BMW X1 F48 - Navigatore professional | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Navigatore professional

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Simo87, 14 Marzo 2018.

  1. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Infatti prima dei 2 anni voglio farlo controllare.
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Infatti caro Frek: come sempre preciso e attento!=D> Rep +
    @ndk dice una cosa inesatta!:confused:
    Il navigatore della F48 è un Entry nav ed è un prodotto Magneti Marelli.
    Il navigatore della E84 è un Nbt ed è un prodotto Harman.
    Come sai benissimo palesi sono le differenze tra i due prodotti;)
     
    A frekino piace questo elemento.
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il modello entry si, quello high è di Harman.
    Marelli faceva anche l’entry con display esteso, chiaramente

    Oltretutto, anche su quello Marelli, la parte di connectivity è di Harman, quindi navi, mappe e Bluetooth
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Gigi voleva sottolineare che il Professional su X1 è in realtà un entry nav....
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. diego75p

    diego75p Collaudatore

    280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive

    I training docs di bmw dicono che l'head unit è identica per i 2 sistemi di navigazione, prodotta da magneti marelli.

    2.2.2.Navigationsystems
    Thecustomerhastheoptionoforderingtwonavigationsystems.TheoptionalequipmentNavigation
    (SA 6UN)andtheoptionalequipmentNavigationPlus(SA 6UP).Theheadunitisidenticalforthetwo
    equipmentspecifications.WiththeoptionalequipmentNavigationPlus(SA 6UP),theF48receives
    additionalequipment,forexampleatouchcontrollerand8.8"centralinformationdisplay,aswellasa
    Head‐UpDisplay.
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Infatti Frek;) Secondo me l'amico @ndk non conosce molto bene il sistema navi della F48:biggrin: E' risaputo che sulla F48 anche il pro è un entry nav della Magneti Marelli
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2018
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Infatti=D>
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vorrei ricordare che le unità di navigazione variano da modello a modello. Ciò che vale per la F48 non è detto che valga anche per altri modelli. Spesso avviene, inoltre, che anche sulla stessa tipologia di modello (es. F48 e E84) i sistemi siano radicalmente diversi;)
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Molto strano, vuol dire che su X1 montano solo entry?
    Quindi chiamano professional la entry con monitor esteso... spero ve la facciano pagare meno di una high ;)
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    E' un discorso che si è affrontato in sezione decine e decine di volte: è strano che tu non abbia mai letto tale notizia.:mrgreen: Su F48 è montato solo entry sia esso navi business sia esso navi pro cosa che non succedeva con E84.;) Anche il discorso costo è stato affrontato spesso: vi sono numerose lamentele dovute al fatto che, malgrado la presenza di un entry, il prezzo non si discosti di molto rispetto a quello di alta gamma.
     
  11. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Io invece la vedo all'opposto. Cioè montano un top anche se paghi un entry, anche perchè l'entry costa più di 1000 euro.
    Ok, manca lo storage in macchina delle canzoni ma per il resto in cosa sarebbe inferiore realmente? Del resto già con MAPS di Android Auto della Skoda Fabia da 10.300 euro ti fumi tranquillamente il navi di qualsiasi marca e di qualsiasi prezzo.
    Avere un'unità unica, con un unico flusso di aggiornamenti, un unico formato delle mappe, è tanto conveniente per noi quanto per BMW.
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Tra entry e high ci sono grossissime differenze a livello HW e SW.
    Per quello mi sembra strana la scelta di far pagare tanto un entry con display esteso (oddio, strana.. c'è un grandissimo guadagno ;) )
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Infatti per giustificare in parte il prezzo lo danno solo in bundle con hud e display esteso sul cruscotto...
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bè, dai, allora in un pacchetto così è meglio per il cliente.
    In effetti ai tempi mi sono sempre chiesto come mai l'entry fosse anche compatibile con il display esteso.. ecco svelato il mistero.

    Grazie del chiarimento! ;)
     
  15. ottoalleotto

    ottoalleotto Kartista

    247
    142
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Pensa ai cellulari. Qualche anno fa, se spendevi meno di 500 euro, ti prendevi uno smartphone Android laggoso, con poca ram, poco storage, col GPS zoppicante e il display pietoso. Lo so perchè per risparmiare ne ho presi diversi.
    Ora con un Huawei P10Lite da 200 euro prendi un cellulare senza compromessi e TUTTE le caratteristiche fondamentali per il piacere d'uso.

    Ora, se consideriamo un Iphone X venduto a 1200 euro (sicuramente non i perdita!), consideriamo la sua RAM, processore, schermo, fotocamera, GPS, resistenza, software e lo paragoniamo al navigatore più evoluto dell'automotive, questo costerebbe meno dei famosi 200 euro se non fosse che il resto che paghi va a finanziare per esempio le 1000 pippe sulle emissioni dei motori o richiami per errori vari.

    No. Secondo me il divario che c'era pochi anni fa tra navigatore premium e base non ha più senso, alla BMW l'hanno capito e progressivamente lo stanno applicando come è successo dal navi di produzione 2017.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Pensala così.
    L'entry è l'iphone SE, mentre high è l'iphone X.
    Tutti e due fanno le stesse cose, ma cambia l'HW interno.

    E, nel caso dell'infotaiment, cambiano delle funzioni che su entry potrebbero non essere disponibili.

    Al momento, sui modelli di lusso si sta andando su un'unica soluzione. Penso anche io che nel futuro l'entry è destinata a sparire (almeno sui modelli medi o superiori), mentre i servizi connessi con abbonamenti annuali la faranno da padrone
     
  17. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Ad oggi col navi business che ha lo schermo più carino rispetto a prima senza cornici in plastica, conviene prendere quello, anche se il prezzo è aumentato rispetto ai 950euro chiesti prima. Il costo del professional integra però due cose non da poco, e il display esteso migliora di molto il cruscotto, quello base è troppo piccolo, e bisogna valutare che l'head up display vale almeno 500euro vedendo i prezzi dell'accessorio singolo.
     
  18. ale_ar85

    ale_ar85 Aspirante Pilota

    35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    X1 F48 s18d xline in arrivo
    Io credo che il display esteso ed HUD vengano portati dal navi pro e non business quindi 2.700€ e non 1.300.
    Fra l'altro credo che sul business l'HUD non sia possibile metterlo neanche come optional.
     
  19. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Si giustissimo, intendevo la stessa cosa, e l'hud non si può avere senza navi prof., il display esteso si mettendo uno dei driving assistant.
     
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
     

Condividi questa Pagina