BMW X1 F48 - Step evolutivi della nostra X1 F48 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Step evolutivi della nostra X1 F48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Gigi63, 22 Marzo 2018.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Usa “carica documento e immagini” di fianco a “invio risposta” oppure la figurina a dx di fianco alle “faccine”. In tale secondo caso usa il tasto destro del mouse: "copia indirizzo immagine della foto e subito dopo.......incollalo nella finestrella che ti appare dopo aver selezionato la "figurina" a destra delle faccine.
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2018
    A iMark96 piace questo elemento.
  2. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Anche io istintivamente dico che sarebbe giusto lasciarla, ma anche farsi praticare un extra sconto e ritirarla non sarebbe stato male, il grigio è comunque bello!
    Senza volerlo, il ns amico ha fatto nascere la prima f48 della release di marzo in pronta consegna...:mrgreen:
     
  3. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    Eccomi qua come vi avevo anticipato nei giorni passati ieri sera (19:00) dopo una corsa contro il tempo, sono riuscito a prendere la tanto desiderata X1. Anche io sono rientrato nel my 2018 ma come tutti voi NON sapevo fino in fondo cosa avrei ritirato in quanto il venditore della mia BMW (concessionario ufficiale di capoluogo di provincia....con tanto di corsi a Milano...) non aveva la più pallida idea delle novità introdotte.

    IMG_20180329_192727.jpg

    Al momento del ritiro ho avuto molte conferme (conferme di quanto letto in questo fantastico forum e vi ringrazio...) come ad esempio: nuovo cruscotto, doppio scarico (ho ritirato una s18 d) nuovi sedili (x line), motore con ad-blue...etc...etc...

    ma altre "chicchè" che ho scoperto ieri sera mentre tornavo a casa...tipo:

    ho il navigatore businnes ma ho il cruscotto con le funzioni estese che nel precedente modello era riservato al navigatore professional.
    All'interno di questo schermo sono riportati i limiti di velocità a forma si segnale stradale, indicazioni del navigatore con tanto di nome della via....
    IMG_20180329_193327.jpg


    Altra curiosità: l'illuminazione della macchina riferita alle zone non regolabili (tipo zona climatizzatore) di giorno sono bianche mentre di notte sono arancio (per esempio questa cosa io non la sapevo o magari non sono stato attento nelle precedenti discussioni) stesso discorso per le lancette del cruscotto.

    IMG_20180330_073003.jpg
    In generale a caldo confrontando con la 118d (per me una bella macchina decisamente piccola che mi ha dato belle soddisfazioni sia di guida sia di resa 120000 km mai nulla di extra solo tagliandi normali) con questa nuova x1 posso dirvi che il motore ha fatto un notevole passo in avanti per quanto riguarda il rumore emesso.

    Gli ingegneri della BMW hanno fatto un ottimo lavoro in particolare il motore al minimo è impercettibile. Si è lavorato molto sia sulla propagazione del rumore verso l'esterno sia sulle vibrazioni trasmesse nell'abitacolo.(qualcuno ovviamente mi dirà certo la macchina è nuova...ma secondo me no è solo questo...sembra che questo motore "giri" più lineare e senza vibrazioni...

    Altro discorso la linearità di risposta del motore, senza "tirare il collo" visto che ho 120 Km...ho notato una grande elasticità unità al silenzio del motore, ma emergono altre componenti di rumore quali piccoli fruscii (non fastidiosi) in corrispondenza degli specchietti retrovisori e qualcosa proveniente dal rumore di rotolamento dei pneumatici.

    IMG_20180329_215548.jpg

    Altra risposta a chi ha scritto con quali pneumatici arrivera??? a me è arrivata con dei bridgestone non so come sono sia come tenuta sia come durata a voi la parola.

