Se avesse avuto motore e leva cambio vecchia non l’avremmo ritirata, avevamo già avvisato il venditore, correndo il rischio di perdere la caparra di 4000 €, poiché non c’è nulla di scritto sul contratto che faccia riferimento ad un nuovo modello. Non è possibile comprare un auto nuova e ritarne una già vecchia, dovrebbero avere la decenza di avvisare il cliente.
In realtà c'è il codice modello (HT91 o simile) che identifica univocamente motore, trazione e lato guida coerentemente con i relativi aggiornamenti.
Pur condividendo le tue ragioni, credo avresti avuto vita dura nell’affrontare l’eventuale controversia. Se hanno accettato l’ordine e la caparra secondo me erano sicuri di cosa sarebbe arrivato, come ti ha scritto @frekino poco sopra, sul contratto c’è un codice specifico che non può essere frainteso...
Esatto, a me da quello di prima è diventato jh71 ad esempio, me l ha voluto mostrare e rimarcare piu volte il venditore per estrema chiarezza e tranquillità
In verità non c’e’ stato un cambiamento di modello e nemmeno un restyling ma solo delle modifiche che vengono fatte sistematicamente da tutte le case...
Ehi giovani...nel frattempo mi hanno avvisato che la macchina arriverà giovedì in concessionaria, venerdì la posso già ritirare visto che mi hanno appena mandato copia del libretto (suppongo che avendola presa in leasing la procedura sia più veloce).
Dicci dove hai preso la macchina, se mai dopo la X1 (tra non prima di 5 anni) prendessi ancora BMW vengo li. Complimenti al tuo venditore, se leggi alcuni post di qualche giorno fa ti renderai conto che in molti abbiamo brancolato nel buio
Si è stato quasi impeccabile, unica cosa il fatto che ha fatto finta di niente o "non sapeva" del futuro restyling dell'anno prossimo ma amen
Io ho dakota nero pero penso che non sará d effetto nemmeno nel nostro caso il bianco per colpa delle lucine dei pulsanti e delle frecce della strumentazione color arancio
Decisamente meglio l’effetto con l’arancio direi, a meno che con gli interni scuri il bianco non faccia più contrasto... Ma a parte le lucette e i tastini, come va la macchina?!