La zetina di gruietta | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La zetina di gruietta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gruietta, 8 Settembre 2015.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Disse il proprietario di una z4 v12. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A salvojcw piace questo elemento.
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusami, però secondo me ti contraddici,dici che non t' interessa correre, però vuoi elaborare la tua auto e dici che la 23i automatica è ferma, mah...:-k
     
    A ndk piace questo elemento.
  3. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Portate pazienza ma vedo solo adesso i post......sono pure ammalato, cerco di rispondervi al volo ;-)

    Non ho mai detto che BMW non se ne accorge; ho detto che ci sono capitati più casi in tutta Italia in cui non se ne sono accorti e che ci sono eventualmente delle modalità per minimizzare questo rischio. Non in caso di incidente con macchina portata direttamente in BMW dal carroattrezzi.
    Ripeto che cmq chi mappa fa decadere la garanzia, quindi non chiedetemi trucchetti o stratagemmi ;-)
     
    A iceoair piace questo elemento.
  4. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    No, prima si dovevano per forza aprire.
    Adesso si possono sia aprire che fare via obd; il lavoro che ci si può fare poi è identico, non cambia a seconda di mappa più tranquilla o più spinta.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  5. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Aggiungo solo che se fate un incidente non è detto sia così agevole togliere il modulo in tempo.
    Dipende dall'incidente.....sgratt.
    E se rimane è ancora più visibile purtroppo.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.074
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Gia' che sei qui ti chiedo una curiosita'.
    Ma e' possibile scaricare una mappa stock della 28i e ricaricarla tale e quale sulla 20i (con tutti isuoi pregi e difetti).
    Immagino che si possa fare di meglio per quel motore, ma se uno volesse potrebbe avere una cosa indistinguibile dalla stock 28i (e non solo come coppia e potenza massima?)
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.548
    23.400
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    finalmente un po' di chiarezza ;)
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora ricominciamo la tiritera: io non corro e non vado in pista, ci sono andato ad ottobre col 325 per provare esperienza perche' mai provata. Mi piace la spinta di ripresa per qualche allungo poi non sono uno che tiene su di giri e spinge a velocita' limite. La centralina sul 325 mi ha dato quel che cercavo in spinta in piu'. Punto fine, buona notte, buon giorno, buon pranzo e buona cena.
     
  9. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Il risultato di cui parli è ottenibile senza problemi, riportando tutti i parametri in mappa della 28i sulla 20i e l’abbiamo già fatto per alcuni clienti che non volevano troppa potenza.
    Non però caricando semplicemente la mappa stock di una 28i su una 20i, l’auto non partirebbe nemmeno.
    Bisogna sempre lavorare partendo dalla mappa stock dell’auto corretta o meglio, bisogna quantomeno lavorare sull’esatta versione software della mappa originale caricata in auto (da fabbrica o da successivo aggiornamento in Bmw).
    Anche solo caricando una versione software diversa dello stesso motore, l’auto non partirebbe.
     
  10. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Ragazzi buona sera, vi aggiorno sui lavori.... grazie a @PowerChip sempre affidabili e veloci, ho portato la macchina allo stato bradipo per un piccolo intervento in garanzia.... ma non potevo partire alla loro volta per caricare il file originale.... molto gentilmente mi hanno mandato il file e me lo sono fatto caricare.... tutto qui.. intervento fatto macchina sempre bellissima e in garanziiiiissima ... nonostante la best for andata....
     
    A PowerChip piace questo elemento.
  11. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    in tutto questo
    Sto valutando di montare questo benedetto metanolo.... ma per la gestione elettronica sarebbe un bel casotto... quindi primo step...
    JB4 l'unico che gestisce il tutto tramite app... comprato e montato.. sto eseguendo vari log in assoluta autonomia.. e la macchina va davvero davvero benissimo, non mi aspettavo una curva di potenza ed una erogazione cosi lineare e corposa.
    adesso in settimana compro il kit dedicato e gestirò tutto in assoluta autonomia. sono molto contento... :D
    ps. è scontato il fatto che avere delle persone specializzate in zona da me come il team @PowerChip farebbe di me il ragazzo piu felice del mondo.. ma purtroppo la distanza mi frena parecchio. quindi mi accontento e provo questo modulo che funziona veramente.
     
    A PowerChip piace questo elemento.
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi non hai ancora rotto il tendicatena e relativa distribuzione, non hai ancora travasato l'olio in turbina distruggendola e non ti e' ancora andata a fuoco l'auto... strano... si narra in giro di grossi problemi per gli N20 a 4 cilindri.... :-k
     
  13. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)

    mah... aspetta che mi tocco...
    nella macchina ho quasi 120mila km... ci ho fatto pista, mappata quando avevo appena 48 mila km... manutenzione ordinaria sempre non oltre 7 mila km.. solo in bmw e solo con componenti importanti.. nella macchina ho avuto rullate sempre al di sopra dei 270cv.. e oggi non fa il minimo rumore o perdita di coppia ecc ecc.... la turbina l ho cambiata semplicemente per gusto, ho appena montato una come la nostra ma maggiorata del 15% da TTh e.... va sempre meglio.. e sono poco sopra i 300... guarda che sulle e89 i problemi relativi alle serie f non ci riguardano... abbiamo lo stesso motore della X1
     
  14. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    Salvuccio... ad agosto ti verrò a trovare! :D
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si bhè io te lo dicevo come provocazione in quanto e' qui sul forum che ce la tirano a noi degli N20... :rolleyes:
    In realta' e' proprio diversi x1 (o x3?) con lo stesso nostro n20 che all'estero sono saltati col patino tendicatena cedevole, ci sono alcune discussioni in merito....
    Oltre 300cv? Da far rabbrividire una 35i..... :multi: Pensa che i powechip ce li ho ad un tiro di schioppo da me....
     
  16. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)

    adesso non so se X1 è uguale a X3... spero di no.. ahahaha in ogni caso a 125mila cambio tutto... non si sa mai..
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pare che rompono attorno ai 60mila.. sei gia' fuori pericolo tu. Ormai non si rompe piu. Puoi tenerla! ;)
     
  18. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)

    mi viene da ridere... sai... proprio in quell'arco chilometrico ero a limite detonazione.. ovvero mancava poco... forse la nostra non appartiene alla stirpe non ok.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io sono a 53000... e mi gratto e mi tocco tutti i giorni.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Di che anno e' la tua?
     
  20. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)


    fine 2011 wastegate pneumatica
     

Condividi questa Pagina