BMW Serie 1 F20/F21 - vista da dentro.. che delusione! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 vista da dentro.. che delusione!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Martedi82, 28 Marzo 2018.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda mi sono fermato a metà, semplicemente compra altro, io tra una F20 e una Golf non avrei nemmeno l'imbarazzo dela scelta 8a favore della F20), ma se a te non piace è giusto che compri altro ;)
     
    A Mello79 piace questo elemento.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i diesel BMW sono molto efficienti, questo è vero, qui dentro sono tutti contenti dei consumi, ma non sperare che avvicinino i dati dichiarati dalla casa ;)
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu pensa che la plancia della E87 (in particolare la restyling) mi piace ancora da morire, i due strumenti davanti a te e tutto il resto secondario, pulito, minimale

    la E87 mi è rimasta nel cuore
     
    A Niko71 e argo18 piace questo messaggio.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la GLA ha la lamiera delle porte a vista, la tua F20 invece no

    il problema è che il design interno delle Mercedes è "furbo", maschera le economie degli interni come nessun'altra ;)
     
    A Niko71 e beppe1974 piace questo messaggio.
  5. michelefe

    michelefe Secondo Pilota

    688
    230
    28 Febbraio 2018
    Ferrara
    Reputazione:
    162.444
    BMW 118i Msport ZF8
    Comunque vi comunico che una golf 7.5 R-Line 1.5 TSI DSG, a pari equipaggiamento, costa come una F20...se non di più.
    Le ho provate entrambe e non ho avuto dubbi.
    Non posso dire male delle Golf...ne ho avute 4 di cui 2 GTI ma è arrivato il momento di cambiare.
    La classe A non l'ho nemmeno presa in considerazione
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Saggia decisione, nonostante Golf e classe A fossero le concorenti nella mia scelta, anche io ho scelto il giusto.
     
  7. Mello79

    Mello79 Aspirante Pilota

    37
    2
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    52
    118d msport
    2 cose per cui non tornerei più indietro, la prima, cambio automatico bmw 8 marce, eccellente come lo era il 6 tempo fa..e la trazione posteriore...la golf è bella anche lei ma dopo 6 mesi sei già stufo dei suoi interni,la linea di base bmw è quella da anni e chi compra bmw lo sa...
     
  8. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Si ma su questo non ci piove, mi pare ovvio. Però se A3 e classe A si fan l'immagine chiara di auto meglio rifinita e con maggiore qualità alla fine il successo commerciale non lo ottieni. E' anche ovvio che la gente 'normale' dia più importanza agli interni o all'estetica che al piacere di guida, se fai una statistica qui sul forum dan tutti ragione a te ma nella realtà i giudizi cambiano. Prova ne sono le vendite della serie 1 che purtroppo non sono andate come Bmw sperava. E intanto la F20 come piace a noi con la trazione posteriore non la faranno più...
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io nn capisco cosa intendiate qdo dite che Audi A3 o golf siano meglio rifinite della serie uno..sinceramente la serie uno msport di mio padre mi pare che sia ottima qualitativamente , plastiche e assemblaggio di ottima qualità...qdo dovevamo scegliere tra la serie uno e la A3 dopo esserci saliti sopra e dopo aver avuto la a1 in cui le plastiche su rigavano solo a guardarle nn ci abbiamo pensato proprio su...per il piacere di guida poi nn mi metto a fare imbarazzanti confronti la serie uno è imbattibile
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ecco appunto se la gente “normale” da più importanza a certe cose è bene che compri certe cose, noi “malati” ci divertiamo con altro :drinking::mrgreen:

    Ps buona pasqua a tutti :D
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  11. Tom-Bishop

    Tom-Bishop Kartista

    92
    18
    20 Marzo 2018
    Siena
    Reputazione:
    18.112
    BMW 120D M-Sport
    Premettiamo che a mio parere tra A3 e Golf c'è una bella differenza il piú delle volte nascosta (leggasi assenza del multilink al posteriore nel 1.6 golf rispetto al corrispettivo audi) altre volte mantenuta volutamente a sfavore vedi gtd senza 4 motion o sedili ingardabili per gti e gtd. Detto questo il 1.6 vw non va per niente bene ho guidato per molto tempo il 90cv su polo e consumava molto rispetto all'atteso e la polo é più leggera ed il motore stesso era meno potente quindi posso immaginare che sulla golf consumi abbastanza inoltre é pigro di coppia. Sui gusti estetici se ne può sempre parlare devo però ammettere che la serie 1 a me piace solo m-sport sopratutto internamente poiché il volante normale proprio non lo digerisco.
    Dopo queste premesse però Il navi BMW è ottimamente posizionato per visibilità dello stesso e della strada e ti posso confermare che un mio amico con la tgi golf 1.85 cm lamenta lo schermo del navi basso e talvolta poco visibile dovendo distogliere lo sguardo (guarda caso la A3 lo ha in alto). Poi bisogna affrontare il tema tp e qui preferisco soprassedere perché non c'è partita.
     
