BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Rottura catena di distribuzione 318d 143 cv '11 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Rottura catena di distribuzione 318d 143 cv '11

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PIER-ANGELO, 7 Gennaio 2018.

  1. Desmoheart78

    Desmoheart78 Aspirante Pilota

    12
    1
    26 Marzo 2018
    Valeggio sul mincio
    Reputazione:
    0
    E91 lci
    In un bollettino bmw i motori dopo il 3/11 sarebbero dovuti essere fuori richiamo occulto ma per esperienza è solo meno frequente, ma io dico come si fa a mettere tre catene in seguenza su un motore in linea, se si guardano i mercedes e i toyota a benzina si rimane ancora più attoniti davanti a questa strana scelta
     
  2. Desmoheart78

    Desmoheart78 Aspirante Pilota

    12
    1
    26 Marzo 2018
    Valeggio sul mincio
    Reputazione:
    0
    E91 lci
    Eppure lo avevano capito facendo la lci infatti hanno girato il motore così da poter fare il cambio catena semplicemente tirando giù il cambio ma aimè calcolando come spesa per il lavoro ben 118 ore, che poi in qualche modo riescono a zippare in un paio di giorni al max, mah
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.106
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Leggo bene 118 ore?
    Ma stanno scherzando quelli di BMW?
    Un vizio occulto evidente (viste le rotture,e qui mi tocco...) lo vogliono appioppare sul groppone al cliente,e metterglielo anche in cxxx cosi spudoratamente?
    Già il fatto che ogni concessionaria applichi un "proprio metodo" di intervento e partecipazione alla spesa diverso e non univoco (se preventiva la sostituzione della catena) lo vedo come poca serietà da parte della casa madre...
    Io capisco praticamente quasi nulla di meccanica,ma anche da profano,dico che è uno sproposito 118 ore...a meno che in questo lasso di tempo ci mettano dentro anche una vacanza di piacere di qualche giorno...naturalmente a nostre spese!
    Mi chiedo: ma in Germania la "storia della catena" viene gestita da BMW allo stesso modo come in italia?
    Io penso di no.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    eh? girato il motore?
     
  5. Desmoheart78

    Desmoheart78 Aspirante Pilota

    12
    1
    26 Marzo 2018
    Valeggio sul mincio
    Reputazione:
    0
    E91 lci
    Si in pratica il motore nella versione prelci aveva la catena davanti anche se sinceramente io non mi sono mai affacciato in un cofano di quelli.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma no, n47 ha sempre avuto la catena sul lato volanico.

    è l'm47, tutt'altro motore, ad avere la catena sul lato frontale, e non ha mai avuto problemi di catena.
    n47 sostituisce il precedente da agosto 2007 su berlina e touring, mentre debutta nel marzo 2007 su e92 ed e93, ben prima del restyling
     
  7. Desmoheart78

    Desmoheart78 Aspirante Pilota

    12
    1
    26 Marzo 2018
    Valeggio sul mincio
    Reputazione:
    0
    E91 lci
    Infatti la macchina è la stessa ma il motore che dal 2009 equipaggia la lci è invertito bastava saper leggere
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    è sempre quello, non è che puoi mettere un motore per dritto e per rovescio come vuoi tu :lol:

    l'n47 ha sempre avuto la catena sul lato volanico
     
    A cbr piace questo elemento.
  9. Frusty

    Frusty Secondo Pilota

    740
    72
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    247.818
    Bmw E91
    Cioè scusa secondo te quando hanno fatto il restyling hanno girato pure il motore?
     
  10. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Ma scherzi, vero?
     
  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.106
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    Col culo. Dagli alberi a camme che si piegano, alla catena, alle pompe alta pressione che saltano e i collettori di aspirazione che si bucano sull'egr...
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.106
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Angel, sei proprio forte! :D :D
     
  14. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Si però la pompa alta pressione cp4 è della Bosch , non è che viene prodotta da BMW.
    È i problemi di rottura sono frequenti su altre marchi che montano la medesima pompa, come su BMW .
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    potrebbero togliere le tre lettere famose e mettere made china......e fare la stessa cosa sugli interni:mrgreen::mrgreen:
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    Come anche saprai che non tutte le cp4 sono soggette a rottura. Avevo postato le foto in un thread di come controllare...
     
  17. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Si ho sentito che alcune sono più soggette di altre , ma non ho mai approfondito. La foto che hai postato me la sono persa ma la vedrei volentieri....ma comunque cosa centra con il discorso?
     

Condividi questa Pagina