Schienale conducente | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Schienale conducente

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Jodaq, 11 Marzo 2018.

1. Jodaq

Jodaq Aspirante Pilota

9
    0
    18 Gennaio 2018
    Poggiardo
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 216d
    Buongiorno,
    ho acquistato da un po' più di un mese un Active Tourer 216d.
    Ho notato che lo schienale del sedile conducente, se spostato manualmente senza forzare, dopo un giro in auto, si muove di pochissimo, ma bascula di qualche mm. Poi non si sposta più fino alla volta successiva, ovvero dopo aver spento di nuovo l'auto dopo un giro.
    Ho notato che anche lo schienale del passeggero ha questo comportamento, ma meno evidente.
    I sedili sono con regolazione elettrica.
    Pensate che si tratti di una "caratteristica" normale dello schienale, magari per rispondere meno rigidamente a sollecitazioni estreme, come brusche frenate? O qualcosa altro? Avete riscontrato la stessa situazione nella vostra Active Tourer?

Grazie.

2. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ma se hai il sedile elettrico, come fai a spostarlo manualmente? il mio è elettrico ma non si sposta manualmente..

3. Jodaq

Jodaq Aspirante Pilota

9
    0
    18 Gennaio 2018
    Poggiardo
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 216d
    Mi sono espresso male. il sedile si sposta elettricamente con i pulsanti in basso. Ma dopo un giro in auto, mi è sembrato di aver notato una leggera instabilità dello schienale, pertanto dopo aver spento l'auto, sono uscito dalla stessa e ho provato a tirare su con la mano lo schienale ed effettivamente si sposta di pochissimi mm. Poi però si ferm, non oscilla.

4. Manuel1990

Manuel1990 Collaudatore

320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao guarda io anche ho i sedili con movimento elettrico ma non ho riscontrato questo problema io ho il problema di uno scricchiolio sulla seduta sedile conducente dopo una mezzoretta che si è seduti e lo fa su avvallamenti dossi sconnesso ora mercoledi dovrò fare un'interverto in bmw e l'ho fatto presente spero di risolvere

5. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    no, non ho riscontrato problemi ho provato a fare una prova spostando lo schienale, ma non c'è nessuna instabilità; prova a farlo controllare.

6. Jodaq

Jodaq Aspirante Pilota

9
    0
    18 Gennaio 2018
    Poggiardo
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 216d
    Figurati... non mi danno retta nemmeno per il problema del remote services che, a comando di chiusura, lascia aperto lo sportellino della benzina. Mi diranno che è così, come hanno già fatto per i remote services. BMW mi ha estremamente deluso sul servizio di vendita e post-vendita. Non sanno nulla o molto poco e ogni volta dicono che il difetto non è un difetto, ma solo una decisione della BMW di Monaco di adottare una soluzione.
    Avete provato, infatti, a chiudere con il servizio remoto? E ditemi se si chiude lo sportellino della benzina...

7. Jodaq

Jodaq Aspirante Pilota

9
    0
    18 Gennaio 2018
    Poggiardo
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer 216d
    Grazie per aver controllato, Albertazzi. Una precisazione sulla procedura: in effetti appena aperta l'auto, il sedile non si sposta, ma lo fa solo se si tira in avanti lo schienale dopo aver fatto un giro con la macchina.

8. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    ho provato a fare come mi hai detto, ma non ho riscontrato problemi, dopo la prova ho risistemato la vecchia posizione con le memoria, tutto ok.

Condividi questa Pagina