Se non hai trovato differenze di piacere di guida tra una 330 d trazione posteriore e una Countryman, comincerei, fossi in te, a denigrare meno quelli che leggono i dati tecnici e si permettono di commentare.
La trazione posteriore non è la soluzione perfetta. La soluzione perfetta non esiste. La trazione posteriore, unita ad altri accorgimenti tecnici è una soluzione che consente di scaricare meglio di una trazione anteriore la potenza. Il fatto che sia più diffusa quella anteriore forse è dovuto all'evidenza che quest'ultima costa meno, no?
Ed io fossi in te starei attento a dare troppi giudizi personali. Io non ho denigrato nessuno ma solo fatto considerazioni piuttosto ovvie dal momento che qui si denigra una vettura x il semplice fatto di non avere la trazione posteriore. Ma tu l’hai provata almeno? Hai mai avuto una mini? Soprattutto le prime serie erano dei go-kart sicuramente più divertenti di una bmw anche se avevano la trazione anteriore.
E la Countryman di cui mi parli sarebbe la Mini go kart? Devo essermi perso qualcosa Per quanto riguarda l'X2, mi sono già espresso. Nulla contro voi presenti o futuri proprietari ma mi basta quello che leggo per capire che non va bene per le mie esigenze. Poi se devo dire che per me fate bene a comprarla se vuoi te lo dico eh, figurati se mi faccio remore. Se posso far felice una persona, lo faccio con piacere.
Concordo. Oramai per quelli che si "spacciano" per intenditori di auto (ma saranno poi così fini intenditori) denigrare il nuovo corso Bmw è diventato un passatempo. Ritengo che al Sig. BMW poco sia interessato a tali pareri....così come al Sig. Mercedes.....al Sig. Audi e così via
Caro Gigi, le politiche commerciali di BMW allora dovrebbero zittire il malcontento dei suoi utenti storici? Non ti sembra un controsenso visto che in casi come questo gli interessi sono contrapposti?
Ci vuol poco a essere intenditori se paragono una X2 o una 2AT alla produzione storica BMW, fattelo dire, va
Certo il costo è una delle motivazioni, ma non solo. La trazione posteriore è molto più “divertente “ soprattutto sul bagnato o sulla neve inoltre quanto è più spaziosa una x2 rispetto a una serie 1? A mio giudizio, parlando di vetture con le quali lavoriamo, ci spostiamo per andare al lavoro o in vacanza e che devono circolare sulle strade e autostrade che normalmente non consentono di assaporare l’adrenalina da 0-100 in 6 secondi ed 1g di tenuta laterale in curva o di fare controsterzi ad ogni tornante, quando si parla di piacere di guida sono importanti la coppia più che la potenza, un cambio rapido ma anche dolce negli inserimenti, uno sterzo diretto ma non troppo pesante, freni efficienti ma progressivi e soprattutto la sicurezza, che con fondo scivoloso è senza dubbio superiore con una trazione integrale, il resto restano chiacchiere da bar
Peccato che anche la serie 1 sarà anteriore quindi la scelta interna si riduce ancora. Ma sai, le chiacchiere sono da bar se poi andiamo in giro tutti in panda. Visto che ogni tanto qualche macchinina divertente la compriamo, non concordo con la tua affermazione.
Caro Gigi, i 4 gatti di ingegneri insaid che portano sul palmo di mano la TP, denigando reiteratamente chi non se la fila per niente, ma cosa vuoi che interessino alle case automobilistiche ? Quando escono dal bar poi, sono li a fare il tempone sui cordoli... dei marcapiedi urbani per cercare di arrivare a casa sperando di non trovare... sorprese.
Tu sei ancora convinto che una politica commerciale di una potenza come Bmw debba ascoltare il malcontento dei suoi utenti storici? Caro Giovanni, lo dico con simpatia, ma sembra che tu viva in un mondo parallelo. La tecnologia avanza, le fidanzate cambiano, i gusti cambiano, l’età avanza. Ciò che per alcuni sembra non cambiare è il detto a volte desueto del......”si stava meglio quando si stava peggio. Il rimpianto per i tempi passati è una maniera per me non sempre ottimale per vivere il presente
Io non pretendo nulla, comprerò altro, figurati. Però non mi si venga a dare del cretino se non compro quest'affare.
Beh effettivamente come è stato detto prima Bmw ragiona oltre che per gli appassionati anche per ragioni commerciali,se no non esisterebbe un monovolume Bmw che magari lo compra chi vede solo il marchio e non gli fotte una ceppa della trazione o del motore. Visto che a me interessano le auto compro le Bmw che posso ritenere più soddisfacenti,poi buon per loro se fanno soldi da auto che non mi soddisfano
Lontano da me il volerti etichettare in tal modo. Sarebbe buona cosa, peró, evitare di etichettare in quel modo, o come incompetente, chi la pensa diversamente. Non é il tuo caso.....ma su questo forum i maestrini in fatto di competenza motoristica e che vantano doti di pilota (si.....della domenica) sono purtroppo molto numerosi
Ma soprattutto più divertente di una 330d Dai, la smetto, non riesco a smettere di ridere. Abbandono il thread che è meglio Ciao ciao