    IMG_20180329_203643.jpg
    dinamica di guida mi sembra un po più lenta nei cambi di direzione della mia precedente auto e si manifesta un"diverso" rollio e beccheggio, (chiedo ai più esperti) sicuramente è dovuto al baricentro più alto. Rimane alta la sensazione di piacere di guidare (ripeto ho solo 120 km e ho fatto un tratto di strada collinare).
    Fari a led equivalenti ai precedenti xenon se non per dei riflessi più chiari.

    sedili "no ciambella"
    IMG_20180329_194227.jpg


    Se serve qualche altra info sono qua.
     

    Files Allegati:

    A Alexa Madalin Emanuel, Charly12, Gunflint e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  4. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Complimenti, bellissima!\\:D/=D>
     
    A Dieghito888 piace questo elemento.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>
     
  6. Gnicche

    Gnicche Aspirante Pilota

    9
    2
    1 Marzo 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    520 i berlina E39
    Vero, ti confermo che anche il grigio mineral non è affatto male,e personalmente era un colore che avevo preso in considerazione, ma non potevo deludere l'unica scelta di mia moglie barattandola con un piccolo sconto.
    D'altronde cambio la macchina così di rado che mi preparo a lungo nella scelta e doversi accontentare per un banale errore altrui proprio non mi va.
    La ciliegina sulla torta la riservo per quando avrò ritirato la mia X1. Non vorrei parlare troppo compromettendone in qualche modo l'acquisto
    Per ora grazie per avermi ascoltato (letto), mi sento meglio, e niente scalfisce l'ottima immagine che ho della BMW.
    A presto.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. ale_ar85

    ale_ar85 Aspirante Pilota

    35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    X1 F48 s18d xline in arrivo
    Porca miseria.....questa è una cosa che un pò mi stizzisce, se l'informazione da parte del venditore fosse stata appena appena migliore e avessi saputo che col navi business avrei avuto il nuovo schermo touch e lucido e il nuovo cruscotto esteso lo avrei preso, invece i 1.300€ spesi per la vecchia e conosciuta versione del navi mi sembravano uno sproposito.......[-([-(

    Mi cercherò un sistema pro usato!!! =P=P Tanto ormai m'è partita la scimmia!!!
     
    A Gunflint e Dieghito888 piace questo messaggio.
  8. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    ...primi problemi di configurazione...abbiate pazienza e non mi linciate...sto giocando con l'APP BMW connected drive e dalla configurazione on line mi dice..." La localizzazione GPS della vostra vettura è disattivata. Potete attivare la localizzazione GPS solo sulla vettura" vado nel menu della mia autovettura e mi dice di cercare nel menu - la mia vettura- impostazioni vettura- localizzazione vettura...ma nel mio menu NON è presente...cosa sto sbagliando?
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Qualcuno nel forum era stato avvisato dal venditore di questa cosa.
    E sul listino e' scritto che il nuovo navy business mostra le indicazioni anche sul cruscotto, quindi la plausibilità del display esteso era già nell'aria.
     
    A Gigi63 e Dieghito888 piace questo messaggio.
  10. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    grazie @frekino per la tua puntuale risposta a me era sfuggita e ti posso dire che è stata una piacevole sorpresa. Sicuramente non saremo ai livelli del professional ma ti posso garantire che elimina quel senso di povertà dello schermo piccolo al centro dello schermo.
    Altra curiosità, provando questa mattina sul GRA in mezzo al terribile traffico romano, si è accesa una spia in altro al centro del cruscotto con su raffigurata una macchina in rosso.
    Dovrebbe essere il collision allert che mi segnalava che stavo...esagernado...:D e che avrei potuto tamponare...ora non so e non avrei voluto testare la bontà del sistema automatico...ma secondo voi avrebbe frenato in automatico?
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Grande, congratulazioni!

    Come scritto sopra, era nell'aria, ce ne dai la conferma adesso!

