..

17. lluke79

lluke79 Secondo Pilota

544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Comunque, per info..
    Ho provato la 124 abarth e diciamo che mi sono potuto fare un idea della macchina rispetto al classico giro dietro al parcheggio della concessionaria. Ovviamente non le ho tirato il collo.
    La macchina è tanta roba..
    Mi piace da matti, si guida benissimo e ti senti veramente a contatto con lei.
    La z4 sembra una serie 5 in confronto.
    Non che la 124 sia scomoda, anzi la seduta è confortevole, non ci sono scricchiolii è la capote isola discretamente se tieni i giri bassi.
    Se premi il gas e superi i 2000 giri lo scarico ruggisce è la macchina sembra implorarti di spingere, pronta a scattare nonostante sia solo un 1.4 con 170 cv.
    Sembra sempre incaz..ta e pronta ad andare in guerra.
    Cosa che la z4 ovviamente non fa.
    Mi è piaciuta ? Tantissimo.
    È un buon acquisto ? No, perché é cara ed è la macchina più inutile che potrei comprare.
    Ma chi ha mai detto che le macchine si comprano col cervello e non col cuore?

18. Ale_72

56.762
    22.730
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ottima sintesi. Baselli ti aspetta.
    Sulla carta rimpiangerai i 30cv in meno, ma in strada non solo non rimpiangerai mai i 400kg in meno, ma neanche ti accorgerai piu' dei presunti cavalli mancanti.
    Beh, ovvio, oltre gli sguardi di ammirata invidia di vicini e parenti nonche' il posto fisso nei parcheggi VIP. Ma avrai davvero poca voglia di lasciarla parcheggiata.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ancora quando avevo la z4 nell'ultimo periodo abbiamo cambiato "giro" di discoteche e quindi si andava o con la macchina del mio amico o usavo la punto, dato che la discoteca non aveva un suo parcheggio ma dovevi lasciarla in strada o nel parcheggio a pagamento vicino, quindi non controllata da furti o danni quanto nelle discoteche di altro genere.
    Secondo me la mia mx5 non andrebbe in prima fila nei locali vip, non so se almeno nel park vip 3° livello, piu' facile nel park normale, conta sempre e comunque oltre all'immagine dell'auto anche il valore monetario ;)
    Ho un forse sul nuovo modello se il parcheggiatore consideri l'aspetto o solo il valore se conosce le auto.

Dimentichi Byblos e Paradiso ;)
    Non solo conta la macchina, ma il parcheggio vip ha un costo maggiore ad esempio al Byblos, o basta sganciare la mancia extra e non aver il braccino corto>:>, ma la macchina deve aver comunque un certo appeal e valore come la z4 ;)

Te l'ho gia' detto, quando vuoi prenoti il tavolo al Fellini e ti chiamano Ale Porsche :haha
    La nuova mx5 ha un design piu' originale, ma la z4 resta piu' elegante e di prestigio.
    A livello di guida confermo che non c'e' paragone, la mx5 la definisco "la lotus dei poveri" e comunque una vera sportiva come telaio

La abarth la vedo piu' probabile, quella liscia dubito ;)

Di fatto e' una mx5 quindi valgono le stesse considerazioni, molto piu' leggera, differenziale lsd e telaio migliore rispetto alla z4.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pensa che io ho fatto una scatolina che porto da adesso sempre con me: ho i 2 cilindri mancanti dentro. Se mi chiedono glieli mostro. :mrgreen:

Condividi questa Pagina