Nuova VW T-Roc | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova VW T-Roc

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DerrickNAE3, 26 Agosto 2017.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Pianale nella declinazione mqba0, che è la declinazione per il segmento b.

    @alfonso: se ti riferisci a me, quando comprasti il Boxster, il Cayman e la Panamera ricevesti solo elogi, prova che le osservazioni sui prodotti sono motivate e argomentate, non pretestuose.
     
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Appunto potresti essere anche piu morbido...capisco che sei ingegnere e non discuto la tua alta conoscenza (mi sembra di avertelo sempre riconosciuto) pero’ lo comprendi che spesso e volentieri tendi a “demolire” tutto cio’ che non ti garba trovando mille motivazioni che saranno anche giuste dal punto di vista tecnico ma altre sono pretestuosamente prese per i capelli perche’ mi dici quale auto e’ priva di problematiche o di miglioramenti? :biggrin: Non credo che io come altri autorevoli interventori di questa discussione sono “idioti” e tu sei il depositario delle verita’ assolute...ma ci puo’ stare che uno acquista un auto in piena lucidita’ gli piace e ha la consapevolezza di avere un brand che ritiene valido ed essenziale nella scelta del prodotto...?! Poi, ripeto, nessuno deve leggere questo topic e convincersi che la T.ric sia il top o il termine di paragone piu perfirmante e modaiolo...non ho questa pretesa e ben vengono le critiche purche’ siano costruttive e non mirate solo a “demonizzare” il prodotto e/o il brand che lo produce ma anche a sottolinearne i pregi. ;)
     
    A nicor piace questo elemento.
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Alf, questo non è il 3d della tua auto, ma quello generale dove si discute di T Roc, non c'è nulla di personale ne nulla di pregiudizievole.

    Una delle auto che sono stato più orgoglioso di possedere è il Mercedes CLK; pensa, uno come me che adora l'handling che era innamorato di una auto che era quasi l'antitesi della bella guida.
    Perchè la adoravo? Perchè mi piaceva troppo :biggrin:

    Non mi sono mai offeso quando gli utenti del forum la chiamavano auto per vecchi, o ne evidenziavano i limiti, perchè a me piaceva, e questo era abbastanza. Ma non ne ho mai neppure nascosto i limiti, parlandone sempre con oggettività.

    Quindi goditi la tua nuova auto, non serve che sia perfetta per apprezzarla, basta che ti piaccia.

    Ma se qualcuno tira fuori castronerie, lasciamelo dire :bastondit:
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Sulla CLK ti do pienamente ragione...8-[l’avevo anche io (argento avantgard con interni in pelle blu e legno) attesa ben 8 mesi...tanto desiderata che conservo ancora il libro “notizie per la vendita” gentilmente a me donato...rarita’ assoluta perche’ solo per uso interno.

    [​IMG]

    Tornando in topic non ho mai pensato di avere l’esclusiva di opinione...ma solo esprimere delle oggettive considerazioni visto che ho l’auto in questione ne’ voglio che passi il messaggio che ogni auto che possiedo sia la migliore, piu bella e desiderabile...perche’ chi mi conosce sa che non e’ cosi a tal punto che e’ da tempo che non apro un topic di presentazione di una mia auto...alla fine ognuno e’ libero di fare le proprie scelte senza per questo sentirsi un “idiota” che non ha capito come ha buttato i propri soldi in base a chi (giustamente ci mancherebbe mica siamo tutti uguali) non ama certe scelte.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Alfo, ti ricordo che il pianale deriva da quello di golf (e di tante altre vetture VW), ma il SUV del segmento di Golf non è T-Roc, ma Tiguan, altrimenti quest'ultimo siamo costretti a porlo nel segmento successivo, dove ci sono q5, x3, velar, eccetera, capirai che non è così ;)

    Anche countryman ha il pianale di x1, ma è di un segmento inferiore ;)
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Fino ad ora ho parlato dei pregi di quest’auto ma perche’ questa scelta degli scarichi fasulli? Capisco il discorso estetico che puo’ essere anche piacevole ma fino un certo punto (per onor del vero non e’ solo la T.roc ma tutta la gamma piu recente tranne Tiguan Tdi che uscita un pelo prima)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2018
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E' così anche sulla Passat RLine di mio padre! Esteticamente rendono bene ma lo scarico vero é solo da una parte e con il freddo si vede che "fuma" da una parte sola](*,)
     
    A *Alfonso* piace questo elemento.
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Infatti a prima mattina specie in coda si svela l’inghippo :lol:
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    È una pratica che purtroppo si sta diffondendo a macchia d'olio. Prima Mercedes, poi gruppo Volkswagen, per ora è esente BMW, Volvo, Jaguar ed Alfa (fra le blasonate)
     
    A *Alfonso* piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, sono davvero ridicoli, ma è ormai un "andazzo" generale, Stelvio ad esempio, che ha un posteriore bellissimo, perde proprio in questo particolare, due "cannoni" argentati con dentro due cannucce di coca cola :mrgreen:
     
    A *Alfonso* e nicor piace questo messaggio.
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Giulia si salva, Stelvio invece ha scarichi diversi rispetto a t-roc, che sono fasulli, ma dimmi se non sono ridicoli lo stesso :-k

    2018-alfa romeo-stelvio-exhaust-pipe_12164_076_640x480.jpg
     
    A nicor piace questo elemento.
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Quoto tutto, si sono persi in un bicchier d'acqua quando bastava riprendere gli scarichi della Giulia che erano perfetti! La nota positiva é che almeno fumano entrambi a freddo;)
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Eh sì...hanno due bei cannoni, ma dentro ci sono due tubini.

    Oddio lo stesso fa BMW :( (qui la M760Li)
    [​IMG]
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che poi quelli che si intravedono della 760i sembrano già due bei cannoni :vamp: a questo punto li cromavi e li facevi uscire fuori ;)
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Eh -.-
    OT
    Qui si è raggiunto il top: terminali solo di contorno, ma sono tappi chiusi.
    [​IMG]
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io invece credo che la T-Roc sia di segmento C e la Tiguan D, perché ad occupare il segmento B ci sarà la futura T- Cross, sorella della Seat Ateca, quest' ultima in vendita pure con il 1.6 tdi da 95 cv, voi ce lo vedreste questo motore sulla T-Roc?:-k:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2018
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E', a mio avviso, uno dei pochi difetti
    VERI della Stelvio: possibile che si
    siano persi in un bicchier d'acqua ?
    ;)
     
    A *Alfonso* piace questo elemento.

Condividi questa Pagina