    Sempre stato così.
    Il cambiamento è solo nel cruscotto, adesso cambia il colore delle lancette, prima quello del display (da arancio a bianco e viceversa)

    Al minimo è sempre stato impercettibile (a caldo), immagino che con i miglioramenti fatti nell'ultima revisione lo sia ancora di più (parlo del 18d/20d).
    Purtroppo il motore silenzioso di fa sentire gli altri rumorini :mrgreen:

    Io ce li ho da oltre 3 anni e mi trovo benissimo (li ho avuti anche sulla golf e li ricordo per la lunghissima durata kilometrica). Dicono siano rumorosi, in effetti su asfalto sconnesso si sente molto il rumore di rotolamento, ma non avendo termini di pragaone non so se è colpa della gomma o dell'insonorizzazione dell'auto. O entrambe le cose.

    La serie 1 è un'altra cosa. Piatta, trazione posteriore e sterzo super diretto, una delle BMW che mi diverte di più guidare. Come scrivi, essendo la X1 un SUV ha un baricentro più altro e l'assetto è più morbido rispetto a 1er, più orientato al comfort e alla famiglia. Ma secondo me han fatto un bel lavoro, curioso di provare una vettura col VDC.
    Hai messo il VSS?
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    @frekino capire se il rumore proviene dal rotolamento o potere fonoisolante del veicolo è difficile da capire in quanto le variabili in gioco sono infinite..."bisognerebbe" creare un campo di prova cambiando una variabile per volta quali pneumatici e provare con un fonometro a parità di condizioni (esempio circuito di prova...velocità costanti etc...etc...).
    io per il mio lavoro ho fatto degli studi in passato in quanto sono un ricercatore che effettua misure del rumore anche nel settore automotive.
    Ma non è cosa da noi...normali utenti...che anche con orecchio sopraffino utilizzano la macchina come mezzo di trasporto e di divertimento generale.
    ho notato (sarà perché la macchina è nuova) un notevole passo in avanti per quanto riguarda il comfort di marcia della macchina dovuto sia al silenzio generale sia alla mancanza completa di vibrazioni trasmessi al corpo macchina.
    Sicuramente è, come sostieni tu, una autovettura diversa dalla serie uno con sospensioni più cedevoli e un assetto completamente differente che gli permette di "galleggiare" sul manto stradale non proprio levigato.
    Scusami e poi scusami per la mia ignoranza in materia ma il VVS che piffero è?
     
  13. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
  14. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
  15. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Idem, l'ho scoperto solo qui sul forum ma dopo l'ordine e sopratutto quando l'auto era andata in produzione.
    p.s. posso chiederti dove ti sei servito per la tua x1?
     
    A Dieghito888 piace questo elemento.
  16. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    Io mi sono servito a Viterbo sono cliente da tempo e ti posso dire che sono stati (al di là degli aggiornamenti) molto ma molto professionali e precisi nella consegna e nel trattamento.
     
  17. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Ottimo, grazie dell'informazione ;)
     
    A Dieghito888 piace questo elemento.
  18. Giopis

    Giopis Kartista

    188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    Non ne sono così sicuro sai?
    Perchè le indicazioni che mostrano sul cruscotto sono mostrate nel riquadro piccolo al centro che c'è anche senza display esteso.
    @Dieghito888 sicuro di non avere anche il Driving Assistant (normale o plus è indifferente)?
     
  19. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Per come è la grafica, le frecce non c'entrano nel display normale, è molto più basso rispetto a quello esteso...

    Anche le info standard infatti sono mostrate diversamente. Col display esteso hai una riga in più dove c'è l'indicazione della temperatura per esempio.

    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/differenza-cruscotto-con-o-senza-drive-assistant.302875/
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2018
  20. Dieghito888

    Dieghito888 Kartista

    77
    70
    25 Novembre 2014
    Roma
    Reputazione:
    106.108
    BMW x1 18d xline
    no non ho il Driving Assistant se può essere utile faccio altre foto.
     

Condividi questa Pagina