BMW Serie 1 F20/F21 - NUOVI CERCHI BMW F20 LCI | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 NUOVI CERCHI BMW F20 LCI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da NicoCesari94, 22 Novembre 2017.

  1. HomerJSimpson

    HomerJSimpson Aspirante Pilota

    15
    1
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 F15, Boxster S, 118d M, Alfa GT
    Alla fine per ricapitolare, chi volesse montare cerchi aftermarket misura unica per tutte e 4 le gomme estive differenziate (225/40 e 245/35) 8x18, entro quali ET deve stare? Da 38 a 45?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, puoi andare oltre ancora di 4/5mm, ma sinceramente con assetto di serie (pur se Msport) non ce le vedo benissimo le ruote a filo ;)
     
  3. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ti direi di si ma dipende anche se hai assetto ribassato e impianto frenante maggiorato o meno. Se non li hai, intendo assetto e freni maggiorati, direi senz'altro di si
     
    A HomerJSimpson piace questo elemento.
  4. HomerJSimpson

    HomerJSimpson Aspirante Pilota

    15
    1
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 F15, Boxster S, 118d M, Alfa GT
    Perfetto grazie! In effetti l'auto che mi sta per arrivare non ha assetto M. A questo punto "chiudiamo" il wikicerchio e diciamo, nel caso uno avesse una M Sport come la tua + impianto frenante M, in che range di ET dovrebbe stare?
     
  5. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Dunque, i cerchi che ho adesso per le gomme invernali hanno ET38 e ad occhio, ripeto ad occhio, mi sembra che lascino spazio per un disco e una pinza più grande tipo M Sport. Quelli estivi, i 461 M, hanno lo spazio sufficiente.
    Ti consiglio di fare la ricerca del cerchio e poi chiedere direttamente al distributore e/o produttore se li puoi montare dando loro il tipo di auto e l'anno o quel particolare codice che c'è a libretto che mi pare inizi con e*
     
  6. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao grazie anche io vorrei passare a gomme non rft, spero di diminuire un po' il peso rispetto alla mia attuale configurazione. Speriamo questi cerchi non siano più pesanti dei miei.
    Con l'auto bianca sarebbero stati carini anche neri...
    Peccato per le ruote dietro se avessero avuto l'offset un po' più basso tipo ET40 sarebbe stato perfetto!
     
  7. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio vorrei comprare 4 cerchi da 18 per metterci le invernali con valvola sapete dirmi più o meno su che prezzo si aggirano e magari se conoscete qualche marca
    Io vorrei prenderne 2 7.5x18 et 45 e 2 8x18 et52
    Avendo 4 termiche 225 40 r18
    C'è qualche azienda che li produce e li vende anche direttamente a privato per avere un prezzo migliore ?? Grazie mille
    Buona serata
     
  8. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Perché comprare cerchi differenziati su cui montare 4 gomme uguali ? Non capisco il vantaggio....anzi, proprio sulle invernali se prendi 4 cerchi uguali le puoi ruotare. Mah
    :colionmartel: :colionmartel: :colionmartel:
     
  9. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Dici che le ruote a filo han più senso con l'assetto ribassato? Io pensavo il contrario in quanto con assetto ribassato c'è maggior rischio che la ruota tocchi... o sbaglio?
     
  10. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    @davide31118
    Ovviamente mi riferisco al caso di smontare e rimontare i cerchi con le gomme. In caso contrario devi stallonare e spostare le gomme dai cerchi posteriori agli anteriori e viceversa. Cosa decisamente più soggetta a rovinare le gomme e i cerchi con le leve
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io parlavo da un punto di vista estetico, gli assetti ribassati sono chiaramente più "bassi", ma sono anche più frenati, l'escursione è minore, il rischio di toccare è maggiore sicuramente, ma non così tanto ;)
     
  12. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
    Hai perfettamente ragione infatti faccio come dici tu consigli su cerchi e prezzi ??
     
  13. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Per le invernali metti 4 cerchi con canale 7.5 e passa la paura con gomme 225/40/18
    Io per i Mak luft da 18 con gomme Dunlop Winter sport 5 e sensori di pressione ho speso 1300€ spediti a casa già equilibrati.
     
  14. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Mi sembra di capire quindi che per avere un cerchio a filo passaruota ma in "zona di sicurezza" bisogna cercare un canale 8J ET40. Beh gli ZP09 esistono in questa variante... io stavo guardando però la versione da 19 :razz: Che ne pensate delle misure?
    E inoltre secondo voi con 4 cerchi canale 8 e gomme differenziate si nota che davanti stanno più tirate del posteriore? Viene una schifezza? Io odio vedere il bordo del cerchio staccato dalla gomma.
     
  15. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Trovi cerchi da tutti i prezzi secondo me. Io ho girato diversi gommisti non volendo comprare on line. Alla fine mi sono affidato a quello che mi sembrava più competente e devo dire che mi sono trovato bene. Sia come prezzo che come servizio. E lui ha guadagnato un nuovo cliente per i futuri cambi/acquisti gomme.
    In rete trovi anche dei calcolatori dell'offset/ET partendo dalla ruota attuale e modifichi per vedere l'effetto sullo spazio tra mozzo e parete del cerchio (per impianto frenante) e sullo spazio tra mozzo e sospensione . Nei siti di gomme di solito vendono anche i cerchi. Guarda quello che più ti piace. Personalmente ti consiglio di stare su qualcosa di omologato Nad o Ece per non avere alcun problema, anche se hai già le misure a libretto.
    Buona ricerca ;)
     
  16. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
     
  17. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
    No cerco cerchi normali senza troppe cose distanziali ecc
    Secondo te con 500 euro trovo qualcosa ??
    I cerchi bmw serie 1 2015 msport montano sulla mia del 2017 msport ?
    Meglio cerchi originali bmw come resistenza oppure anche quelli non bmw omologati sono già di ottima qualità ?
     
  18. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Distanziali ? Lascia perdere.....sono illegali. Se ti fermano c'é il ritiro del libretto e nuova omologazione in MCTC. Inoltre, sono dell'idea che qualsiasi cosa che si frappone fra il mozzo e la ruota non previsto in fase di progettazione, ha degli effetti sulla dinamica di marcia e sui pezzi meccanici (sospensioni) che lavorano non per come sono stati progettati.
    I cerchi della F20 (pre, Lci e Lci2) credo siano tutti intercambiabili. Mia opionione che non ho letto da nessuna parte ma che immagino sia così in quanto hanno tutte lo stesso telaio e lo stesso fondo. Magari qualcuno più esperto ti può aiutare.
    Meglio i cerchi Bmw originali ma tra questi usati e dei cerchi Nad/Ece nuovi, forse meglio i secondi. Te li puoi scegliere col disegno che più ti piace. Cambi anche il look dell'auto a seconda della stagione, per es. un treno a cinque razze e uno con più raggi. A parte quelli ciaina :biggrin:, ci sono un sacco di produttori di livello (anche e soprattutto italiani).
    :mrgreen:
     
  19. davide31118

    davide31118 Kartista

    156
    14
    12 Ottobre 2017
    Reputazione:
    2.231
    bmw 118d msport
    Ah ok grazie mille sei stato super ma quindi su che marche dovrei andare ?
     
  20. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Davide, è molto soggettiva la cosa. Intendo il disegno, la figura. Inizia col dare un'occhiata ai siti della Mak, della Avus, Momo, Gmp, Spath Wheels, Wsp Italy, Fondmetal. Non c'è che l'imbarazzo della scelta
    :biggrin:
     

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