Vabbè ma è normale, stessa meccanica ma più cm.... Concordo, dispiace sempre rinunciare ad una Golf, auto che resta comunque un mito ma questa attira per la "freschezza" e reputo sia una fesseria che abbia un' immagine inferiore alla Golf! E chi lo dice? A me per esempio piacciono tantissimi tipi di auto diversi, ognuno per un motivo Perché ? Per un impiegato o operaio che utilizza l' auto prevalentemente in città e viaggia soltanto per le vacanze estive, la 1.0 da 23k euro va benissimo ed oltretutto ha bassissimo costi d' esercizio ed è pur sempre un' auto da 190 km/h! Potrebbe essere ma anche no... Io ho provato la 1.0 e non l' ho trovata niente male, in tutti i sensi poi dipende dalle esigenze e delle aspettative; ) Infatti per me, non avendone bisogno, è soltanto un surplus inutile!
Penso che fra un po' quando uscirà il 1.6 diesel a trazione anteriore allora faranno bingo. Sempre che il terrorismo psicologico verso i diesel non mieta vittime già da ora
Il fatto é che di quei pochi, alcuni si permettono di sentirsi superiori e con supponenza si ergono a tenutari della verità assoluta dando ingiustamente quasi degli idioti a quella maggioranza di persone che sono disinteressati a quei "fattori" che solo a degli ingegneri insaid, e forse anche molto ricchi, possono chiamare emozionanti.
Già è spartana di suo con le.plastiche rigide in tutta la plancia (compreso parte superiore, cosa rara ), se poi si prende la base a 23k si è ancora più irresponsabili, la Golf 1.0 parte 20 k e si porta via con 16k. Un furto al buon senso. Poi vw è considerata da persone agiate solo in Italia, in Germania è l'auto del popolo e non ha nulla di Premium.
Che poi a me piace l' automobile a 360¤, mi piacciono ugualmente la Lamborghini Huracan, la Ferrari BB512 degli anni 70, il Maggiolino ed il pullmino VW T1 degli anni 60, così come una Bugatti degli anni 30, per motivi ovviamente molto diversi, perché dovrei passare per idiota o ignorante se mi piace anche questa T-Toc?
Tu invece, cosa compreresti, per la stessa cifra, al posto di Golf e T- Roc 1.0? Poi tutto dipende dal benessere del paese, nel principato di Monaco è da "barboni" anche una Bmw serie 7, mentre in Grecia, già avere un' Alfa Mito è una gran figata....
Ale perdonami...quello che dici puo' valere fino ad un certo punto nel senso che non sempre chi acquista un auto mette sul piatto se le plastiche dei pannelli o del cruscotto soddisfano gli standard piu alti o se il brand e' considerato meno elitario rispetto ad altri dello stesso segmento...io ad esempio saro' un "eccezione" ma come a suo tempo scelsi la Golf con piena volonta' senza neanche confrontarla con la cugina A3 che sostanzialmente e la medesima auto ma non mi diceva nulla...cosi ho fatto ora scegliendo la T.roc alla Q2 ma non per una scelta di listini dove VW e' piu abile nel rendere l'auto piu "povera" di optional rispetto alla Casa degli anelli (ma poi se decidi di configurarli i prezzi sono molti simili e il gap si riduce sensibilmente) ma per una scelta istintiva l'auto mi deve prima di tutto piacere e deve avere i contenuti che richiedo in una vettura moderna (anzi deve essere sempre un po piu avanti rispetto alle altre) io considero la VW ugualmente un brand di pregio e di sostanza...che poi se la vogliamo raccontare tutta sappiamo (spesso ne abbiamo parlato) che dietro altri brand ben piu prestigiosi ed elitari sono parte del gruppo VW...spesso condividendo materiali e medesime parti. Alla luce di questo mio ragionamento mai proverei imbarazzo nell'acquistare un domani una versione estrema della T.roc alla stessa stregua di chi acquista una Macan S e poi convinto del prodotto sceglie la medesima ma GTS. Il punto e' che tu essendo un grande e preparato estimatore SOLO di un certo tipo di auto parti sempre un po "prevenuto" e non ti fai convincere con nessuna argomentazione eppure ormai e' cosa consolidata che esiste una corposa realta' fatta di suv e le case ormai hanno fatto enormi investimenti per renderli sempre meno "fuoristrada" inteso come un furgone rialzato ma piu a misura di utilizzo polivalente...avendo sempre di piu una doppia anima quella pratica e di normale utilizzo e quella diciamo piu "sportiva" votata nell'esclusivo piacere di guida senza per questo spuntare per forza il millesimo di secondo in pista alla ricerca di chissa' quale record.
