Proprio adesso mi ha chiamato un amico che ha una 320d del 2004 berlina con 70 mila km.. Praticamente oggi facendo la convergenza il gommista hanno notato che all'altezza del differenziale dove c'e l'entrata dell'albero era tutto sporco di olio.... cosa puo essere? è gia successo a qualcuno? grazie
Comunque un pò sudato di olio è ma se è unto e c'è la goccia che cade e nn cade è il paraolio del cuscinetto,un lavoretto da niente..!!!
non è grave come problema? cosa si deve cambiare?mi ha detto che era sporca anche la flangia sotto al diff..
Salve a tutti la mia 320d E91 da qualche giorno lascia piccoli residui di olio poco viscosa nella parte posteriore sx al di là dell'assale e comunque internamente rispetto ad ammortizzare e tubi dei freni...... è un mistero dal momento che il differenziale è ancora più avanti della perdita stessa. Abbassandomi vedo solo i bracci della sospensione bagnati ma non riesco a individuare da dove iniziare la perdita. Qualche idea ?
Correggo, un veicolo con 70 mila non è normale che perda dal paraolio, se ci pensi a rigor di logica se dovesse aver rovinato il paraolio che comunque è di facile sostituzione, vuoi dire che il cuscinetto del differenziale ha comunque cominciato a prendere un certo gioco, seppur magari minuscolo. Oppure la cosa puó essere risolta pulendo per esempio lo sfiato del differenziale che intasato fa aumentare la pressione interna e trafilare il paraolio. Quindi apri il tappo di rabbocco del differenziale, soffia dentro lo sfiato finchè non è bello libero e pulisci l’olio, se ritorna è da cambiare appunto il paraolio e valutare lo stato del cuscinetto.
Allora ieri ho sollevato l'auto, differenziali semiassi cuffie ed albero ok nessuna perdita. Il liquido sembra acqua che è ristagnata sul sinecod che fissa la trasmissione .Il meccanico ha assicurato che non e nulla, finirà. Non capisco se questa del ristagno eè un cosa normale bha,