Ti ringrazio Sulla scelta dei motori puntando esclusivamente sul benzina sono andato direttamente sul Turbo da 150cv che come ho accennato qualche post fa mi ha subito colpito per la sua erogazione (anche se fatto in base ad un veloce in termini di tempo test drive) e carattere...mentre il 115 cavalli pur essendo di per se un valido motore grazie alla ottima coppia l'ho considerato un po sottodimensionato per il tipo di vettura...poi sinceramente mi "disturbava" anche l'idea del 3 cilindri. Se devo fare un appunto che trovo un po illogico sulla T.Roc e' la scelta della Casa per quanto concerne gli interni che al momento (mi hanno detto che poi usciranno altri colori) non sono opzionabili nella configurazione ma solo in alternativa con la pelle (che avevo in un primo momento inserito) avendo, quelli di serie. obbligatori con il pacchetto Advanced, delle discutibili strisce in ecopelle laterali...che potrebbero anche esserci tranquillamente se non fossero esclusivamente in contrasto bianche. Per contro a parte le perplessita'sulla scelta di alcune plastiche (stesso discorso che fu fatto quando usci la Golf 7) l'abitacolo e strumentazione sono un bel passo in avanti...molto piacevole a cominciare dalla strumentazione interamente digitale e dal design del cruscotto oltre all'ampio display della navigazione che domina tutta la parte centrale regalando nell'insieme un bel colpo d'occhio. Spero di ritirarla entro sabato (se riescono ad immatricolarla) poi sapro' dire di piu e postare qualche foto piu decente.
Mmmh proveró a controllare. Comunque senza dubbio siamo ad un livello sotto la Golf come strutture (ma anche come materiali) Sinceramente anche a me, almeno dal punto da vista estetico: la trovo equilibrata come tutte le VW ma con un pizzico di carattere in più
La T-Roc è un successo. Pochi caxxi. Hanno anticipato la Golf VIII perchè la VII è attualmente sotto le aspettative di vendita. Poco male. Chi compra attualmente una GOLF VII compra una delle migliori Golf mai prodotte fino ad ora, arrivando ai livelli qualitativi della 4a serie. Idem la Passat attuale, è arrivata ad una maturità da Passat 1996-2001 Bell'acquisto Alfonso. Sopratutto intelligente l'idea di prenderla con il 1.5 TSI.
Mik, la IV serie è famosa in tutto il mondo per gli alzavetri in plastica che si rompevano ogni 6 mesi, non la prenderei come esempio di qualità, non ho mai sentito nessuno farlo francamente.
Per un singolo difetto? Anche la mia ex E39 525tds era famosa per avere dei pattini freno di cacca e la rottura del giunto viscostatico, ma non si può negare che la E39 fosse un esempio di qualità.
Io ne ho avute due (1.9 tdi 110 cv e 2.8 V6 4motion), mai sostituito un alzavetri. Forse solo nelle 3 porte? Le mie erano entrambe 5 porte.
Quando uscirà la Golf VIII? Comunque, ottime tutte le serie, io ho avuto la V che fu molto criticata, eppure mi sono trovato benissimo! Idem con un Touran I che è in pratica una Golf V.
OT. Per me la Golf migliore è di gran lunga la Golf III , confronto alle concorrenti di allora era di un altro pianeta a mio avviso
Concordo, quando uscì sembrava un' "astronave" e sembra moderna ancora adesso, forse nel posteriore ancora di più della IV, dove dimostra i suoi anni è ovviamente all' interno.
Ritirata! Confermo le mie primissime impressioni, l’auto trasmette subito un senso di piacevolezza e di qualita’ (vero che per l’interno alcune plastiche potevano essere migliori ma tuttavia nel complesso sono piu che passabili dove, a mio modesto avviso, rispetto al resto passa molto in secondo piano (anche sulla Golf 7 all’inizio avevo qualche perplessita’ sulle plastiche soprattutto degli sportelli...ma poi mi sono dovuto ricredere inquanto molto resistenti ai graffi e sempre perfette). Potra’ piacere di piu ad alcuni e di meno ad altri...fatto sta’ che nei pochi km impiegati dalla concessionaria a casa molti la guardavano con curiosita’ (sara’ anche perche’ e’ una novita’?!) esteticamente dal vivo sembra di impatto anche piu “grande” delle dimensioni dichiarate...merito della larghezza e della linea del posteriore slanciato (un po tipo Macan). Belli e molto efficaci i fari full led (a mio giudizio superiori al confronto con quelli full led della Porsche). In ultimo il motore e’ molto pronto sin dai bassi regimi sempre pieno e vigoroso in accelerazione...anche il sound si fa piacevolmente sentire (ovviamente essendo fresca di ritiro ho evitato di tirarla nelle parti alte dei giri...piu avanti daro’ un impressione piu completa. Molto utile l’app VW connect che in pratica fa la diagnosi dell’auto oltre ad essere una comoda estensione del proprio smartphone da gestire tramite il display del navigatore. La lista degli option e’ nutrita ed e’ quindi sempre consigliabile scegliere gia’ un allestimento comprensivo degli optional che ci interessano (anche se occorre averne alcuni di cui potremo farne assolutamente meno) e lasciarne solo in minima parte da configurare...garantendo in tal modo una migliore tenuta del valore nel tempo essendo questi gia’ inglobati nel prezzo finale. Per il momento mi limito a questa prima e fugace impressione...intanto ecco qualche foto:
complimenti Alfo, molto ben configurata (anche se l'avrei presa automatica) esteticamente rappresenta un piccolo passo avanti rispetto a Tiguan (a mio avviso davvero inguardabile), anche se il posteriore mi piace davvero poco continua a recensire il motore, mi raccomando
Complimenti anche da parte mia che invece apprezzo molto il cambio manuale, davvero bellissima, secondo me il miglior SUV della categoria ed anch'io seguo con interesse la recensione.
Esattamente uguale a quella che ho provato il giorno della presentazione: molto bella esteticamente, goditela.
Grazie Gianluca, si in effetti ho avuto la tentazione di metterlo...pero' poi ho avuto (come spesso accade) pareri discordanti di chi ne parla bene e di chi ne parla male e ho desistito, comunque a sensazione questo cambio mi sembra meno "gommoso" rispetto a quello che mi ha abituato sulla Golf...sicuramente gli innesti sono piu precisi. Curiosa la funzione che elimina due cilindri (quando va in funzione esce scritto al centro del quadro...il quale ha diverse tipologie di configurazione da settare ogni volta si vuole). Grazie Grazie Ale Ti ringrazio ...continuo a sostenere che in foto non rende giustizia in pieno alla linea "muscolosa" dove ogni linea ben si raccorda con l'insieme. Ero anche indeciso sui mancorrenti sul tetto che a differenza della Tiguan possono esserci o meno...invece cosi mi piace molto di piu cosi idem il non aver preso il tetto in contrasto. Grazie Michele