Penso che intendesse dire che come T-Roc si posiziona al vertice dei B Suv come Captur e 2008 andando quasi a scontrarsi con vetture del segmento superiore tipo qashqai e 3008 così anche la Macan fatica a stare nel segmento di X3 e Q5 andando a infastidire e a rubare clientela a vetture del segmento superiore; cioè a convincere chi per prezzo e contenuti avrebbe scelto qualcosa tipo una X5. Almeno io l'ho intesa così, e condivido...
Per chi vuole risparmiare, c'è la Seat Arona che pure è carina e con la quale si rinuncia a poco e nulla Mah, sono d' accordo con te sulla prima parte del discorso, infatti il termine di paragone per me sono le varie X1, Q2/Q3, Gla, Mazda Cx3, pur costando meno,mi pare non sfiguri affatto!Riguardo invece la 1.0 non sono d' accordo, a me sembra invece una versione onesta per chi s' accontenta, a tanti non interessano prestazioni ed accessori, per esempio agli anziani ed alle donne....
Condivido anch' io che poi è una situazione ambigua, perché la T-Roc è sorella di Arona e Q2 che sono segmento B ma è anche la versione SUV della Golf che è una segmento C, poiché ne condivide la meccanica ed ha dimensioni simili. Io, nonostante tutto, continuo a vederla più come una C che come una B, anche perché allora la futura T- Cross che sara' piu' piccola, dove la collochereste?
Essendo appassionato di Vespa ho anche una 50n del 64...solo l’ho pagata uno zero in piu (qualche anno fa) 1500,00 € ho trovato a differenza tua un nipote che sapeva bene cosa stava vendendo del nonno Scusate per l’OT
Dipende sempre dalle esigenze di spazio che hai, se uno che vuole acquistare una X5 si orienta verso Macan, allora IMHO ha le idee poco chiare, secondo me Macan ha meno spazi interni di una X3 F25.
Per pura informazione personale quanto va il 1.5 da 150cv o meglio quanto fa con 1 litro? Ero indeciso tra la t-roc e la mini pari equipaggiamento ed ho scelto la mini.
completo e chiudo l'ot, l'ho presa nel 1994, l'ho venduta esattamente un anno dopo per 650mila lire. e ho fatto male, ma a 15anni avevo in testa lo scooter, e la vespa mi lasciava a piedi ogni 15km
Avendo fatto solo un trecento km (di cui la meta’ in autostrada) non saprei nel dettaglio ma conto di essere piu preciso piu avanti...quello che ora posso dire e’ che fatto il pieno fino ad ora solo una tacchetta si e’ spenta merito anche per l’attenzione che questo motore ha per i consumi infatti al centro del quadro strumenti esce in evidenza quando la centralina elimina 2 cilindri (e ho notato che se si guida con tranquillita’ senza pigiare troppo sul pedale dell’acceleratore quasi sempre la centralina adotta questa modalita’ che si disattiva o scalando oppure accelerando con decisione) e invita a inserire la marcia superiore.
Sono curioso per confrontare i consumi con la mia, all’attivo ho circa 730km ed il computer di bordo mi da un consumo di 13km/l. La mia non ha la funzione cylinder in the mand e mi incuriosiva sapere quanto consuma. Ha pur sempre 150 cv....
Ma è completamente sbagliato, T-Roc è posizionato nel segmento medio/alto Bsuv, ma sopra di esso ci sono a2 e countryman che a livello di marchio (Premium) e di materiali interni sono un paio di gradini superiori, ma siete mai entrati in una countryman f60? La differenza con la t roc è notevole Ancora non capisco perché consideriate VW marchio Premium, visto che tra materiali e meccanica fa di tutto per dimostrare di non esserlo
La Q2 forse è pure peggio come materiali della T-Roc, senz' altro è più brutta e più costosa, la F60 è un pochino migliore ma quale meccanica sofisticata ha?
Come dimensioni e prestazioni potrebbe esserlo ma non lo è perché VW è generalista ma ritengo che lo stesso non sfiguri al cospetto di X3 e Q5, io la preferisco a tutte queste, tranne la F-Pace! La Velar poi proprio mi è "indigesta".
Credo che uno dei motivi che mi spingono ormai da un po a comprare VW e’ lo stesso per il quale nel campo degli smartphone non credo comprerei mai qualcosa che non sia Apple anche se dovesse essere (sempre ammesso che lo sia) piu performante, esteticamente piu riuscito e piu modaiolo...in pratica e’ quando acquisti qualcosa (dove l’euro in piu o in meno non e’ fondamentale per la scelta) e stai tranquillo che dopo non ti sale la scimmia se vedi altro. Premesso questo, come piu volte ribadito, non ho l’ambizione di convincere nessuno che la mia scelta e’ la migliore e che la T.roc e’ quanto di meglio si puo trovare...ma neanche onestamente mi interessa piu di tanto se la VW e’ considerato un marchio “premium” o meno...se fa piu “figo” scendere da Audi Q2 solo perche’ e’ un brand premium e meno se si scende da VW T.Roc sinceramente mi fa un po sorridere...ma ripeto e’ un mio pensiero.
Tutto giusto e condivisibile Alf, infatti non sei tu che vuoi convincere che T-Roc è la scelta migliore possibile. Rispondo agli altri: quanto ai concorrenti, per citarne uno, la Mokka ha interni di qualità superiore, una guida veramente alta (perché se vuoi guidare alto guidi alto, non fai finta), un motore perfetto (il 1.6 diesel) e anche (modalità soggettiva ON) un design più riuscito.