Anche perchè non credo che la famiglia media abbia più di 30k euri da spendere per un'auto: http://www.repubblica.it/economia/m...e_per_un_milione_e_700mila_persone-159456014/
In realtà Alf cerco sempre di ragionare in termini di contenuti concreti rispetto al prezzo, indipendentemente dal brand. Sia in termini meccanici, sia in termini di qualità dei materiali. Non ho nulla contro l'IKEA, dove spesso trovo soluzioni ottimali per le esigenze di casa, ma se vado da un mobiliere mi aspetto che a fronte di prezzi superiori mi offra materiali di maggior pregio. Ecco, VW sta continuando a impoverire sempre di più i materiali, cercando di mascherare la cosa con design colorati e fantasiosi, facendo per contro pagare sempre di più le auto. Lo sottolineo affinché la cosa arrivi anche alle case, nell'interesse del consumatore. Non è possibile che ad ogni giro i prodotti si impoveriscano e i prezzi aumentino. Chiaro che se quando lo fanno le persone con l'assegno in mano si mettono in coda lo faranno sempre di piu.
Sinceramente, tutta questa povertà di materiali nella T-Toc non ce la vedo, allora cosa dovrei dire di auto come Renegade, Capture e Juke?
Parli comunque di prodotti di una generazione precedente, e che in un paio di casi costano sensibilmente meno della tedesca. Ribadisco che a me la T Roc piace, ma come le altre B Suv costa troppo per quello che offre, ed anche nella sostituzione di una delle vetture di famiglia si è preferito prendere una tradizionale hatchback segmento C
Sinceramente non so cosa dire in merito al discorso qualita’ prezzo perche’ credo sia molto soggettivo...per me invece costa anche “poco” rispetto alla concorrenza a cui si vorrebbe accostare questa T.roc...io addirittura la trovo “forzata” per certi aspetti essendo (per me) un auto che da la sensazione o percezione di essere su una vettura di categoria superiore...non a caso per portare un esempio mio personale e’ un po quando avevo il Macan (ben 2) e non riuscivo a farlo stare nel suo segmento. Certamente parte di questo mio giudizio positivo sul rapporto qualita’, prezzo e immagine scaturisce dall’allestimento scelto...per questo dico che prenderla “base” con il 1.0 e’ un po una scelta “vorrei ma non posso” senza offesa per nessuno sia chiaro
Si ma se paragoni Porsche (Macan) con VW T Roc ti abbiamo perso Macan è qualitativamente (parliamo di materiali interni, non di meccanica) Premium in tutto, TRoc cheap cheap, basta che allunghi la mano e senti la plancia nella parte alta con il tatto, non guardarla da lontano. I materiali sono oggettivi, non soggettivi, come peraltro rilevano il 99% degli utenti e dei giornalisti nel pianeta.
quando ho comprato la mia vespa (50 del 1964) la vecchia che me l'ha venduta per 150.000lire voleva darmi anche la nsu prinz del suo defunto marito, 1.000.000 del tutto. Mi pare che fosse anche verde. quasi mi pento di non averla presa, ma all'epoca avevo 14anni
Prima la NSU, poi la Matra Baghera...poi la Talbot Solara...in un altro topic ho visto un GdA per una E39 535i V8... TU mi nascondi qualcosa.