comfort alla guida | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

comfort alla guida

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da mapero, 26 Marzo 2018.

  1. mapero

    mapero Kartista

    101
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    salve a tutti,
    volevo sapere come vi sedete alla guida.
    Io non riesco a trovare una posizione comoda per le braccia, soprattutto nelle lunghe percorrenze.
    Ho il bracciolo e quindi bene o male con il destro mi metto comodo ma con il gomito sinistro non riesco proprio a trovare pace... voi come fate ???
    Poi ho alcune domande:
    1- riscontrate rumori nei pressi delle portiere quando la strada non è delle migliori ?
    2- gli specchietti premono sul vetro quando sono chiusi ?
    3- sentite il fruscio degli specchietti già verso i 70/80 kmh ?
    4- l'assetto non risulta un pò rigido nell'ammortizzare le buche o dossi ?
    5- che senso ha avere informazioni da leggere nascoste dietro allo sterzo (es. temperatura esterna) ?
    6- ho i cerchi da 17" e mi sembra di ravvisare troppo i cambi di superficie dal rumore del rotolamento delle gomme
    7- avete qualche soluzione miracolosa per le scheggiature del parafanghi ?
    non so cosa possa averlo mai scheggiato, credo qualche pietra... sono troppo dispiaciuto
     
  2. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    A parte i quesiti numero 2 e 7 hai riassunto quasi tutti i difetti delle nostre amate active tourer.. Aggiungi il montante anteriore e siamo a posto... Ma nessuno è perfetto...
     
  3. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    è maledettamente rigida (e non potrebbe essere altrimenti considerato il telaio di derivazione mini) ma lo avverti se la strada è dissestata, se è liscia è silenziosissima.

    il display dietro il volante è illeggibile se non allunghi il collo ed il volante disassato rispetto alla strumentazione completa il quadro.
    insomma, qualche progettista aveva bevuto troppo...
     
  4. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    La mini Countryman e' molto piu' rigida. La mia 218d con cerchi da 16 e' decisamente piu' morbida di una Countryman Cooper D con cerchi da 16 (le ho entrambe)

    Per la lettura del display, dopo tanti tentativi e aggiustamenti, io una posizione che mi permetta di leggerlo l'ho trovata. Si deve lavorare di assetto del volante e del sedile. Sicuramente un po- di disassamento c'e'. La mia gamba sinistra spesso poggia un po' sopra al fianchetto.
     
  5. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    I cerchi per il confort fanno la loro differenza per via della differente altezza del pneumatico, io personalmente preferisco i 17" anche se ben lungi da avere una rigidezza da sportiva.
    Utilizzando gli invernali da 16" sento la differenza nettamente, a cui si aggiunge la morbidezza della gomma invernale in sé (le estive sono pure in W come codice di velocità).
    Per il resto effettivamente hai riassunto tutti i difetti della AT, ma del resto nessuna è perfetta ... a cui aggiungi che più spendi e più si è pignoli sui difetti.
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Confermo tutto a parte i punti 2 (per fortuna) 3 solo a dex. e 7 (ti puoi comprare lo stick di vernice e risolvi senza problemi) ..... aggiungerei :
    8)il climatizzatore bizona con un funzionamento ingestibilmente fantasioso ... possible che solo il mio sia così????? ho chiuso con il nastro anche le bocchette vano piedi guidatore per evitare il surriscadamento... mah
    9)il pedale del freno eccessivamente duro per azionarlo
    10)il cambio manuale con la 3° velocità che si impunta anche se ormai ho 30000 km. e vibra come la leva della Panda del 1982
    11)premetto che ho i sedili sportivi senza regolazione lombare .... ho allineato il piantone etc. ma non riesco a trovare la posizione giusta al volante .... mi stanca viaggiare con questa vettura ed è la prima volta che mi succede
    12)sensore pioggia assolutamente incostante nel suo funzionamento ed a è volte inutile
    13)attenzione a non dimenticare una porta posteriore aperta o portellone perché la vettura si chiude ugualmente e se non si fa caso al mancato lampeggio delle frecce rimane aperta ..... mi è successo diverse volte
    14)calore paratia vicino al piede dex in corrispondenza del pedale acceleratore
    15)ne avrei da aggiungere ma lascio perdere.......:-k:-k:-k:-k
    Buona Active Tourer e grazie BMW.:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2018
    A mapero piace questo elemento.
  7. mapero

    mapero Kartista

    101
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    wuli1062 caspita, che analisi scoraggiante.... mi dispiace molto
    per lo stick puoi darmi qualche info in più
     
  8. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Mah, io l'unico difetto che riscontro tra quelli che hai citato è la visibilità del display, alla fine però ho trovato la giusta combinazione tra inclinazione schienale e profondità volante e ora lo vedo. Certo potevano metterlo un po' più in alto.

    Per il resto per fortuna, dopo quasi 3 anni, nessun rumore strano o scricchiolii fastidiosi. In autostrada e su asfalto drenante era rumorosa con le kunho, poi son passato alle pirelli e ora il rotolamento si sente pochissimo. Per me ha un gran bel comfort!
     
    A mapero piace questo elemento.
  9. mapero

    mapero Kartista

    101
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    piccolo OT, ieri sera mi è apparsa una sorta di riquadro evidenziato che invade anche un pò il contagiri... cosa ho impostato involontariamente?
    si vede solo in notturna
    una cosa del genere:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2018
  10. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Ad occhio sembra stia partendo la retroilluminazione del display, ti conviene chiamare l'officina se sei ancora in garanzia
     
  11. mapero

    mapero Kartista

    101
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    ho ricreato io l'effetto, era per dare l'idea
    credo che nel mio caso sia stata,involontariamente, impostato un aumento della luminosità.
    non so se addirittura correlato alla disattivazione dell'accensione automatica delle luci.
    oggi giù nel box buio, non ho ritrovato l'effetto
    certo se è un'avvisaglia di un problema, dopo 4 mesi, la vedo preoccupante...
     
  12. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    anche la mia l'unico problema era la visibilità del display ma adesso ho trovato la posizione e non ho problemi, ho i sedili elettrici sportivi; l'unico problema rilevato, che poi ho risolto con un aggiornamento delle centraline, era la sensazione di frenata sui dossi. che Pirelli hai montato?
     
  13. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Pirelli cinturato p7.
    Per rimanere in topic, la rigidità o in generale la capacità di assorbire bene buche ed asperità della strada cambia molto in base alla combinazione cerchi/pneumatici. Ho provato una 216D (auto sostitutiva) che tralasciando il fatto che tanto era povera nell'allestimento che neanche sembrava la stessa auto, aveva i cerchi da 16" e sulle solite strade che percorro tutti i giorni le buche venivano smorzate di più. Chiaro, il "colpo" lo senti lo stesso, ma è meno "secco" e con un rumore più...gommoso.
    E vi dirò di più: la tenuta di strada/stabilità mi è sembrata comunque molto buona.
    L'estetica invece è un altro discorso.
    Se si parla di comfort, il cerchio piccolo vince (quasi) sempre.
     
    A Manuel1990 piace questo elemento.
  14. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Lo stick puoi comprarlo in BMW oppure farlo fare in un negozio di vernici io me lo sono fatto dare alla consegna della vettura.
     
    A mapero piace questo elemento.
  15. mapero

    mapero Kartista

    101
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    ford
    perfetto...
    consigli per una buona riuscita ?
     
  16. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti consiglio di comprare un pennello piccolo di quelli da pittore a punta perché quello in dotazione fa pena......devi riuscire a mettere meno vernice possibile
     

Condividi questa Pagina