BMW Serie 1 F20/F21 - 125 d blue estoril ritirata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 125 d blue estoril ritirata

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da anri82, 4 Aprile 2018.

  1. anri82

    anri82 Aspirante Pilota

    40
    2
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    4.654
    120 d e 87
    Salve,da una settimana ho ritirato la mia 125 d blue estoril.Premetto che l'auto esteticamente e' fantastica,full optional e con assetto e sospensioni adattive.Ho un grosso problema:bengo da una 120 d futura cambio automatico del 2007,con cui ho percorso 250000 km...ed avevo un ottimo feeling di guida,nell'inserimento in curva e nella guida veloce era un rasoio affilato.Con la nuova la sensazione non e'altrettanto piacevole...nom mi riferisco al motore bensi al feeling di guida.E' tutto diverso...mi sembra di guidare una berlina...un ' auto confort con un gran motore...sono un po' deluso.A qualcuno d' successo lo stesso?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Tranquillo, è normale, purtroppo. Se la vuoi come una e87 (e poi anche meglio) devi metterci le mani. Sembra impossibile che uno spenda una cifra che si aggira intorno a 100 milioni di vecchie Lire (rendiamoci conto) e per ottenere un assetto come quello a cui eravamo abituati debba sborsare altri quattrini, e non solo, deve pure sborsarli con upgrade aftermarket perchè per il nostro adattivo non è previsto nulla "della casa", o almeno non lo era quando ho chiesto io. E considera che l'adattivo dovrebbe essere la scelta migliore che si potesse fare.
    Ovviamente, prima di arrivare a variazioni "estreme" come le mie prova a giocare con angoli e pressioni; che gomme hai?
    Però so già che non ti basteranno...dunque, cosa che io ho fatto per ultima ma che ti consiglio di fare per prima, cambia le barre antirollio, ti stravolgeranno in meglio la macchina. Solo sarai ancora in garanzia, dunque devi vedere un po' come fare!
     
    A anri82 piace questo elemento.
  3. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Purtroppo sulla f20 hanno optato per un assetto orientato al comfort mentre sulla e87 già la base era una tavola. Assetto a mio avviso osceno, ho montato dopo 1 anno un assetto molle + ammortizzatori after market. Anche col pacchetto m sport e cerchi da 18” di serie fa pena, se vuoi le sensazioni della e87 devo obbligatoriamente cambiare assetto completo.
     
    A anri82 piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Però dispiace togliere l'adattivo. Infatti lo ho mantenuto modificandolo, ora di certo è meno confortevole di prima, ma mettendolo in comfort è rimasto vivibile. Inoltre ora fanno anche i bilstein damptronic che vanno a sostituire plug&play gli adattivi di serie; io comunque con quello di serie e le modifiche mi trovo molto molto bene.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la cosa migliore è andare a step successivi ;)

    prima cosa da fare, regolazione angoli e controllo pressione pneumatici (sembra strano ma spesso dalla concessionaria escono sballati)

    se non ti soddisfa, prima di pensare ad un assetto, cambierei barre antirollio e al limite sostituirei le runflat

    già così dovrebbe raggiungere un buon compromesso comodità/sportività

    se ancora non ti soddisfa, vai di assetto, segui le indicazioni di @ilGuru77 che mi pare abbia anche lui le adattative ;)
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Esatto @actarus8v , sono pronto a dare una mano se necessario, sono intervenuto subito , vedendo in lui...me stesso!
     
  7. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Montando un b14 si potrebbe risolvere il
    Problema ?per lavgaranzia a cosa si andrebbe incontro ?
     
  8. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Qualsiasi intervento sull assetto successivo inficia la garanzia.
    Comunque una curiosità :vivi in Germania? No perché assetto rigido,oggi,in Italia, c on queste strade di m. ,autostrade comprese ormai,la vedo una scelta suicida e masochista. cosa te ne fai di una "tavola" su buche,avvallamenti, tombini sfonati, crateri vari?
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    inficia la garanzia solo sull'assetto, non fatevi infinocchiare ;)
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    confermo, solo sul reparto assetto
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io penso dipenda sempre dal rapporto con il service con il quale si ha a che fare. Se spacchi un differenziale quanto ci scommetti che girano tanto che lo associano al fatto di aver reso tutto più rigido bla bla bla? Non voglio fare terrorismo ma solo valutare le possibili (ma anche impossibili, con un semplice cambio molle) conseguenze. Nel mio caso ogni modifica all'assetto è stata discussa con loro (e fatta da loro, anche se con pezzi miei), a condizione che se avesse portato a qualche "maleficio" sarei dovuto tornare in dietro.
     
  12. Iaco27

    Iaco27 Kartista

    102
    8
    1 Marzo 2015
    Reputazione:
    7.970
    bambina
    Come tutti anch'io vorrei migliorare l'assetto msport ma le strade che ci sono mi frenano parecchio!! Le barre antirollio sono legali?
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se monti prodotti omologati, si attaccano al ca.....volo :mrgreen:
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Omologati dipende come e da chi!
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Tra le millanta modifiche che sono illegali fare...direi che se anche fossero è davvero difficile che le becchino! In ogni caso se asfalti qualcuno anche il granello di polvere che avrai nella tasca laterale sarà illegale e sarai fottuto.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Eccomi .qua..Ho fatto circa 2000km con la 125d..secondo 125d...Questa è equipaggiata con freni performance adattativo e gomme non runflat..con pilot ss...e altri opt ma non tecnici..Devo dire che venendo giù dalla Germania ora nei curvoni su i 190 200km h la macchina sta li....Non è pericolosa come il vecchio 125d che era una vera tragedia..Il rollio nel misto si fa sentire,ma con sti opt montati Grazia An ke al consiglio del mio amico Guru77 va molto meglio...La prima 125 d senza assetto e con ke Rf appena ritirata pensavo che fosse storta di telaio...La macchina saltava come un canguro ...Chiaro la ciliegina sulla torta sarebbero le barre ...Cmq non capisco come in Bmw se uno compra una Msport liscia ti diano un assetto così penoso....Avete mai provato una 123d m Sport...Quella si che era Piacere di guidare
     
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Dimenticavo ha pure la variabile sport s...lo sterzo ora è più preciso e "corposo"..messo An ke questo optional sotto la supervisione di @Guru77
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie @Carlo Brogi troppo gentile! Sono contento che ti trovi bene con la tua belva...e tra l'altro dobbiamo sempre vederci! Sono davvero curioso di riprovare l'assetto stock e farti provare il mio modificato.
     
  19. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao Carlo
    Sto per prendere 125d 2016 e volevo chiedere 2 cose
    1. Non ho capito come hai risolto x l assetto e la questione della modalità sport S.
    2 vorrei sapere se uno ha la macchina con RDC x la pressione gomme puo avere problemi mettendo gomme NON RFT? É vero che i sensori vanno a batterie?
     
  20. arpaaa

    arpaaa Kartista

    190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Ti posso rispondere per il punto 2. Se metti i sensori su gomme Runflat o non runflat non cambia nulla, dato che non esistono sensori TPMS specifici per gomme RF o non RF. I sensori dovrebbero funzionare a batterie (durano sicuramente più di qualche anno).
     

Condividi questa Pagina