E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 863 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
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  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    Quotando arrivano i reni neri? :vamp:
     
  4. powerslave

    powerslave Collaudatore

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    8 Settembre 2006
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  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Oggi sono arrivato con la famiglia in terra toscana, nei pressi della splendida San Giminiano!
    Ebbene, i circa 250km di autostrada in cruise a 130kmh, con qualche “eleastico” dovuto al traffico li ho percorsi a circa 11,3/11,4kml di media, che non è affatto male! Penso che il mio vecchio efficientissimo N55, alla stessa andatura, mi avrebbe permesso una media di 12,5/12,8kml, non oltre!
    Ricordo che quando scesi a Urbino feci oltre 13kml, ma tenni il cruise a 125kmh e avevo su le “piccole” è più scorrevoli gomme da neve!
    Inoltre, a 130 l’S55 frulla in 7º a 2300rpm (a titolo di raffronto, l’N55 girava in 8º a 2200rpm) e l’abitacolo è davvero silenzioso a quella andatura, rendendo il viaggio per nulla stancante!

    Poi, però, appena uscito dall’autostrada, ho cominciato a lasciarmi andare a qualche affondo e, quando ho scoperto che il tratto di strada che separa San Giminiano dal mio casolare (circa 7/8km) è un gustosissimo misto-collinare, beh, i pestoni sul gas sono divenuti via via più frequenti, quindi i consumi hanno cominciato a rialzare la testa! ;)

    Ben inteso, ho la famiglia al seguito, quindi sto al massimo in modalità MDM, che è davvero assurdamente conservativa (non vedo l’ora di fare la codifica CS o GTS de differenziale!), ma quando sotterri il gas la spinta è davvero straordinariamente possente: ti senti letteralmente immerso dentro il sedile! E poi non avete idea dell’effetto “risucchio” dello scarico a valvole aperte quando molli di colpo il gas! Tira di quelle botte “vibrate” paurose! Non oso immaginare che concerto quando rimapperò introducendo i “burbles” in rilascio... :D

    Peraltro, per la prima volta l’ho condotta a velocità allegra lungo una sequenza di curve e controcurve e tornanti di medio raggio: l’avantreno è davvero granitico! Pare non soffrire della benché minima inerzia quando va in appoggio: la cacci dentro di forza e il muso resta là!
    Questa sera non ho mai settato i parametri in Sport+, perché il citato tratto di strada è in buone condizioni, ma resta un po’ “mosso” in superficie. Più in generale ho notato condizioni dell’asfalto nei centri abitati davvero precarie, tali da costringerti a fare lo slalom tra buche e avvallamenti... Vabbe’...
    Comunque tenere tutte le impostazioni in Sport non è male, anzi, direi che rappresenta il setup più ragionevole.
    Faremo però altri esperimenti!
     
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  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Non so, tanti ne li sconsigliano... Boh!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Oggi ho peraltro trovato questa a San Giminiano:
    [​IMG]
    [​IMG]
    Ora, io capisco il “low profile” e quindi la rimozione delle scritte identificative del mezzo (io stesso le ho sempre tolte, a parte sulla M4...), ma come caspita si fa a “oscurare” triangolino bianco con il glorioso Quadrifoglio Verde???? Spiegatemi, perché io non ci arrivo!
    Ma ammesso anche che lo vuoi togliere per confondere la Quadrifoglio con le sorelle minori (dietro questa aveva solo scritto Giulia), rimuovi anche la base triangolare! Così “nun se po’ vede’”!
     
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  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    Il triangolino non si nasconde...

    P.s.
    14799165733_ec1f60f0f4_o.jpg Mineral-Gray-M4-Gets-Some-M-Performance-Goodies-2.jpg
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
  10. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    questa è da foto firma immediata direi
    magari un pelo meno gigante della attuale >:>


    [​IMG]
     
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  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Prima avrei rimosso la pinza gialla, non si può guardare :colionmartel:
     
  12. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

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    28 Dicembre 2010
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    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Vedo solo ora....COMPLIMENTI Gio è il naturale e unico proseguimento che potevi fare!!! ;);)
     
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  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    altro che rs5

    Con questa le ho viste tutte
     
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  14. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

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    23 Luglio 2009
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    440i xDrive M Performance
    Woooooow che sballo stupenda davvero
     
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  15. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
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    23 Luglio 2009
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    440i xDrive M Performance
    Esteticamente? A me piacciono tantissimo
     
  16. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
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    23 Luglio 2009
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    440i xDrive M Performance
    Quasi da denuncia direi
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Quando rientro in ufficio, perché dal cellulare manco la vedo la firma!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buongiorno!
    Volevo consigliarvi questo video in cui il possessore di una F80 M3 Competition Pack ha l’occasione di provare una F80 M3 liscia, più o meno coeva alla mia.
    Le cose interessanti, a mio parere, che dice sono due:
    1. Che anche la liscia è migliore rispetto a quella uscita all’inizio perché Bmw, come noto, ha continuato ad affinarla e migliorarla nel comportamento;
    2. Che la modalità MDM della Competition è più conservativa rispetto a quella della “liscia”. In effetti, come scrivevo ieri, posto che ho su quella codifica, ho anch’io la stessa sensazione!

     
  19. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.789
    257
    28 Febbraio 2016
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    G22 M440i TP
    La tua M4 é intrigante quasi come i tuoi racconti... Ad ogni modo con i reni neri lucidi a doppio listello guadagna parecchio in cattiveria sul frontale, fatti un regalo per Pasqua ;)
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche nelle altre occasioni, con la E91 e la F32, fu una decisione “tormentata”... Su questa non ne sono sicuro, perché quella cornice cromata le dona un tocco di eleganza e “prolunga” idealmente l’interno del faro.
    Penso invece che i reni totalmente neri poi richiamino necessariamente le bandele nere sottoporta, l’estrattore posteriore, la piccola lama sul baule e quella anteriore (che non posso mettere)...
     

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