BMW X1 F48 - consiglio acquisto! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 F48 consiglio acquisto!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da EnricoAA, 15 Marzo 2018.

  1. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Prezzo discreto, peccato sia sDrive e non X
     
  2. EnricoAA

    EnricoAA Aspirante Pilota

    12
    2
    15 Marzo 2018
    bologna
    Reputazione:
    0
    x1
    Perché dici? E’ così importante l’xdrive? Io reputo sia solo una cosa riguardante chi vive in posto roba ha neve per la maggior parte dell’ inverno. Essendo di Bologna la neve la vedo raramente, e in più l’xdrive consuma decisamente di più dell’s drive. O sbaglio?
     
  3. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
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    14 Marzo 2006
    Lecco
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    Si consuma di più ma per me un mini suv senza xDrive... non so...
    Considera pure l’età della macchina due anni non sono pochi
     
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  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vettura splendida e ben configurata, a mio avviso il prezzo ci sta tutto ;)
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    tutto giusto, se non ne hai la reale necessità, l'Xdrive è più un peso ;)
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.605
    AR
    Infatti quello che mi fa propendere per il buon affare sono i chilometri e non l’etá della vettura;)
     
  7. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

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    14 Marzo 2006
    Lecco
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    Ma quando la vendi pesa più l’età...
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    AR
    Condivido. Peró questo poteva valere sulla E84 che era una Tp. Per la F48 secondo me potrebbe rivelarsi un valore aggiunto considerata la trazione di base (Ta)
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    AR
    Su questo hai ragione. Ma se uno acquista una vettura pensando alla “non perdita” in fase di rivendita ...... allora sarebbe meglio comprarsi una Panda. In tale maniera non rischi perdite esorbitanti
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    la trazione non è sempre in presa, a mio avviso se non è realmente necessario è più un danno, più peso, maggiori consumi ;)
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Tutto vero. Ma se provi la F48 in vesione Ta il sottosterzo é abbastanza imbarazzante cosa che non percepisci sulla Ti
     
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  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    ma se l'intervento della trazione integrale interviene appena dopo lo slittamento di una o più ruote, faccio fatica a capire tecnicamente come faccia a non essere sottosterzante anche la Xdrive :-k

    comunque ho guidato la Sdrive e si guida molto bene, stiamo parlando di un SUV, se contestualizziamo il discorso direi che la macchina è eccellente da questo punto di vista ;)
     
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  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Non é proprio cosí. Anche se non arrivi alla perdita di aderenza delle ruote, la trazione, seppure in minima parte, interviene anche sul posteriore. Sono piccole correzioni impercettibili ma sempre presenti. Quasi mai si ha una trazione al 100% all’anteriore se non sul dritto
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    24 Novembre 2015
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    AR
    In fondo la valutazione di un sottosterzo non si evidenzia sul dritto ma sulle curve ;) Ed é in questo caso che si differenzia una Ta da una Ti
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.605
    AR
    Cerco di spiegare meglio la mia disamina e la dinamica delle vetture a TA e quelle a TI con base all'anteriore.

    1) Sul dritto con fondo asciutto: le differenze sono praticamente nulle.

    2) Sul dritto con fondo bagnato/innevato: l'equilibrio regalato da una TI anche con base TA è ovviamente migliore per la ripartizione della coppia sulle ruote con maggiore motricità.

    3) In curva con fondo asciutto: anche in questo caso l'equilibrio regalato da una TI anche con base TA è ovviamente migliore per la ripartizione della coppia sulle ruote con maggiore motricità. La natura sottosterzante della vettura è mitigata dalla presenza della TI pur continuando a sussistere, per ovvie ragioni, la tendenza naturale di origine sottosterzante.

    4) In curva con fondo bagnato/innevato: tutto quanto al punto 3 all'ennesima potenza.

    In ragione di quanto sopra è inesatto il considerare una TI, pur con prevalenza all'anteriore, una vettura nata per coloro che la utilizzano in condizioni estreme. Della tecnica integrale ne trae beneficio anche colui il quale è solito utilizzare il mezzo in condizioni di ordinaria amministrazione soprattutto nelle percorrenze miste e non di natura autostradale.

    Spero di aver spiegato in maniera esaustiva il mio pensiero
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2018
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  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    Su parecchie cose non sono d'accordo, ma non è questo il topic adatto a parlarne ;)
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    24 Novembre 2015
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    AR
    Allora aprine uno apposito: felice di partecipare. ;)
    Ps. Il thread si intitola “consiglio per l’acquisto”: in ragione di ciò ritengo che anche la tipologia di scelta di trazione rientri in una variabile per l’acquisto di una vettura e, nel caso di specie, di una F48. Pertanto non ritengo che il discutere di tale variabile possa considerarsi poco adatta.
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2018
  18. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Ragazzi, la TI si sente eccome... io la sento entrare sistematicamente anche nella rampa del box... questa è un'auto e un'auto è in primis un telaio, un sistema di trazione e dei pneumatici. Non ci sono navi, fari led, hifi e altre (costosissime) diavolerie che tengono. Tanto più su un SUV più alto e pesante di un'auto "normale"...
     
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  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    AR
    =D>
    L'esempio da te fatto Stefano è uno dei tanti in cui, in maniera eclatante, entra in funzione il sistema di ripartizione della coppia motrice. Ci sono, altresì, centinaia di altre situazioni ove il pilota - anche poco esperto - si rende conto della messa in funzione di tale "meccanismo". Ciò che è ben più difficile da percepire, soprattutto da parte di coloro che sono meno tecnici nella guida, è l'intervento della TI in situazioni meno invasive. Se, quindi, è luogo comune il pensare che una TI sia utile solo in determinate circostanze limite (montagna/neve/misto stretto ecc....), nella realtà questo è un concetto inesatto in quanto una TI aiuta, magari a vostra insaputa, in numerose altre occasioni.;)
     
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  20. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
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    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Quoto anche le virgole e i punti.
    Per me un suv, sav, crossover o come lo vogliamo chiamare non ha molto senso se non ha la TI.
     
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