  12. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Pienamente d'accordo guido spesso una serie1 f20 urban del 2017 di mio cognato e salgo altrettante volte su un A3 gtron del gennaio 2018 e non vedo questa scarsità di assemblaggio anzi preferisco di gran lunga gli interni bmw
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se tu vuoi acquistare una BMW e vai a guardare la plancia e i comandi, credo che tu sia molto lontano dallo spirito di questa marca.
    Che non è lucette, fronzoli e gadget, su questo altre case sono molto più efficienti, ma è sostanza motoristica, efficienza, sportivitá, piacere di guida ineguagliabile e trazione posteriore.
    Se queste cose non significano nulla x te, o se sono in secondo piano rispetto al lettore cd, comprati subito la Golf, ottima macchina, facile da guidare, un caposaldo di Volkswagen.
    Chi compra BMW sa bene quello che vuole e anche se deve rinunciare a qualcosa lo fa senza problemi.
    BMW ha molti difetti e carenze (a me per esempio piace molto l'illuminazione d'ambiente della Mini di mia moglie che la mia biemme manco se la sogna) e che su questo forum noi per primi evidenziamo senza nessuno pietá, però nessuno di noi (o quasi) è disposto a cambiare. Chiediti il perchè.

    Lascia subito perdere, non ne saresti soddisfatto.
    Credo tu debba orientarti su altre marche.
    [-X
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2018
    A argo18 e Winterdog piace questo messaggio.
  14. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Personalmente ritengo che siano tutte auto belle e anche buone.

    Per gli amanti degli interni "luccicanti": marchi come renault e peugeot con megane e 308 hanno investito molto su questo aspetto tecnologico e moderno dell' interno, sono però auto diverse dalla serie 1. Hanno altre caratteristiche. Valutate voi cosa preferite in un'auto, anche a3 per esempio se non sbaglio ha un'interno semplice tipo la serie1 (ma potrei sbagliare) ed è un'ottima auto. A me personalmente l'interno serie 1 non dispiace e le altre sue caratteristiche (trazione, guidabilità, performances ed esteriore) la rendono la mia preferita (giudizio personale e soggettivo).

    Per gli "esteti": senza considerare altri aspetti (es performances, trazione, materiali ecc) limitandoci all'estetica fate una valutazione sia interna che esterna... l'auto non è soltanto il display... quello infatti è solo un optional... fatte tutte le vostre considerazioni sulla linea sia interna che esterna e poi scegliete quella che vi piace di più nessuno é obbligato a comprare nulla.

    Fatemi sapere e in ogni caso buon acquisto qualsiasi auto compriate.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che poi appunto non c'e' niente di male ne volere una golf.
    La domanda che io pero' mi faccio e' un'altra. Quando uscira' la nuova serie 1 TA, marchietto a parte, quale motivo vero ci sara' per preferirla alle varie Golf, A3 e compagnia cantante?
     
  16. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Per rendere meglio l'idea che il display non è il centro del mondo... pensate all'auto più brutta per voi e metteteci un display teorico da 50 pollici... l'auto resta sempre quella... se prendete la più bella per voi e togliete il display o il clima plus... alla fine l'auto resta sempre la migliore... se ci piace solo il display grande o solo il super clima meglio comprare un tv a casa o un condizionatore :-) l'auto la dobbiamo valutare nel suo insieme e per le caratteristiche soggettive di nostro gradimento.
     
  17. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Non saprei bisognerebbe vedere la nuova serie 1... se non avrà più trazione posteriore magari avrà altro... piu tecnologia delle concorrenti? Piu' estetica? Non so, se non avrà nulla non la comprerà nessuno... però queste domande credo se le facciano anche loro prima di produrla... può anche essere che cambiando caratteristiche si sposti il target delle persone che la comprano. Vedremo, oggi serie 1 è la mia preferita e l'ho comprata... per la prossima auto ho tempo :-)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E se per l'OP la plancia della serie 1 e' un ostacolo insormontabile, giusto che si compri altro (magari questa volta informandosi prima :D)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.067
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente la Serie 1 per me ha sempre avuto come principale appeal la TP. Ma come giustamente dici, non necessariamente io sono il loro target. Effettivamente non ce l'ho :-k
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Che peraltro è scomparso e starà girando in Golf :haha
     
    A argo18, michelefe e Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina