Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
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Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    vai tranquillo con i B8. confort ad andature normali, irrigidiscono un pò ad andature tirate. i denti non te li spaccano
     
    A ettam88 piace questo elemento.
  2. ettam88

    ettam88 Kartista

    220
    41
    15 Febbraio 2007
    Firenze
    Reputazione:
    23.205
    bmw F31 Advantage
    tra tutte le configurazioni che ho provato (B4 + H&R, H&R Ultralow, ghiera su misura, Eibach ghiera, AirLift Slammed), i B8 mancano #-o#-o#-o
    ottimo, appena possibile procederò. thanks ;)
     
  3. Don Diablo

    Don Diablo Aspirante Pilota

    24
    0
    8 Gennaio 2018
    Friuli Venezia Giulia
    Reputazione:
    0
    318d Msport lci
    Sulla mia f30 msport vorrei cambiare ammortizzatori per abbassarla ed irrigidirla un po.
    Sono indeciso tra i b12 ed i b14.
    Dei b12 ho sentito parlare bene ma anche di un problema abbastanza fastidioso, abbassano di più il retro rispetto al davanti, qualcuno che li monta conferma?
    Poi vorrei metterci pure le barre antirollio eibach.
    Qualche consiglio? O magari foto di qualcuno che ha fatto lavori simili?
     
  4. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ma è mai possibile che da nessuna parte in internet trovo due righe sulla regolazione della barra anti rollio di eibach? e loro manco un foglietto dentro la scatola dove spiegarti banalmente cosa cambia in base al foro che colleghi.....cmq leggendo quà e là mi parew di aver capito che mettendola nel foro interno è più rigida e in quello esterno più soft....una volta capito se è giusto il concetto deciderò cosa fare,anche se vorrei provare nella posizione più rigida
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    A me è stato anche molto utile leggere qua https://www.lotus7club.it/forum/tecnica/2276-barra-antirollio-anteriore-westfield e confermo che non dicono stupidaggini, certo bisogna considerare in che modo agisce il leverismo. Ora, dopo aver fatto il lavoro sulla mia ho resettato il cervello per farci stare altre informazioni dunque quello che ti dico potrebbe essere sbagliato ma non credo (e comunque potrei verificarlo appena posso sdraiarmi sotto la macchina...) ed ho la barra regolata nella posizione più dura, ossia il foro verso il muso.
     
  6. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ok...se per foro verso il muso intendi il foro più interno confermi la mia teoria...perchè ovviamente il foro esterno della barra và verso il centro dell'auto
     
  7. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    visto il link direi che quella barra è un bel pò diversa da quella di una bmw e rischia di incasinarci le idee... cmq la teoria da seguire dovrebbe essere che più è corto il braccio più è rigida..quindi nel nostro caso dobbiamo usare il foro più interno della barra per avere meno braccio...
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Si, insomma, se dico foro verso il muso non è che ci sia tanta scelta. Io intendevo che quel link abbia chiarito (anzi confermato) alcune idee, come quella del braccio della leva che esponi tu. Io cercavo solo conferma al lavoro fatto in BMW (mi piace sempre, dove si può , controllare il lavoro svolto), infatti inizialmente era nella posizione più morbida e successivamente la ho fatta spostare...ecco volevo essere sicuro al 100% che il ragazzo che segue la mia macchina dicesse la verità (anche se so che è bravo).
     
  9. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ho il meccanico che stà bestemmiando tutti i santi per montare le barre antirollio.....e online non trovo nessun turtorial,se và avanti così mi spara :mrgreen:
    l'anteriore tirando giù mezzo mondo l'ha montata,ora si dovrebbe mettere su quella dietro e già ha fatto partire i rosari....
     
  10. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Porcadiquellavacca... quante ore di manodopera ci vogliono per montare ste caXXo di barre?!
    #-o

    Comunque al riguardo del foro di quella anteriore, dico la mia...
    mettendola nella posizione più morbida (comunque più rigida dell'originale) faresti "lavorare di piu" la posteriore (riducendo così maggiormante il sottosterzo), viceversa nella posizione più rigida avresti un avantreno più piatto ma la riduzione del sottosterzo sarebbe inferiore.

    Ricordo che l'aumento della rigidità della barra posteriore riduce il sottosterzo.

    Le H&R addirittura hanno la posteriore da 20mm contro i 17mm delle Eibach.
     
  11. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    alla fine una volta capito il trucco quella dietro è uscita...domani se non piove e se dio vuole si testa il tutto nelle colline tra romagna e toscana! :love
    cmq montare le barre su F30 è un gran lavoro ....](*,)
     
  12. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Se non sbaglio mi sembra di ricordare che le tabelle BMW per serie Fxx parlano di 7.30h di manodopera per montare le barre

    per cui il montaggio costa di più che le barre.
     
  13. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    ](*,)](*,)](*,)
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    E bene che vanno le H&R!


    Esattamente, ho pagato 550€ di montaggio (in BMW) e 300 di barre sulla mia F20.
     
  15. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
  16. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ok...fatto un primo test...breve,nulla di esagerato,ma è bastato per farmi bagnare le mutande:love:love:love:love:love
    in confronto a prima mi sembra di avere un go-kart....rollio azzerato e una precisione devastante,devo ritararmi per come chiude le curve...merito sicuramente anche delle nuove michelin PS4S che già da fredde e con pressione a cazzo non mollano nulla....l'auto in comfort è come speravo,cioè un pelo più duretta senza esagerare,in sport diventa veramente come la sognavo,bella sostenuta senza saltare da una buca all'altra,gli unici due difetti che ho trovato sono che ora 300cv son diventati pochi e che il ring è a 1200 km da casa mia.....](*,)
     
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  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Molto bene! Infatti è il più bell'up che abbia mai fatto su un assetto!
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Molto interessante!
     
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  19. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    piccolo aggiornamento,provandola ancora un pò in comfort forse forse se uno usa l'auto spesso per viaggi potrebbe essere un pelo scomoda,o meglio,si sentono molto più di prima le asperità,in maniera più secca....ma credo che basterebbe avere una spalla di gomma più umana per migliorare la cosa,io con 30 e 35 da quel punto di vista sono penalizzato....fortuna che sono un pirla e mi piace così :lol::lol::lol:
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Tranquillo, non sei il solo!
    Comunque in comfort non mi trovo niente male, non la sento così secca , certo prima di mettere le molle e le antirollio era più confortevole (ma non mi interessava); mi piace così in sport non eccessiva ma molto piacevole e prescinda e in comfort vivibile!
     

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