Ciao a tutti. Quanto vi è durata la vs batteria su un 320d ??? In caso di sostituzione devo montarne una originale o posso fare da me???
Quanto è durata ad un'altro non fa testo, io ho una golf da 4 anni 100.000 km e sta sempre fuori eppure la batteria è ancora perfetta, una 206 del 2004 con 11.000 km quindi sempre ferma anche lei sempre fuori eppure parte al primo colpo con la stessa batteria, poi puoi trovare a chi dura sei mesi.Puoi montare un'altra batteria tranquillamente basta che rispetti l'amperaggio, cerca di non montarne una cinese magari .
per quanto riguarda la durata non c'è ad ognuno a seconda dell uso che fa dell auto....dura un determinato periodo(certo se lasci sempre la radio accesa quando sei fermo avra una durata molto ma molto minore)....ti posso dire che sulla mi ex macchina la e46 dopo 6 anni e 180000km avevo sempre su la batteria originale......quindi viste l'esperienze passate sul 318 dovo avevo acquistato batterie non bmw che dopo un anno erano da cambiare ti consiglio, se devi sostituila di metterla originale spendi qualkosina in più ma nel tempo sei ripagato...
metti una Varta, che è uguale a quelle originali BMW... non farti rubare 50 euro o più per avere il simbolino sulla batteria...
Dovrebbe essere nel baule adx sotto quel vano che c'è di fianco al passaruota dove dovrebbero esserci gli arnesi e il libro uso e manutenzione, devi sollevare la base di plastica, almeno nella berlina e nella coupè sta li.
Ci sono solo due posti dove le mettono, dove ti ho detto io oppure (come avevo sulla E61) sotto il sedile posteriore.
Sicuramente è anche questione di fortuna però se si usa poco l'auto specie in inverno un buon C.TEK è da considerare
Attenzione a mettere la batteria giusta, le ultime vetture con efficient dinamics montano una batteria di tipo AGM, inoltre su queste vetture bisogna far "riconoscere" alla vettura la nuova batteria altrimenti si potrebbero avere problemi in quanto la vettura lavorerenbbe con i dati della vecchia batteria. Rispettate anche l'amperaggio!
e come si deve fare? la mia mi ha lasciato a piedi oggi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo poco più di 3 anni di onorato servizio e 120.000 Km) chissa come mai, dopo che ha cominciato ad usarla mia moglie /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io sono abituato male...con la mia auto precedente (Fiesta 1.2) la batteria di serie mi è durata 11 anni e 3 mesi... (tra l'altro auto sempre parcheggiata fuori). Tornando OT, in una discussione si spiegava molto bene che caratteristiche dovevano avere le batterie (anche non di originali e con montaggio fai da te) per avere ottime rese ed evitare la ricodifica. Mi pare fosse scritto che bastava rispettare l'amperaggio originale, ma con una sana ricerca si può trovare di più. Per il resto ho sentito anche io che le ultime sono al gel, ma anche qui basta andare da un buon autoricambi per trovarle ed evitare l'inutile spellamento delle concessionarie BMW...
Fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per aprire il baule ho dovuto fare ponte sul polo che si trova nel cofano..... Ho smontato l' originale, a vuote segnava 6Volts /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho montato quella nuova (l' amperaggio non è lo stesso, è superiore ma il ricambista mi ha garantito che le ha già montate su altre macchine come la mia) Un paio di astack stack al volante e poi Brum è partita alla grande. Ho sistemato l' orologio e più tardi il sensore gomme. Il resto sembra OK. C'è qualcosa da verificare secondo voi?
Tutte quelle con Start e stop necessitano di batteria tipo AGM ? La mia ha 90ah non mi esce il simbolo della batteria scarica ma della macchina sul ponte ? Il problema é comunque la batteria ? É ancora quella originale e L’auto è del 2008. Penso abbia il sensore IBS sul polo negativo…ma non ho verificato ancora